- Giovanissimi Provinciali
- Olimpia Colligiana
-
3 - 0
- San GimignanoSport
OL.COLLIGIANA: Rossi, Salvi, Neri, Solmonese, Senesi, Pisaneschi, Vinciguerra, Fundin, Melis, Gozzi, Corcione. A disp.: Bartalesi, Lorenzini, Frati, Abdu, Valentini, Likay. All.: Luise.
SANGIMIGNANO: Golia, Massa N., Arzilli, Masini, Ingenito, Longo, Alessi, Bellucci, Renzi, Milvatti, Salvadori. A disp.: Cipullo, Sassu, Scali, Bandini, Messeaud, Massa M., Zacchei. All.: Spini.
ARBITRO: Cozza di Siena.
RETI: Pisaneschi, Gozzi, Corcione.
Il Sangimignano non è in forma né psicologica né fisicamente. Dopo un quarto d'ora arriva il vantaggio della Colligiana su un fallo laterale battuto da Vinciguerra, velo di Pisaneschi, che, da posizione defilata, fa partire un tiro ravvicinato potente e preciso che finisce dentro. Il San Gimignano non reagisce e su un contropiede dopo dieci minuti arriva il raddoppio della Colligiana: palla recuperata a centrocampo, triangolo in zona centrale tra Vinciguerra e Gozzi, quest'ultimo salta il diretto avversario e piazza la sfera alla sinistra del portiere appena entrato in area. Nella ripresa, dopo neanche un minuto, sempre in contropiede arriva il 3-0 che chiude in pratica la partita: Fundin cambia gioco per Corcione, stop al volo, dribbla un difensore e in posizione agevole la mette alla sua sinistra. Il Sangimignano si rende pericoloso su ben tre calci d'angolo. Su un primo corner batti e ribatti in area, tiro di Ingenito, respinto sulla riga, ancora Ingenito, palla fuori. Su un altro angolo: tiro di Zacchei, respinto dal portiere, Ingenito va al tiro e centra la traversa. Su un corner ancora successivo, tiro debole di Masini, para il portiere. Nel finale la Colligiana può incrementare il vantaggio in contropiede con Vinciguerra che salta un uomo, premia il taglio di Corcione, scarta anche lui un difensore ma davanti al portiere prova un pallonetto che si perde sul fondo. Vittoria meritata per i padroni di casa. Fanno la differenza le sortite e il maggior livello tecnico della Colligiana, contro un San Gimignano comunque ben organizzato.
Calciatoripiù: per la Colligiana Valentini, pur entrando dalla panchina, fa vedere buoni spunti e buoni movimenti; per il Sangimignano Massa N., l'ex, l'unico a salvarsi, non molla fino alla fine.
OL.COLLIGIANA: Rossi, Salvi, Neri, Solmonese, Senesi, Pisaneschi, Vinciguerra, Fundin, Melis, Gozzi, Corcione. A disp.: Bartalesi, Lorenzini, Frati, Abdu, Valentini, Likay. All.: Luise.<br >SANGIMIGNANO: Golia, Massa N., Arzilli, Masini, Ingenito, Longo, Alessi, Bellucci, Renzi, Milvatti, Salvadori. A disp.: Cipullo, Sassu, Scali, Bandini, Messeaud, Massa M., Zacchei. All.: Spini.<br >
ARBITRO: Cozza di Siena.<br >
RETI: Pisaneschi, Gozzi, Corcione.
Il Sangimignano non è in forma né psicologica né fisicamente. Dopo un quarto d'ora arriva il vantaggio della Colligiana su un fallo laterale battuto da Vinciguerra, velo di Pisaneschi, che, da posizione defilata, fa partire un tiro ravvicinato potente e preciso che finisce dentro. Il San Gimignano non reagisce e su un contropiede dopo dieci minuti arriva il raddoppio della Colligiana: palla recuperata a centrocampo, triangolo in zona centrale tra Vinciguerra e Gozzi, quest'ultimo salta il diretto avversario e piazza la sfera alla sinistra del portiere appena entrato in area. Nella ripresa, dopo neanche un minuto, sempre in contropiede arriva il 3-0 che chiude in pratica la partita: Fundin cambia gioco per Corcione, stop al volo, dribbla un difensore e in posizione agevole la mette alla sua sinistra. Il Sangimignano si rende pericoloso su ben tre calci d'angolo. Su un primo corner batti e ribatti in area, tiro di Ingenito, respinto sulla riga, ancora Ingenito, palla fuori. Su un altro angolo: tiro di Zacchei, respinto dal portiere, Ingenito va al tiro e centra la traversa. Su un corner ancora successivo, tiro debole di Masini, para il portiere. Nel finale la Colligiana può incrementare il vantaggio in contropiede con Vinciguerra che salta un uomo, premia il taglio di Corcione, scarta anche lui un difensore ma davanti al portiere prova un pallonetto che si perde sul fondo. Vittoria meritata per i padroni di casa. Fanno la differenza le sortite e il maggior livello tecnico della Colligiana, contro un San Gimignano comunque ben organizzato. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Colligiana <b>Valentini</b>, pur entrando dalla panchina, fa vedere buoni spunti e buoni movimenti; per il Sangimignano <b>Massa N.</b>, l'ex, l'unico a salvarsi, non molla fino alla fine.