• Esordienti B GIR.C
  • Pontassieve
  • 1 - 3
  • Resco Reggello


PONTASSIEVE: Buccioni, Martini, Fedi, La Greta, Mazzuoli, Munafò, Francalanci, Paoli, Ferrari, De Simone, Clementi, Brilli, Corsi. All.: Paolinetti.
RESCO REGGELLO: Ceccanti, Mariti, Persiani, Demo, Pietosi, Orpelli, Coda, Bigordi, Camiciottoli, Cuccoli, Brosi, Di Vita, Giustelli, Giordani. All.: Poggesi.

RETI: Francalanci, Giordani, Bigordi, Demo.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-2.



Molto bella ed avvincente questa partita tra Pontassieve e Resco Reggello vinta dagli ospiti in rimonta: entrambe le squadre hanno messo grinta in campo e tanta intensità, rendendo la gara molto piacevole e divertente. Il Reggello è riuscito con grande forza di volontà e orgoglio a ribaltare una situazione di svantaggio maturata nel primo tempo, ma ha dovuto sudare contro un buon Pontassieve, che non è di certo stato a guardare e ha creato molto in questa gara, senza però incidere in maniera concreta sulla partita, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna e anche per bravura del reparto difensivo del Reggello. Il primo tempo è molto bello e ben giocato da entrambe le squadre che partono molto bene e scendono in campo con la giusta grinta fin da subito: il Reggello in questa fase di gara è un po' a corrente alternata e il Pontassieve ne approfitta per mettere a segno la rete che decide questo primo parziale di gara. Francalanci sigla un gran gol da fuori area raccogliendo la palla vagante respinta dalla difesa ospite. Nel secondo tempo il Reggello cresce, colpisce una traversa e crea delle buone azioni, il Pontassieve resiste e si difende bene, ma malgrado delle buone parate del suo portiere alla fine deve cedere il passo quando Giordani grazie ad un bel gesto tecnico riesce a ribadire al volo la palla in rete dopo una ribattuta della difesa di casa. Sul punteggio di parità si apre quindi il terzo tempo, nel quale il Reggello riuscirà a completare la rimonta ed allungare grazie a due gol messi a segno: il Pontassieve metterà tanto impegno, ma non riuscirà a segnare un gol che avrebbe fatto molto comodo ai padroni di casa. Prima Bigordi segna lo 0-1 parziale su un bell'assist dalla sinistra, e poi Demo chiude i discorsi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: 1-3 e vittoria del Resco Reggello, ma un plauso va ovviamente al Pontassieve per l'impegno profuso in questo match.

PONTASSIEVE: Buccioni, Martini, Fedi, La Greta, Mazzuoli, Munaf&ograve;, Francalanci, Paoli, Ferrari, De Simone, Clementi, Brilli, Corsi. All.: Paolinetti.<br >RESCO REGGELLO: Ceccanti, Mariti, Persiani, Demo, Pietosi, Orpelli, Coda, Bigordi, Camiciottoli, Cuccoli, Brosi, Di Vita, Giustelli, Giordani. All.: Poggesi.<br > RETI: Francalanci, Giordani, Bigordi, Demo.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-2. Molto bella ed avvincente questa partita tra Pontassieve e Resco Reggello vinta dagli ospiti in rimonta: entrambe le squadre hanno messo grinta in campo e tanta intensit&agrave;, rendendo la gara molto piacevole e divertente. Il Reggello &egrave; riuscito con grande forza di volont&agrave; e orgoglio a ribaltare una situazione di svantaggio maturata nel primo tempo, ma ha dovuto sudare contro un buon Pontassieve, che non &egrave; di certo stato a guardare e ha creato molto in questa gara, senza per&ograve; incidere in maniera concreta sulla partita, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna e anche per bravura del reparto difensivo del Reggello. Il primo tempo &egrave; molto bello e ben giocato da entrambe le squadre che partono molto bene e scendono in campo con la giusta grinta fin da subito: il Reggello in questa fase di gara &egrave; un po' a corrente alternata e il Pontassieve ne approfitta per mettere a segno la rete che decide questo primo parziale di gara. Francalanci sigla un gran gol da fuori area raccogliendo la palla vagante respinta dalla difesa ospite. Nel secondo tempo il Reggello cresce, colpisce una traversa e crea delle buone azioni, il Pontassieve resiste e si difende bene, ma malgrado delle buone parate del suo portiere alla fine deve cedere il passo quando Giordani grazie ad un bel gesto tecnico riesce a ribadire al volo la palla in rete dopo una ribattuta della difesa di casa. Sul punteggio di parit&agrave; si apre quindi il terzo tempo, nel quale il Reggello riuscir&agrave; a completare la rimonta ed allungare grazie a due gol messi a segno: il Pontassieve metter&agrave; tanto impegno, ma non riuscir&agrave; a segnare un gol che avrebbe fatto molto comodo ai padroni di casa. Prima Bigordi segna lo 0-1 parziale su un bell'assist dalla sinistra, e poi Demo chiude i discorsi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: 1-3 e vittoria del Resco Reggello, ma un plauso va ovviamente al Pontassieve per l'impegno profuso in questo match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI