- Esordienti B GIR.C
- Alleanza Giovanile
-
1 - 2
- Valdarno
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Cappellini, Errico, Masini, Chenet, Macheda, Della Felice, Miniati M., Gozzoli, Lodoi, Bresciani, Bargigli. All.: Calabrese.
VALDARNO: Chieffallo, Drappello, Frustillo, Genovese, Iacopozzi, Mannozzi, Masi, Nembrini, Pentasuglia, Sisti, Sorelli. All.: Montecchi.
RETI: Bargigli, Petasuglia, Frustillo.
NOTE: parziali: 0-0; 1-2; 0-0.
Succede tutto nel secondo tempo in questa partita molto combattuta tra Dicomano e Valdarno, che ha visto uscire vincitrice la formazione ospite grazie ad un gol di scarto. La partita è stata resa ancora più dura dalle condizioni del terreno di gioco, che hanno costretto le due formazioni a badare molto al sodo, e a lasciar perdere la forma per concentrarsi sulla sostanza: infatti chi è riuscito a vincere in queste condizioni, ossia il Valdarno, lo ha fatto sfruttando quasi tutte le palle gol che ha saputo creare in questo difficile match. Il campo non ha consentito di creare delle belle azioni palla a terra o belle geometrie di gioco, e di conseguenza non è stato facile per nessuna delle due compagini creare delle palle gol pericolose, visto che il gioco ha spesso ristagnato a centrocampo. Il cinismo e la spietatezza negli ultimi metri hanno permesso al Valdarno di vincere, mentre il Dicomano, che probabilmente ha creato anche qualche occasione in più, ed era riuscito anche a passare in vantaggio, non è riuscito ad essere altrettanto preciso negli ultimi metri. Dopo un primo tempo molto bloccato riesce a passare davanti nel secondo parziale il Dicomano con Bargigli, su cross di Della Felice, ma prima il Valdarno pareggia con Pentasuglia e infine ribalta il punteggio con Frustillo, che segna il gol partita per i suoi: nel terzo tempo non ci saranno marcature, e la gara scivolerà via e terminerà sul risultato di 1-2 per il Valdarno, malgrado due buone possibilità nel finale per i padroni di casa con Macheda e Della Felice.
Calciatoripiù: Chenet (Dicomano). Frustillo (Valdarno).
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Cappellini, Errico, Masini, Chenet, Macheda, Della Felice, Miniati M., Gozzoli, Lodoi, Bresciani, Bargigli. All.: Calabrese.<br >VALDARNO: Chieffallo, Drappello, Frustillo, Genovese, Iacopozzi, Mannozzi, Masi, Nembrini, Pentasuglia, Sisti, Sorelli. All.: Montecchi.<br >
RETI: Bargigli, Petasuglia, Frustillo.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-2; 0-0.
Succede tutto nel secondo tempo in questa partita molto combattuta tra Dicomano e Valdarno, che ha visto uscire vincitrice la formazione ospite grazie ad un gol di scarto. La partita è stata resa ancora più dura dalle condizioni del terreno di gioco, che hanno costretto le due formazioni a badare molto al sodo, e a lasciar perdere la forma per concentrarsi sulla sostanza: infatti chi è riuscito a vincere in queste condizioni, ossia il Valdarno, lo ha fatto sfruttando quasi tutte le palle gol che ha saputo creare in questo difficile match. Il campo non ha consentito di creare delle belle azioni palla a terra o belle geometrie di gioco, e di conseguenza non è stato facile per nessuna delle due compagini creare delle palle gol pericolose, visto che il gioco ha spesso ristagnato a centrocampo. Il cinismo e la spietatezza negli ultimi metri hanno permesso al Valdarno di vincere, mentre il Dicomano, che probabilmente ha creato anche qualche occasione in più, ed era riuscito anche a passare in vantaggio, non è riuscito ad essere altrettanto preciso negli ultimi metri. Dopo un primo tempo molto bloccato riesce a passare davanti nel secondo parziale il Dicomano con Bargigli, su cross di Della Felice, ma prima il Valdarno pareggia con Pentasuglia e infine ribalta il punteggio con Frustillo, che segna il gol partita per i suoi: nel terzo tempo non ci saranno marcature, e la gara scivolerà via e terminerà sul risultato di 1-2 per il Valdarno, malgrado due buone possibilità nel finale per i padroni di casa con Macheda e Della Felice.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chenet</b> (Dicomano). <b>Frustillo</b> (Valdarno).