- Giovanissimi B GIR.B
- Forcoli
-
3 - 1
- Citta di Pontedera
FORCOLI: Raduazzo, Volpi, Vaccaro, Montorsi, Bellacci, Gherardini R., Lamberti, Mattii, Dal Monte, Patetta, Franchino. A disp.: Olivieri, D. Bagnoli, De Vivo, A. Giordano, M. Cappelli. All.: Francesco Rossi.
PONTEDERA 1912: Giacomelli, Frau , L. Rossi, Benedetto, Matteucci, Baldanzi, G.M. Landi, Carpitelli, F.M. Morelli, Pengili, Broccio. A disp.: Liardi, Maniscalchi, Caioli, Parrini, Beqaj. All.: Silvano Ciampi.
ARBITRO: Equi di Pisa.
RETI: 41', 67' e 71' Mattii, 42' Morelli.
La partita inizia con 15 minuti di ritardo, pronti via e...il Forcoli parte subito all'arrembaggio: già al secondo minuto infatti ottiene una nitida azione da goal con Franchino. Al 5 minuto c'è un evidente rigore su Mattii non concesso dall'arbitro, mentre al 6' gol mancato a porta quasi libera da Franchino. Prima azione degna di nota degli ospiti al 7', continua l'azione tambureggiante del Forcoli con parata all' 8 minuto dell'ottimo portiere del Pontedera ,emulato dal portiere del Forcoli. Si vede che la squadra locale è messa bene in campo da Rossi che fraseggia ottimamente con ottime geometrie e ripartenze, un po' imprecisi però nelle conclusioni e quando lo sono vengono bloccati dal portiere del Pontedera che inanella una serie di interventi miracolosi come al 12', quando si oppone con una prodezza al tiro di Mattii oltre ad altri interventi minori. Il forcoli continua l'assedio ed al 27' la mezzapunta Patetta del Forcoli coglie con un bolide la traversa piena. Il portierone del Pontedera nei minuti successivi inanella un'altra serie di interventi. Alla mezz'ora Mattii mette a lato, imitato al 35' da Gherardini. La prima frazione termina così con un nulla di fatto, ed aleggia lo spettro di trovarsi di fronte ad una partita stregata per la formazione di casa. Il secondo tempo riprende così come era finito il primo, con un assedio della formazione forcolese; gli amaranto passano però al 41' con Mattii, che raccoglie una palla vagante a seguito di una parata miracolosa del portiere avversario su Franchino. Il Forcoli pensa di avere la partita in mano ma passa una manciata di secondi ed il Pontedera segna con l'ottimo Morelli. Al 7', pertanto, siamo ancora in parità. Nonostante tutto il Forcoli continua a crederci e riparte al 10' con una grande azione di Mattii, al 12' un cambio tattico per il Forcoli esce l'ottimo Gherardini per lasciare il posto a Bagnoli. Nei dieci minuti successivi una serie di errori in zona tiro da parte di alcuni giocatori del Forcoli tra cui Lamberti, Franchino, Bellacci e Dal Monte. Al 21' secondo tempo miracolo del portiere del Pontedera su Lamberti, passano due minuti e si registra un gol annullato dall'arbitro a Mattii. Al 25' miracoloso salvataggio sulla riga della difesa del Pontedera sull'ottimo Lamberti; al 31' ennesimo miracolo del portiere sull'esterefatto Lamberti. Il bravo numero uno ospite è però costretto a capitolare al 32', quando un gran goal di Mattii allontana gli spettri e toglie la paura. Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero, nelle file del Forcoli entra pure De vivo ed al 36' minuto Mattii mette l'ultimo sigillo che sancisce la vittoria del Forcoli, la prima della stagione.
CALCIATORIPIU': Matti, Franchino e Dal Monte (Forcoli); Giacomelli e Morelli (Pontedera 1912).
Marco Giordano
FORCOLI: Raduazzo, Volpi, Vaccaro, Montorsi, Bellacci, Gherardini R., Lamberti, Mattii, Dal Monte, Patetta, Franchino. A disp.: Olivieri, D. Bagnoli, De Vivo, A. Giordano, M. Cappelli. All.: Francesco Rossi.<br >PONTEDERA 1912: Giacomelli, Frau , L. Rossi, Benedetto, Matteucci, Baldanzi, G.M. Landi, Carpitelli, F.M. Morelli, Pengili, Broccio. A disp.: Liardi, Maniscalchi, Caioli, Parrini, Beqaj. All.: Silvano Ciampi.<br >
ARBITRO: Equi di Pisa.<br >
RETI: 41', 67' e 71' Mattii, 42' Morelli.
La partita inizia con 15 minuti di ritardo, pronti via e...il Forcoli parte subito all'arrembaggio: già al secondo minuto infatti ottiene una nitida azione da goal con Franchino. Al 5 minuto c'è un evidente rigore su Mattii non concesso dall'arbitro, mentre al 6' gol mancato a porta quasi libera da Franchino. Prima azione degna di nota degli ospiti al 7', continua l'azione tambureggiante del Forcoli con parata all' 8 minuto dell'ottimo portiere del Pontedera ,emulato dal portiere del Forcoli. Si vede che la squadra locale è messa bene in campo da Rossi che fraseggia ottimamente con ottime geometrie e ripartenze, un po' imprecisi però nelle conclusioni e quando lo sono vengono bloccati dal portiere del Pontedera che inanella una serie di interventi miracolosi come al 12', quando si oppone con una prodezza al tiro di Mattii oltre ad altri interventi minori. Il forcoli continua l'assedio ed al 27' la mezzapunta Patetta del Forcoli coglie con un bolide la traversa piena. Il portierone del Pontedera nei minuti successivi inanella un'altra serie di interventi. Alla mezz'ora Mattii mette a lato, imitato al 35' da Gherardini. La prima frazione termina così con un nulla di fatto, ed aleggia lo spettro di trovarsi di fronte ad una partita stregata per la formazione di casa. Il secondo tempo riprende così come era finito il primo, con un assedio della formazione forcolese; gli amaranto passano però al 41' con Mattii, che raccoglie una palla vagante a seguito di una parata miracolosa del portiere avversario su Franchino. Il Forcoli pensa di avere la partita in mano ma passa una manciata di secondi ed il Pontedera segna con l'ottimo Morelli. Al 7', pertanto, siamo ancora in parità. Nonostante tutto il Forcoli continua a crederci e riparte al 10' con una grande azione di Mattii, al 12' un cambio tattico per il Forcoli esce l'ottimo Gherardini per lasciare il posto a Bagnoli. Nei dieci minuti successivi una serie di errori in zona tiro da parte di alcuni giocatori del Forcoli tra cui Lamberti, Franchino, Bellacci e Dal Monte. Al 21' secondo tempo miracolo del portiere del Pontedera su Lamberti, passano due minuti e si registra un gol annullato dall'arbitro a Mattii. Al 25' miracoloso salvataggio sulla riga della difesa del Pontedera sull'ottimo Lamberti; al 31' ennesimo miracolo del portiere sull'esterefatto Lamberti. Il bravo numero uno ospite è però costretto a capitolare al 32', quando un gran goal di Mattii allontana gli spettri e toglie la paura. Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero, nelle file del Forcoli entra pure De vivo ed al 36' minuto Mattii mette l'ultimo sigillo che sancisce la vittoria del Forcoli, la prima della stagione.<br ><b>CALCIATORIPIU': Matti, Franchino e Dal Monte (Forcoli); Giacomelli e Morelli (Pontedera 1912).</b>
Marco Giordano