• Esordienti B GIR.D
  • Sporting Arno
  • 3 - 1
  • Firenze Ovest


SPORTING ARNO: Casini, Gimignani, Casillo, Sardelli, Paoli, Timori, Plotegher, Bertaccini, Rosati, Giannone, Filippone, Niccolai, Sirica, Meucci. All.: Riccardo Rubegni.
FIRENZE OVEST: Daddi, Casini, Santi, Mazzoli, Vettori, Vancelli, Cortini N., Pecchioli, Taoufik, Grosso, Toccacieli. All.: Sozzi-Ricci.

RETI: Rosati, Toccacieli, Giannone, Sirica.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 2-0. Risultato FIGC 3-2.



Gol e spettacolo in quel di Badia a Settimo dove sul campo dello Sporting Arno si sono affrontate la locale compagine nerofucsia e gli ospiti del Firenze Ovest: a trionfare dopo tre tempi comunque molto combattuti sono i padroni di casa guidati da mister Rubegni, più continui nell'arco dei sessanta minuti e capaci di allungare nell'ultimo e decisivo parziale; il Firenze Ovest invece replica vizi e virtù della prestazione con la Sestese, alternando momenti di grande esaltazione collettiva a qualche saltuaria distrazione. Pronti via ed è lo Sporting a trovare l'immediato vantaggio con Rosati, bravo a infilare la palla all'angolino basso con un tiro dal limite. La risposta rossoblù comunque non si fa attendere, e dopo essere pervenuti al pareggio grazie al colpo di testa di Toccacieli, ottimo a inzuccare sullo schema d'angolo orchestrato da Vettori, gli ospiti si spendono in un finale di frazione davvero maiuscolo, trovando però dall'altra parte una difesa molto preparata. La frazione centrale continua all'insegna dell'equilibrio, ma col passare dei minuti si intuisce come i nerofucsia abbiano più energie: Niccolai e Meucci lanciano i primi, infruttuosi segnali d'assalto, e la sensazione si conferma poi al rientro per l'ultimo parziale, quando lo spostamento di Filippone sulla corsia destra manda in subbuglio le linee rossoblù. Gli attacchi nerofucsia si susseguono senza soluzione di continuità, fino al meritato 2-1 realizzato da Giannone, servito dallo scatenato compagno in maglia 11, mentre nel finale è Sirica a trovare il terzo gol nell'arco di una settimana girandosi bene all'interno dell'area di rigore per poi infilare nel sacco il pallone del definitivo 3-1.
Calciatoripiù
: Filippone, Rosati e Sardelli i principali protagonisti della vittoria nerofucsia, mentre in casa Ovest i principali sorrisi arrivano da Santi, arcigno difensore, e da Vancelli vero faro di centrocampo.

SPORTING ARNO: Casini, Gimignani, Casillo, Sardelli, Paoli, Timori, Plotegher, Bertaccini, Rosati, Giannone, Filippone, Niccolai, Sirica, Meucci. All.: Riccardo Rubegni. <br >FIRENZE OVEST: Daddi, Casini, Santi, Mazzoli, Vettori, Vancelli, Cortini N., Pecchioli, Taoufik, Grosso, Toccacieli. All.: Sozzi-Ricci.<br > RETI: Rosati, Toccacieli, Giannone, Sirica.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-0, 2-0. Risultato FIGC 3-2. Gol e spettacolo in quel di Badia a Settimo dove sul campo dello Sporting Arno si sono affrontate la locale compagine nerofucsia e gli ospiti del Firenze Ovest: a trionfare dopo tre tempi comunque molto combattuti sono i padroni di casa guidati da mister Rubegni, pi&ugrave; continui nell'arco dei sessanta minuti e capaci di allungare nell'ultimo e decisivo parziale; il Firenze Ovest invece replica vizi e virt&ugrave; della prestazione con la Sestese, alternando momenti di grande esaltazione collettiva a qualche saltuaria distrazione. Pronti via ed &egrave; lo Sporting a trovare l'immediato vantaggio con Rosati, bravo a infilare la palla all'angolino basso con un tiro dal limite. La risposta rossobl&ugrave; comunque non si fa attendere, e dopo essere pervenuti al pareggio grazie al colpo di testa di Toccacieli, ottimo a inzuccare sullo schema d'angolo orchestrato da Vettori, gli ospiti si spendono in un finale di frazione davvero maiuscolo, trovando per&ograve; dall'altra parte una difesa molto preparata. La frazione centrale continua all'insegna dell'equilibrio, ma col passare dei minuti si intuisce come i nerofucsia abbiano pi&ugrave; energie: Niccolai e Meucci lanciano i primi, infruttuosi segnali d'assalto, e la sensazione si conferma poi al rientro per l'ultimo parziale, quando lo spostamento di Filippone sulla corsia destra manda in subbuglio le linee rossobl&ugrave;. Gli attacchi nerofucsia si susseguono senza soluzione di continuit&agrave;, fino al meritato 2-1 realizzato da Giannone, servito dallo scatenato compagno in maglia 11, mentre nel finale &egrave; Sirica a trovare il terzo gol nell'arco di una settimana girandosi bene all'interno dell'area di rigore per poi infilare nel sacco il pallone del definitivo 3-1. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Filippone, Rosati </b>e <b>Sardelli</b> i principali protagonisti della vittoria nerofucsia, mentre in casa Ovest i principali sorrisi arrivano da <b>Santi</b>, arcigno difensore, e da <b>Vancelli</b> vero faro di centrocampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI