- Esordienti B GIR.A
- Maliseti
-
3 - 0
- Chiesanuova 1975
MALISETI: Borgi, Mariotti, Fuligni, Muca, Manetti, Lepore, Lenzi, Cecchi, Tempestini, Gabrielli, Donnini. All.: Francesco Midili.
CHIESANUOVA: Califano, Masiello, Di Stefano A., Cusano, Toska, Oliva, Graziuso, Nannini, Kola, Di Stefano F., Di Vita. All.: Stefano Mosca.
ARBITRO: Borgi di Prato.
RETI: 7' Gabrielli, 10' Lenzi, 17' Fuligni.
NOTE: Parziali: 3-0; 0-0; 0-0
Angoli: 7-2
È il match della disperazione, o meglio una gara da vincere a tutti i costi quella che vede affrontarsi Maliseti e Chiesanuova, due delle squadre meno in forma, accomunate dal preoccupante dato delle zero vittorie in campionato: obiettivo sensibile tirarsi fuori dalle sabbie mobili di questo inizio di stagione e centrare i tre punti per il rilancio. La cronaca della gara prende avvio al 3', quando Lenzi scatta veloce sulla fascia destra e crossa al centro e Gabrielli da pochi passi fallisce il più facile dei gol. I padroni di casa sembrano avere una marcia in più e costringono gli avversari nella propria metà campo; il fortino ospite regge fino al 7' e viene violato precisamente da Gabrielli che rimedia l'errore precedente mettendo a segno con un pregevole piatto destro dal cuore dell'area di rigore. Tre minuti più tardi, il Maliseti trova il raddoppio grazie ad un'ottima giocata personale di Lenzi. È un uno-due terrificante che getta nello sconforto mister Mosca. I locali continuano a premere ed a lavorare ai fianchi ed incrementano il parziale con Fuligni, abile a sfruttare un'indecisione della difesa avversaria ed a battere Califano in uscita. Il secondo tempo non regala alcuna importante emozione con le squadre che si fronteggiano a viso aperto a metà campo senza mai rendersi seriamente pericolose. Gli amaranto tengono il pallino del gioco ma sembrano soddisfatti del vantaggio e preferiscono amministrare la partita con ordine. Il Chiesanuova appare rassegnato ed in balia dell'avversario. L'unica occasione degna di nota è al 10', Tempestini si accentra dalla sinistra e lascia partire un poderoso mancino, pericolo ben sventato dall'abile portiere Califano, uno dei migliori dei suoi. L'ultima frazione di gioco continua ad essere a chiare tinte amaranto, anche con sprazzi di buon calcio. Al 5' ficcante azione offensiva di Tempestini che passa a Lenzi, il quale non è preciso nella conclusione che termina sul fondo. Al 9' Muca calcia dalla distanza ma trova Califano pronto alla presa in due tempi. Il Maliseti continua a martellare incessantemente con azioni ben congeniate e sfiora altre due occasioni la quarta rete, prima con Lepore, poi con un colpo di testa di Tempestini che esalta i riflessi del giovane portiere ospite. Al triplice fischio volti distesi e sorrisi da parte di tutto lo staff di casa per un successo meritato e maturato nella prima frazione e mai in discussione, che premia il lavoro di mister Midili e l'abnegazione dei suoi ragazzi e sottolinea i grandi progressi fatti dalla propria squadra. Nonostante il Chiesanuova abbia mostrato nitidi segnali di miglioramento e non abbia mal sfigurato, per i ragazzi di mister Mosca la strada per risalire la china sembra ancora lunga e piena di ostacoli.
Calciatoripiù: Tempestini, Gabrielli, Lenzi (Maliseti); Califano, Cusano (Chiesanuova).
Simone Romagnani
MALISETI: Borgi, Mariotti, Fuligni, Muca, Manetti, Lepore, Lenzi, Cecchi, Tempestini, Gabrielli, Donnini. All.: Francesco Midili.<br >CHIESANUOVA: Califano, Masiello, Di Stefano A., Cusano, Toska, Oliva, Graziuso, Nannini, Kola, Di Stefano F., Di Vita. All.: Stefano Mosca.<br >
ARBITRO: Borgi di Prato.<br >
RETI: 7' Gabrielli, 10' Lenzi, 17' Fuligni.<br >NOTE: Parziali: 3-0; 0-0; 0-0<br >Angoli: 7-2
È il match della disperazione, o meglio una gara da vincere a tutti i costi quella che vede affrontarsi Maliseti e Chiesanuova, due delle squadre meno in forma, accomunate dal preoccupante dato delle zero vittorie in campionato: obiettivo sensibile tirarsi fuori dalle sabbie mobili di questo inizio di stagione e centrare i tre punti per il rilancio. La cronaca della gara prende avvio al 3', quando Lenzi scatta veloce sulla fascia destra e crossa al centro e Gabrielli da pochi passi fallisce il più facile dei gol. I padroni di casa sembrano avere una marcia in più e costringono gli avversari nella propria metà campo; il fortino ospite regge fino al 7' e viene violato precisamente da Gabrielli che rimedia l'errore precedente mettendo a segno con un pregevole piatto destro dal cuore dell'area di rigore. Tre minuti più tardi, il Maliseti trova il raddoppio grazie ad un'ottima giocata personale di Lenzi. È un uno-due terrificante che getta nello sconforto mister Mosca. I locali continuano a premere ed a lavorare ai fianchi ed incrementano il parziale con Fuligni, abile a sfruttare un'indecisione della difesa avversaria ed a battere Califano in uscita. Il secondo tempo non regala alcuna importante emozione con le squadre che si fronteggiano a viso aperto a metà campo senza mai rendersi seriamente pericolose. Gli amaranto tengono il pallino del gioco ma sembrano soddisfatti del vantaggio e preferiscono amministrare la partita con ordine. Il Chiesanuova appare rassegnato ed in balia dell'avversario. L'unica occasione degna di nota è al 10', Tempestini si accentra dalla sinistra e lascia partire un poderoso mancino, pericolo ben sventato dall'abile portiere Califano, uno dei migliori dei suoi. L'ultima frazione di gioco continua ad essere a chiare tinte amaranto, anche con sprazzi di buon calcio. Al 5' ficcante azione offensiva di Tempestini che passa a Lenzi, il quale non è preciso nella conclusione che termina sul fondo. Al 9' Muca calcia dalla distanza ma trova Califano pronto alla presa in due tempi. Il Maliseti continua a martellare incessantemente con azioni ben congeniate e sfiora altre due occasioni la quarta rete, prima con Lepore, poi con un colpo di testa di Tempestini che esalta i riflessi del giovane portiere ospite. Al triplice fischio volti distesi e sorrisi da parte di tutto lo staff di casa per un successo meritato e maturato nella prima frazione e mai in discussione, che premia il lavoro di mister Midili e l'abnegazione dei suoi ragazzi e sottolinea i grandi progressi fatti dalla propria squadra. Nonostante il Chiesanuova abbia mostrato nitidi segnali di miglioramento e non abbia mal sfigurato, per i ragazzi di mister Mosca la strada per risalire la china sembra ancora lunga e piena di ostacoli. <b>
Calciatoripiù</b>: Tempestini, Gabrielli, Lenzi (Maliseti); Califano, Cusano (Chiesanuova).
Simone Romagnani