- Esordienti B GIR.C
- Olimpia Firenze
-
1 - 8
- Fiorentina
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Liguori, Gorfini, Bragetta, Melosi, Vasarelli, Lomis, Balducci, Foggi. Entrati: Volpi, Monti, Sapìa, Ferrini, Anichini, Boddi, Vezzi, Bongiovanni, Pierallini. All.: Leonardo Papini.
FIORENTINA: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Casella, Cecchi, Ievoli, Diodato, Petrucci, Cesari. Entrati: Limentra, Maggini, Harder, Zhupa, Bargiacchi. All.: Matteo Badii.
RETI: 3 Cesari, 2 Zhupa, Bongiovanni, Petrucci, Bargiacchi.
NOTE: parziali 0-1, 1-5, 0-2. Risultato FIGC 0-3.
Bella gara quella andata in scena sul sintetico del Cerreti in questo piovoso sabato autunnale: vince con merito la Fiorentina di mister Matteo Badii, che tuttavia deve sudare più di una camicia per avere la meglio su un'Olimpia Firenze come sempre compatta e ben disposta in campo dal proprio allenatore Leonardo Papini. La prima frazione si rivela quella più incerta ed equilibrata, e soltanto un gran destro all'angolino di Cesari riesce a sbloccare il punteggio in favore della compagine viola, dopo che i gialloneri locali avevano sfiorato il clamoroso vantaggio con Foggi e Fasarelli. Al rientro dalla pausa invece il copione si mostra a dir poco univoco, con i ragazzi di Badii ora più efficaci nel mettere in mostra il proprio, fantastico, giro palla costruendo azioni su azioni e mandando a rete Cesari per altre tre volte. Ad accompagnare il bomber di giornata ecco la doppietta di Zhupa, davvero preciso nel momento della conclusione, mentre dall'altra parte è Bongiovanni a far esultare il pubblico di vede locale con un gran tiro mancino terminato proprio sotto l'incrocio dei pali. Nell'ultimo parziale pioggia e stanchezza fanno calare i ritmi, ma arrivano comunque i sigilli di Petrucci e Bargiacchi, influenti per le statistiche ma non certo per il verdetto: Fiorentina da battimani, ma Olimpia Firenze promossa a pieni voti per quanto mostrato per più di metà gara.
Calciatoripiù: Cesari (Fiorentina); Liguori e Benvenuti (Olimpia Firenze).
OLIMPIA FIRENZE: Benvenuti, Liguori, Gorfini, Bragetta, Melosi, Vasarelli, Lomis, Balducci, Foggi. Entrati: Volpi, Monti, Sapìa, Ferrini, Anichini, Boddi, Vezzi, Bongiovanni, Pierallini. All.: Leonardo Papini.<br >FIORENTINA: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Casella, Cecchi, Ievoli, Diodato, Petrucci, Cesari. Entrati: Limentra, Maggini, Harder, Zhupa, Bargiacchi. All.: Matteo Badii. <br >
RETI: 3 Cesari, 2 Zhupa, Bongiovanni, Petrucci, Bargiacchi.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-5, 0-2. Risultato FIGC 0-3.
Bella gara quella andata in scena sul sintetico del Cerreti in questo piovoso sabato autunnale: vince con merito la Fiorentina di mister Matteo Badii, che tuttavia deve sudare più di una camicia per avere la meglio su un'Olimpia Firenze come sempre compatta e ben disposta in campo dal proprio allenatore Leonardo Papini. La prima frazione si rivela quella più incerta ed equilibrata, e soltanto un gran destro all'angolino di Cesari riesce a sbloccare il punteggio in favore della compagine viola, dopo che i gialloneri locali avevano sfiorato il clamoroso vantaggio con Foggi e Fasarelli. Al rientro dalla pausa invece il copione si mostra a dir poco univoco, con i ragazzi di Badii ora più efficaci nel mettere in mostra il proprio, fantastico, giro palla costruendo azioni su azioni e mandando a rete Cesari per altre tre volte. Ad accompagnare il bomber di giornata ecco la doppietta di Zhupa, davvero preciso nel momento della conclusione, mentre dall'altra parte è Bongiovanni a far esultare il pubblico di vede locale con un gran tiro mancino terminato proprio sotto l'incrocio dei pali. Nell'ultimo parziale pioggia e stanchezza fanno calare i ritmi, ma arrivano comunque i sigilli di Petrucci e Bargiacchi, influenti per le statistiche ma non certo per il verdetto: Fiorentina da battimani, ma Olimpia Firenze promossa a pieni voti per quanto mostrato per più di metà gara. <b>
Calciatoripiù: Cesari (Fiorentina); Liguori e Benvenuti (Olimpia Firenze).</b>