- Giovanissimi Provinciali
- San Miniato
-
3 - 2
- Olimpia Colligiana
SAN MINIATO: Ciavanella, Nasoni, Rocca, Vigni, Cesaro, Sabatini, Capitoni, Veizzai, Torri, Cenni, Pattaro. A disp.: Acciardi, Calia, Sabbatini, Bosco, Donzelli, Giannetti. All.: Cenni.
OL.COLLIGIANA: Rossi, Salvi, Capalbo, Neri, Senesi, Massimo, Vinciguerra, Pisaneschi, Corcione, Gozzi, Melis. A disp.: Bartalesi, Likaj, Sormonese, Valentini, Frati, Lorenzini. All.: Luise.
ARBITRO: Caira di Siena.
RETI: Torri 2, Capitoni; Corcione, Vinciguerra.
I padroni di casa vogliono riscattare la sconfitta di settimana scorsa, la Colligiana cerca conferme dopo una vittoria larga. In avvio giocano meglio gli ospiti, che vanno in vantaggio approffittando con Corcione di un retropassaggio troppo forte e troppo lungo. I ragazzi di Cenni non esitano a rispondere: dopo quindici minuti circa, tiro da fuori di Torri con palla che si infila nel sette appena sotto la traversa. Non si vedono, poi, altre occasioni nella prima frazione di gioco. Il ritmo, però, è alto da entrambe le parti: pressano di più gli ospiti, mentre i padroni di casa giocano più in ripartenza. Nella ripresa va in vantaggio il San Miniato con Capitoni che riceve in mezzo all'area, salta il diretto avversario con un sombrero e, poi, di destro al volo incrocia sul secondo palo: gran bel gol. Gli ospiti non si arrendono, ma i ragazzi di Cenni sfruttano al massimo una ripartenza: il solito Capitoni mette una palla filtrante al centro che premia l'inserimento di Torri, il quale batte Rossi in uscita. Poco dopo fallo dubbio su Torri in area non ravvisato dall'arbitro. Poi è la Colligiana ad andare a segno su un'altra ripartenza: rinvio del portiere, buono stop del centrocampista, triangolazione, passaggio filtrante per Vinciguerra e in diagonale da destra trafigge il portiere nel primo dei cinque minuti di recupero. Il San Miniato è più bravo degli ospiti a capitalizzare in rete le occasioni costruite e porta a casa i tre punti coi quali sale a quota sei insieme alla Colligiana, in una partita continuamente interrotta per falli di gioco e proteste, soprattutto nel secondo tempo.
Calciatoripiù: In una prestazione complessiva molto buona di tutta la compagine, Cenni, partita di grande sostanza a centrocampo, e Torri e Capitoni per i gol, per quel che riguarda il San Miniato; Neri, sempre attento e pronto quando viene chiamato in causa, si comporta bene sia sotto il profilo comportamentale che tecnico, per la Colligiana.
SAN MINIATO: Ciavanella, Nasoni, Rocca, Vigni, Cesaro, Sabatini, Capitoni, Veizzai, Torri, Cenni, Pattaro. A disp.: Acciardi, Calia, Sabbatini, Bosco, Donzelli, Giannetti. All.: Cenni. <br >OL.COLLIGIANA: Rossi, Salvi, Capalbo, Neri, Senesi, Massimo, Vinciguerra, Pisaneschi, Corcione, Gozzi, Melis. A disp.: Bartalesi, Likaj, Sormonese, Valentini, Frati, Lorenzini. All.: Luise. <br >
ARBITRO: Caira di Siena. <br >
RETI: Torri 2, Capitoni; Corcione, Vinciguerra.
I padroni di casa vogliono riscattare la sconfitta di settimana scorsa, la Colligiana cerca conferme dopo una vittoria larga. In avvio giocano meglio gli ospiti, che vanno in vantaggio approffittando con Corcione di un retropassaggio troppo forte e troppo lungo. I ragazzi di Cenni non esitano a rispondere: dopo quindici minuti circa, tiro da fuori di Torri con palla che si infila nel sette appena sotto la traversa. Non si vedono, poi, altre occasioni nella prima frazione di gioco. Il ritmo, però, è alto da entrambe le parti: pressano di più gli ospiti, mentre i padroni di casa giocano più in ripartenza. Nella ripresa va in vantaggio il San Miniato con Capitoni che riceve in mezzo all'area, salta il diretto avversario con un sombrero e, poi, di destro al volo incrocia sul secondo palo: gran bel gol. Gli ospiti non si arrendono, ma i ragazzi di Cenni sfruttano al massimo una ripartenza: il solito Capitoni mette una palla filtrante al centro che premia l'inserimento di Torri, il quale batte Rossi in uscita. Poco dopo fallo dubbio su Torri in area non ravvisato dall'arbitro. Poi è la Colligiana ad andare a segno su un'altra ripartenza: rinvio del portiere, buono stop del centrocampista, triangolazione, passaggio filtrante per Vinciguerra e in diagonale da destra trafigge il portiere nel primo dei cinque minuti di recupero. Il San Miniato è più bravo degli ospiti a capitalizzare in rete le occasioni costruite e porta a casa i tre punti coi quali sale a quota sei insieme alla Colligiana, in una partita continuamente interrotta per falli di gioco e proteste, soprattutto nel secondo tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: In una prestazione complessiva molto buona di tutta la compagine, <b>Cenni</b>, partita di grande sostanza a centrocampo, e <b>Torri </b>e <b>Capitoni </b>per i gol, per quel che riguarda il San Miniato; <b>Neri</b>, sempre attento e pronto quando viene chiamato in causa, si comporta bene sia sotto il profilo comportamentale che tecnico, per la Colligiana.