- Giovanissimi B
- Marciano Robur
-
2 - 0
- Gracciano
MARCIANO: Lombardini, Bernardoni, Rinaldi, Pascarella, Corsi G. (60' Mastio), Paradisi, Squarcia (63' Vargiu), Dami (64' Vigni), Monterosso (45' Corsi P.), Innocenti (50' Seljimi), Trotta (62' Burrini). A disp.: Benincasa. All.: Andrea Zanchi.
B.B.GRACCIANO: Malevolti, Pistolesi, Orsini, Giannini, Stanghini, Iozzi, Lelli, Cantini, Vasapolli, Oliveri, Costa. A disp.: Bartalini, Conti, Corso, Di Maio,Fusi, Giacomini. All.: Samir Nuredini.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: 25' Monterosso, 50' autorete pro Marciano.
Si gioca sul campo di Uopini la partita clou della nona giornata, di fronte Marciano e Gracciano. Pronti via e i padroni di casa risultano subito aggressivi recuperando palla e cercando di attaccare: al terzo minuto Rinaldi mette al centro dove arriva Trotta che anticipa l'avversario diretto, supera il portiere in uscita e quando sta per appoggiare la palla in rete viene fermato da un difensore in modo falloso, ma l'arbitro fa cenno di rialzarsi e non fischia. Il Marciano riprende la sua partita, con ottime trame di gioco che mettono in difficoltà la difesa del Gracciano, arrivando spesso al tiro. Gli ospiti dopo dieci minuti provano a farsi vedere in attacco sfruttando la velocità di Costa che però non riesce quasi mai a superare il proprio avversario, ma guadagna rimesse laterali e calci d'angolo che permettono alla propria squadra di portare qualche pericolo in area. Al 20' con una bella combinazione Trotta serve Squarcia che con un tocco delizioso serve Monterosso in area anticipato di un soffio al momento del tiro ma il gol è solo rimandato di poco. Infatti al 25' c'è la svolta della partita: su una respinta della difesa di casa Trotta si invola in contropiede dopo aver superato un avversario e arrivato al limite dell'area offre la palla a Monterosso che con un tiro deciso batte il portiere in uscita portando i suoi sull'1-0. Il Gracciano prova a reagire, ma il Marciano chiude tutti i varchi e il primo tempo termina con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. Nella ripresa la partita non cambia: il Marciano che cerca di giocare la palla e con il Gracciano che si difende nella propria metà campo per poi lanciare la palla lunga per Costa che non può fare molto sempre chiuso sempre da almeno due avversari. I padroni di casa continuano nella spinta alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita: prima ci prova Trotta da fuori, poi Dami ma le conclusioni non risultano pericolose; la pressione dei locali però rimane alta e gli ospiti devono ricorrere spesso al fallo e proprio su una punizione per il Marciano, al 55', arriva il raddoppio sul tiro di Squarcia che viene deviato mettendo fuori causa Malevolti. Dopo cinque minuti Trotta si libera dell'avversario e calcia deciso verso la porta e sulla respinta di Malevolti Seljimi sfiora la rete del 3-0. La partita ormai è chiusa: il Gracciano che non riesce a trovare mai la giocata giusta contro i padroni di casa concentrati e sempre rapidi nelle ripartenze; solo al 2' minuto di recupero Costa si presenta davanti a Lombardini che però si fa trovare pronto e nega il gol della bandiera. Vittoria meritata dei ragazzi di Zanchi che hanno fatto una bella partita giocando di squadra e mettendo in mostra una buona organizzazione, per il Gracciano una battuta d'arresto in un campionato giocato fin qui a buoni livelli vista la classifica.
Calciatoripiù. Per il Marciano Paradisi e Trotta, per il Gracciano Costa e Stanghini.
MARCIANO: Lombardini, Bernardoni, Rinaldi, Pascarella, Corsi G. (60' Mastio), Paradisi, Squarcia (63' Vargiu), Dami (64' Vigni), Monterosso (45' Corsi P.), Innocenti (50' Seljimi), Trotta (62' Burrini). A disp.: Benincasa. All.: Andrea Zanchi.<br >B.B.GRACCIANO: Malevolti, Pistolesi, Orsini, Giannini, Stanghini, Iozzi, Lelli, Cantini, Vasapolli, Oliveri, Costa. A disp.: Bartalini, Conti, Corso, Di Maio,Fusi, Giacomini. All.: Samir Nuredini.<br >
ARBITRO: Ierardi di Siena.<br >
RETI: 25' Monterosso, 50' autorete pro Marciano.
Si gioca sul campo di Uopini la partita clou della nona giornata, di fronte Marciano e Gracciano. Pronti via e i padroni di casa risultano subito aggressivi recuperando palla e cercando di attaccare: al terzo minuto Rinaldi mette al centro dove arriva Trotta che anticipa l'avversario diretto, supera il portiere in uscita e quando sta per appoggiare la palla in rete viene fermato da un difensore in modo falloso, ma l'arbitro fa cenno di rialzarsi e non fischia. Il Marciano riprende la sua partita, con ottime trame di gioco che mettono in difficoltà la difesa del Gracciano, arrivando spesso al tiro. Gli ospiti dopo dieci minuti provano a farsi vedere in attacco sfruttando la velocità di Costa che però non riesce quasi mai a superare il proprio avversario, ma guadagna rimesse laterali e calci d'angolo che permettono alla propria squadra di portare qualche pericolo in area. Al 20' con una bella combinazione Trotta serve Squarcia che con un tocco delizioso serve Monterosso in area anticipato di un soffio al momento del tiro ma il gol è solo rimandato di poco. Infatti al 25' c'è la svolta della partita: su una respinta della difesa di casa Trotta si invola in contropiede dopo aver superato un avversario e arrivato al limite dell'area offre la palla a Monterosso che con un tiro deciso batte il portiere in uscita portando i suoi sull'1-0. Il Gracciano prova a reagire, ma il Marciano chiude tutti i varchi e il primo tempo termina con i padroni di casa meritatamente in vantaggio. Nella ripresa la partita non cambia: il Marciano che cerca di giocare la palla e con il Gracciano che si difende nella propria metà campo per poi lanciare la palla lunga per Costa che non può fare molto sempre chiuso sempre da almeno due avversari. I padroni di casa continuano nella spinta alla ricerca del gol che chiuderebbe la partita: prima ci prova Trotta da fuori, poi Dami ma le conclusioni non risultano pericolose; la pressione dei locali però rimane alta e gli ospiti devono ricorrere spesso al fallo e proprio su una punizione per il Marciano, al 55', arriva il raddoppio sul tiro di Squarcia che viene deviato mettendo fuori causa Malevolti. Dopo cinque minuti Trotta si libera dell'avversario e calcia deciso verso la porta e sulla respinta di Malevolti Seljimi sfiora la rete del 3-0. La partita ormai è chiusa: il Gracciano che non riesce a trovare mai la giocata giusta contro i padroni di casa concentrati e sempre rapidi nelle ripartenze; solo al 2' minuto di recupero Costa si presenta davanti a Lombardini che però si fa trovare pronto e nega il gol della bandiera. Vittoria meritata dei ragazzi di Zanchi che hanno fatto una bella partita giocando di squadra e mettendo in mostra una buona organizzazione, per il Gracciano una battuta d'arresto in un campionato giocato fin qui a buoni livelli vista la classifica. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Marciano <b>Paradisi </b>e <b>Trotta</b>, per il Gracciano <b>Costa </b>e <b>Stanghini</b>.