- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
0 - 3
- Marciano Robur
VALDORCIA: Costa, Raggi, Ciacci, Ibra, Ulaj, Galasso, Belelli, Franci, Fabbro, Ivaldi, Marcello. A disp.: Pierguidi, Cipresso, Candido, Kusi, Maccari, Resuli, Armellini. All.: Antonello Franchetti.
MARCIANO: Lombardini (36' Benincasa), Bernardoni, Rinaldi (40' Berberi), Gennari (36' Seljimi), Mastio (42' Vargiu), Paradisi, Squarcia, Dami, Monterosso (36' Burrini), Innocenti (36' Viti), Trotta (45' Vigni). All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 15' Trotta, 22' Monterosso, 40' Burrini
La Valdorcia, reduce dal buon esordio in campionato, affronta il Marciano alla sua prima partita stagionale. Gli ospiti già dal fischio di inizio cercano di portarsi in attacco e non permettono ai padroni di casa di uscire dalla propria metà campo, mettendo in mostra un buon collettivo e una buona circolazione di palla con i due esterni Squarcia e Trotta che trovano sempre ottime giocate. Il primo pericolo per il Valdorcia è portato da Monterosso ben lanciato in area ma il bravo Costa in uscita ribatte il tiro; il Marciano manovra bene ed è ancora Squarcia a rendersi pericoloso, fermato solo al momento del tiro. I padroni di casa su una delle rare ripartenze hanno una grossa occasione per portarsi in vantaggio con Fabbro che calcia verso la porta ma Lombardini compie un miracolo deviando la palla sulla traversa. Scampato il pericolo gli ospiti vanno ancora vicino al gol con Squarcia che entra in area e lascia partire un gran tiro colpendo l'incrocio dei pali; dopo due minuti Monterosso ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi ma dopo la prima respinta del portiere trova un difensore che salva sulla linea. Al 10' sono i padroni di casa a portarsi vicini al vantaggio con Ivaldi che si gira bene in area ma Lombardini gli nega la rete. Al 15' il vantaggio ospite: Dami lancia in profondità Squarcia il quale mette in mezzo dove arriva Trotta che anticipa il portiere con un pallonetto e deposita in rete coronando una splendida azione. Il Marciano continua a far girare la palla con sicurezza spostando l'azione da destra a sinistra e al 22' Trotta salta il diretto avversario e crossa in area dove Monterosso si fa trovare pronto alla deviazione: 2-0 per gli ospiti. Il Valdorcia accusa il colpo e non riesce ad impensierire la difesa ospite che con Paradisi e Mastio chiude tutti i varchi: il primo tempo termina con il doppio vantaggio del Marciano. Nella ripresa, nonostante le sostituzioni, sono ancora gli ospiti a fare la partita e al 40' Dami verticalizza per Burrrini che solo davanti al portiere lo batte con un pallonetto portando il risultato sul 3-0. Con il passare dei minuti il ritmo della partita cala e i padroni di casa provano a cercare la rete della bandiera ma non riescono mai ad impensierire Benincasa. Gli ospiti potrebbero segnare altre reti in contropiede ma un po' di imprecisione al tiro e due ottime uscite tempestive di Costa fanno sì che al triplice fischio il risultato non cambi. Meritata la vittoria del Marciano per quanto fatto vedere in campo, squadra organizzata e predisposta al gioco corale; per la Valdorcia una sconfitta nonostante l'impegno non sia mai mancato.
Calciatoripiù: per la Valdorcia Costa e Fabbro, per il Marciano Squarcia e Dami.
VALDORCIA: Costa, Raggi, Ciacci, Ibra, Ulaj, Galasso, Belelli, Franci, Fabbro, Ivaldi, Marcello. A disp.: Pierguidi, Cipresso, Candido, Kusi, Maccari, Resuli, Armellini. All.: Antonello Franchetti.<br >MARCIANO: Lombardini (36' Benincasa), Bernardoni, Rinaldi (40' Berberi), Gennari (36' Seljimi), Mastio (42' Vargiu), Paradisi, Squarcia, Dami, Monterosso (36' Burrini), Innocenti (36' Viti), Trotta (45' Vigni). All.: Andrea Zanchi.<br >
ARBITRO: Ferro di Siena.<br >
RETI: 15' Trotta, 22' Monterosso, 40' Burrini
La Valdorcia, reduce dal buon esordio in campionato, affronta il Marciano alla sua prima partita stagionale. Gli ospiti già dal fischio di inizio cercano di portarsi in attacco e non permettono ai padroni di casa di uscire dalla propria metà campo, mettendo in mostra un buon collettivo e una buona circolazione di palla con i due esterni Squarcia e Trotta che trovano sempre ottime giocate. Il primo pericolo per il Valdorcia è portato da Monterosso ben lanciato in area ma il bravo Costa in uscita ribatte il tiro; il Marciano manovra bene ed è ancora Squarcia a rendersi pericoloso, fermato solo al momento del tiro. I padroni di casa su una delle rare ripartenze hanno una grossa occasione per portarsi in vantaggio con Fabbro che calcia verso la porta ma Lombardini compie un miracolo deviando la palla sulla traversa. Scampato il pericolo gli ospiti vanno ancora vicino al gol con Squarcia che entra in area e lascia partire un gran tiro colpendo l'incrocio dei pali; dopo due minuti Monterosso ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi ma dopo la prima respinta del portiere trova un difensore che salva sulla linea. Al 10' sono i padroni di casa a portarsi vicini al vantaggio con Ivaldi che si gira bene in area ma Lombardini gli nega la rete. Al 15' il vantaggio ospite: Dami lancia in profondità Squarcia il quale mette in mezzo dove arriva Trotta che anticipa il portiere con un pallonetto e deposita in rete coronando una splendida azione. Il Marciano continua a far girare la palla con sicurezza spostando l'azione da destra a sinistra e al 22' Trotta salta il diretto avversario e crossa in area dove Monterosso si fa trovare pronto alla deviazione: 2-0 per gli ospiti. Il Valdorcia accusa il colpo e non riesce ad impensierire la difesa ospite che con Paradisi e Mastio chiude tutti i varchi: il primo tempo termina con il doppio vantaggio del Marciano. Nella ripresa, nonostante le sostituzioni, sono ancora gli ospiti a fare la partita e al 40' Dami verticalizza per Burrrini che solo davanti al portiere lo batte con un pallonetto portando il risultato sul 3-0. Con il passare dei minuti il ritmo della partita cala e i padroni di casa provano a cercare la rete della bandiera ma non riescono mai ad impensierire Benincasa. Gli ospiti potrebbero segnare altre reti in contropiede ma un po' di imprecisione al tiro e due ottime uscite tempestive di Costa fanno sì che al triplice fischio il risultato non cambi. Meritata la vittoria del Marciano per quanto fatto vedere in campo, squadra organizzata e predisposta al gioco corale; per la Valdorcia una sconfitta nonostante l'impegno non sia mai mancato. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Valdorcia <b>Costa </b>e <b>Fabbro</b>, per il Marciano <b>Squarcia </b>e <b>Dami</b>.