- Esordienti B GIR.B
- Pontassieve
-
0 - 3
- Affrico
PONTASSIEVE: Martini, Rossi, La Greta, Magnelli, Iodice, Corsi, Malotti, Bargellini L., Bargellini G., Tellini, Barchielli, Hamzai, Angelo. All.: Patrizio Paolinetti.
AFFRICO: Risani, Da Fano, Cantini, Albizi, Vespasiano, Luccianti, Balloni, Bambi, Bonaccorsi, Silei, Cabras, Di Fusco, Rogai, Valoriani. All.: Martino Pierallini.
RETI: Vespasiano, Valoriani, Bambi.
NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 0-0.
Gran colpo dell'Affrico, che passa in casa del Pontassieve e si porta via tre tempi su due ottenendo una bella vittoria contro una squadra cinica e ben organizzata come il Pontassieve. L'Affrico ha sicuramente meritato la vittoria, lo dimostrano i risultati dei tre tempi, ma anche il Pontassieve non è stato da meno e ha saputo dire la sua, soprattutto nel primo e terzo tempo, quando la formazione di casa è riuscita a dare il meglio di sé, giocando un ottimo calcio e dimostrando tutta la sua compattezza e solidità. Il primo tempo è infatti caratterizzato da grande equilibrio: l'Affrico prova a far paura subito al Pontassieve prendendo in mano il possesso del pallone e provando a crearsi delle brecce all'interno della difesa avversaria, ma il Pontassieve è solido e coeso, e riesce a neutralizzare i tentativi offensivi degli ospiti, rendendo vana ogni azione avversaria. Tutto farebbe pensare ad un pareggio a reti inviolate al termine del primo tempo, ma nel finale, poco prima della pausa ecco che l'Affrico approfitta dell'unica sbavatura della difesa casalinga e si porta in vantaggio. Il gol è un duro colpo per il Pontassieve, che pensava di aver già in mano il tempo e di potersela giocare nella ripresa: se lo 0-0 si fosse mantenuto la partita si sarebbe sicuramente sviluppata in maniera diversa, e invece l'Affrico trova il gol che dà alla squadra ospite grande coraggio e grazie al quale riesce a segnare ben due reti anche nel secondo tempo, concretizzando ancor di più il punteggio sullo 0-3. L'ultimo parziale sarà per lo più una formalità e si tornerà ad un equilibrio che produrrà uno 0-0 povero di occasioni con il quale si chiude la partita. Vince l'Affrico, bravo a dare la giusta zampata nel momento chiave della gara; peccato per il Pontassieve, che per il carattere che ha mostrato in campo avrebbe meritato qualcosa di più dal punto di vista del punteggio.
Calciatoripiù: Di Fusco, Cantini (Affrico).
PONTASSIEVE: Martini, Rossi, La Greta, Magnelli, Iodice, Corsi, Malotti, Bargellini L., Bargellini G., Tellini, Barchielli, Hamzai, Angelo. All.: Patrizio Paolinetti.<br >AFFRICO: Risani, Da Fano, Cantini, Albizi, Vespasiano, Luccianti, Balloni, Bambi, Bonaccorsi, Silei, Cabras, Di Fusco, Rogai, Valoriani. All.: Martino Pierallini.<br >
RETI: Vespasiano, Valoriani, Bambi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 0-0.
Gran colpo dell'Affrico, che passa in casa del Pontassieve e si porta via tre tempi su due ottenendo una bella vittoria contro una squadra cinica e ben organizzata come il Pontassieve. L'Affrico ha sicuramente meritato la vittoria, lo dimostrano i risultati dei tre tempi, ma anche il Pontassieve non è stato da meno e ha saputo dire la sua, soprattutto nel primo e terzo tempo, quando la formazione di casa è riuscita a dare il meglio di sé, giocando un ottimo calcio e dimostrando tutta la sua compattezza e solidità. Il primo tempo è infatti caratterizzato da grande equilibrio: l'Affrico prova a far paura subito al Pontassieve prendendo in mano il possesso del pallone e provando a crearsi delle brecce all'interno della difesa avversaria, ma il Pontassieve è solido e coeso, e riesce a neutralizzare i tentativi offensivi degli ospiti, rendendo vana ogni azione avversaria. Tutto farebbe pensare ad un pareggio a reti inviolate al termine del primo tempo, ma nel finale, poco prima della pausa ecco che l'Affrico approfitta dell'unica sbavatura della difesa casalinga e si porta in vantaggio. Il gol è un duro colpo per il Pontassieve, che pensava di aver già in mano il tempo e di potersela giocare nella ripresa: se lo 0-0 si fosse mantenuto la partita si sarebbe sicuramente sviluppata in maniera diversa, e invece l'Affrico trova il gol che dà alla squadra ospite grande coraggio e grazie al quale riesce a segnare ben due reti anche nel secondo tempo, concretizzando ancor di più il punteggio sullo 0-3. L'ultimo parziale sarà per lo più una formalità e si tornerà ad un equilibrio che produrrà uno 0-0 povero di occasioni con il quale si chiude la partita. Vince l'Affrico, bravo a dare la giusta zampata nel momento chiave della gara; peccato per il Pontassieve, che per il carattere che ha mostrato in campo avrebbe meritato qualcosa di più dal punto di vista del punteggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Di <b>Fusco</b>, <b>Cantini</b> (Affrico).