- Giovanissimi B
- Poggibonsese
-
3 - 2
- Olimpia Colligiana
POGGIBONSESE: Tani, D'Alessio, Lusini, Ragazzo, Corti, Verdiani, Fedeli, Alesi, Abate, Mona, Tini. A disp.: Porcelli, Carnazza, Boja, Forconi, Auricchio, Hahazahrj, Papamhiai. All.: Mugnaini.
OL. COLLIGIANA: Lulaj, Giomi, Lamarca, Murolo, Tanzini, Dauti, Batoni, Garofalo, Panichi, Bouhdal, Pistoia. A disp.: Farri, Laudisio, Bisogni. All.: Sabatini.
ARBITRO: Cozza di Siena.
RETI: Mona, Corti, Verdiani; Panichi, Tanzini.
A Poggibonsi, presso gli impianti del Bernino, si affrontano in un sentito derby Poggibonsese e Olimpia Colligiana. Due squadre che danno vita a una partita bella e avvincente fino al fischio finale dell'ottimo arbitro Cozza di Siena. La vittoria va alla squadra di Mugnaini, grazie ad una rete messa a segno nei minuti finali. La Colligiana avrebbe meritato la divisione della posta in palio. In avvio è la squadra di casa che prova a fare la partita, con la Colligiana che risponde affidandosi alla velocità dei suoi attaccanti. Al 15', sugli sviluppi di una veloce ripartenza, la squadra ospite passa in vantaggio: Garofalo imbecca Panichi appena fuori area, l'attaccante supera in dribbling il diretto avversario e fulmina Tani con un fendente che va ad insaccarsi imparabilmente all'incrocio dei pali. Dopo soli cinque minuti è ancora Panichi che ha a disposizione la palla del 2-0, ma il suo pallonetto a superare Tani termina di poco sopra la traversa. La Poggibonsese riprende ad attaccare, ma la squadra di Sabatini, presa coscienza di potersela giocare ad armi pari con i più quotati avversari, ribatte colpo su colpo. Al 25' la partita torna in parità: Mona approfitta di una difettosa respinta di Lulaj e appoggia in rete sottomisura. Passano cinque minuti e Corti è il più lesto di tutti ad appoggiare in rete una palla in seguito ad una punizione calciata da Fedeli. Termina il primo tempo con la squadra di casa in vantaggio. Nella ripresa la gara resta piacevole con continui capovolgimenti di fronte. E' comunque la Poggibonsese che manca due favorevoli occasioni per chiudere la partita. Al 20' Bouhdal colpisce la base del palo direttamente su punizione. La Colligiana non ci sta a soccombere e al 27' del secondo tempo si riporta in parità con Tanzini, bravo a sfruttare uno schema su calcio piazzato con la sfera che termina imparabilmente sotto la traversa. La gara sembra avviarsi al termine quando Verdiani calcia una punizione da posizione molto defilata e Lulaj si fa sorprendere da una traiettoria beffarda ma non irresistibile. Nei restanti minuti la Colligiana, con coraggio e caparbietà, cerca il pari ed è Bouhdal che si divora due ghiotte occasioni, prima calciando malamente fuori da posizione favorevole, poi solo davanti al portiere, con l'estremo difensore che sventa la minaccia consegnando di fatto i tre punti alla sua squadra. La squadra di Mugnaini vince la seconda partita consecutiva, ma un plauso va anche ai ragazzi di Sabatini, certi di aver profuso in campo ogni energia.
Calciatoripiù: Tani e Verdiani per la Poggibonsese; Panichi, Tanzini e Bouhdal per la Colligiana.
POGGIBONSESE: Tani, D'Alessio, Lusini, Ragazzo, Corti, Verdiani, Fedeli, Alesi, Abate, Mona, Tini. A disp.: Porcelli, Carnazza, Boja, Forconi, Auricchio, Hahazahrj, Papamhiai. All.: Mugnaini.<br >OL. COLLIGIANA: Lulaj, Giomi, Lamarca, Murolo, Tanzini, Dauti, Batoni, Garofalo, Panichi, Bouhdal, Pistoia. A disp.: Farri, Laudisio, Bisogni. All.: Sabatini. <br >
ARBITRO: Cozza di Siena.<br >
RETI: Mona, Corti, Verdiani; Panichi, Tanzini.
A Poggibonsi, presso gli impianti del Bernino, si affrontano in un sentito derby Poggibonsese e Olimpia Colligiana. Due squadre che danno vita a una partita bella e avvincente fino al fischio finale dell'ottimo arbitro Cozza di Siena. La vittoria va alla squadra di Mugnaini, grazie ad una rete messa a segno nei minuti finali. La Colligiana avrebbe meritato la divisione della posta in palio. In avvio è la squadra di casa che prova a fare la partita, con la Colligiana che risponde affidandosi alla velocità dei suoi attaccanti. Al 15', sugli sviluppi di una veloce ripartenza, la squadra ospite passa in vantaggio: Garofalo imbecca Panichi appena fuori area, l'attaccante supera in dribbling il diretto avversario e fulmina Tani con un fendente che va ad insaccarsi imparabilmente all'incrocio dei pali. Dopo soli cinque minuti è ancora Panichi che ha a disposizione la palla del 2-0, ma il suo pallonetto a superare Tani termina di poco sopra la traversa. La Poggibonsese riprende ad attaccare, ma la squadra di Sabatini, presa coscienza di potersela giocare ad armi pari con i più quotati avversari, ribatte colpo su colpo. Al 25' la partita torna in parità: Mona approfitta di una difettosa respinta di Lulaj e appoggia in rete sottomisura. Passano cinque minuti e Corti è il più lesto di tutti ad appoggiare in rete una palla in seguito ad una punizione calciata da Fedeli. Termina il primo tempo con la squadra di casa in vantaggio. Nella ripresa la gara resta piacevole con continui capovolgimenti di fronte. E' comunque la Poggibonsese che manca due favorevoli occasioni per chiudere la partita. Al 20' Bouhdal colpisce la base del palo direttamente su punizione. La Colligiana non ci sta a soccombere e al 27' del secondo tempo si riporta in parità con Tanzini, bravo a sfruttare uno schema su calcio piazzato con la sfera che termina imparabilmente sotto la traversa. La gara sembra avviarsi al termine quando Verdiani calcia una punizione da posizione molto defilata e Lulaj si fa sorprendere da una traiettoria beffarda ma non irresistibile. Nei restanti minuti la Colligiana, con coraggio e caparbietà, cerca il pari ed è Bouhdal che si divora due ghiotte occasioni, prima calciando malamente fuori da posizione favorevole, poi solo davanti al portiere, con l'estremo difensore che sventa la minaccia consegnando di fatto i tre punti alla sua squadra. La squadra di Mugnaini vince la seconda partita consecutiva, ma un plauso va anche ai ragazzi di Sabatini, certi di aver profuso in campo ogni energia. <b>
Calciatoripiù: Tani </b>e <b>Verdiani </b>per la Poggibonsese; <b>Panichi, Tanzini</b> e <b>Bouhdal </b>per la Colligiana.