• Esordienti B GIR.A
  • Mezzana
  • 2 - 2
  • Viaccia


MEZZANA: Palloni, Pisaniello, Bozzoni, Maira, Disca, Loisi, Doni, La Monica, Nanni, Cecchi. All.: Milo Bartolini.
VIACCIA C.: Varosi, Castellani, Marzocco, Tartoni, Calamia, Casolino, Cane', Grassi, Ruggiero, Ferrati, Del Bianco. All.: Claudio Del Bianco.

RETI: Ferrati, Tartoni, Disca, Nanni.



Mezzana e Viaccia, in una freddissima domenica mattina, si affrontano cercando di sconfiggere il gelo, più che farsi del male a vicenda. La gara infatti è combattuta, ma anche terribilmente condizionata dal freddo. Nei primi minuti di gioco infatti si assiste ad un'iniziale fase di stallo in cui le squadre appaiono contratte e rinunciatarie, e, solo in un secondo momento, scaldati i motori, riescono ad allungarsi, iniziando a sganciarsi alla ricerca del goal. Superata una primordiale timidezza dunque le due compagini prendono campo e tentano di mettersi vicendevolmente in difficoltà con sporadiche, ma pungenti, manovre offensive. Ai goal di Ferrati e Tartoni per gli ospiti, rispondono Disca e Nanni, i quali pareggiano i conti e fissano il risultato sul definitivo 2-2. La sfida così si conclude con un pareggio: Mezzana e Viaccia infatti decidono di accontentarsi anche di un punto, rinunciando alla vittoria, anche se entrambe le comitive avrebbero avuto le qualità per affondare il colpo vincente e portare a casa i tre punti, senza troppe difficoltà. Più che esaltare un singolo, ci pare più appropriato, in questa occasione, premiare entrambi i collettivi, per compattezza e affiatamento dimostrati durante tutto l'arco del match. Un plauso speciale però va riconosciuto sopratutto alla squadra di casa: i gialloblù infatti sono i primi a fermare una lanciatissima capolista, che fin qui aveva collezionato otto vittorie su otto partite disputate.

Alessandro Pistolesi MEZZANA: Palloni, Pisaniello, Bozzoni, Maira, Disca, Loisi, Doni, La Monica, Nanni, Cecchi. All.: Milo Bartolini.<br >VIACCIA C.: Varosi, Castellani, Marzocco, Tartoni, Calamia, Casolino, Cane', Grassi, Ruggiero, Ferrati, Del Bianco. All.: Claudio Del Bianco.<br > RETI: Ferrati, Tartoni, Disca, Nanni. Mezzana e Viaccia, in una freddissima domenica mattina, si affrontano cercando di sconfiggere il gelo, pi&ugrave; che farsi del male a vicenda. La gara infatti &egrave; combattuta, ma anche terribilmente condizionata dal freddo. Nei primi minuti di gioco infatti si assiste ad un'iniziale fase di stallo in cui le squadre appaiono contratte e rinunciatarie, e, solo in un secondo momento, scaldati i motori, riescono ad allungarsi, iniziando a sganciarsi alla ricerca del goal. Superata una primordiale timidezza dunque le due compagini prendono campo e tentano di mettersi vicendevolmente in difficolt&agrave; con sporadiche, ma pungenti, manovre offensive. Ai goal di Ferrati e Tartoni per gli ospiti, rispondono Disca e Nanni, i quali pareggiano i conti e fissano il risultato sul definitivo 2-2. La sfida cos&igrave; si conclude con un pareggio: Mezzana e Viaccia infatti decidono di accontentarsi anche di un punto, rinunciando alla vittoria, anche se entrambe le comitive avrebbero avuto le qualit&agrave; per affondare il colpo vincente e portare a casa i tre punti, senza troppe difficolt&agrave;. Pi&ugrave; che esaltare un singolo, ci pare pi&ugrave; appropriato, in questa occasione, premiare entrambi i collettivi, per compattezza e affiatamento dimostrati durante tutto l'arco del match. Un plauso speciale per&ograve; va riconosciuto sopratutto alla squadra di casa: i giallobl&ugrave; infatti sono i primi a fermare una lanciatissima capolista, che fin qui aveva collezionato otto vittorie su otto partite disputate. Alessandro Pistolesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI