- Giovanissimi Provinciali
- Monteriggioni
-
1 - 3
- San Miniato
CH.MONTERIGGIONI: Poggialini, Bartalini, Barbieri, Brogi, Papini, Muzio, Lapini, Manni, Rubinacci, Steffanelli, Scortecci. A disp.: Orru, Fiume, Minghi, Behjaqui, Maffei, Cellai, Cinatti. All.: Funaioli.
SAN MINIATO: Ciavarella, Bosco, Cesaro, Pattaro, Capannoli, Nasoni, Rodriguez, Lucchese, Sabbatini, Ronca, Donzelli. A disp.: Acciardi, Cenni, Capitoni, Gianneschi, Giovannetti, Torri. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena.
RETI: 10' Pattaro, 15' Nasoni, 45' Rubinacci, 65' Gianneschi.
Prova positiva per il San Miniato di mister Cenni che espugna il campo di Uopini imponendosi per tre a uno contro un buon Monteriggioni. Nel primo tempo partono forte i neroverdi ospiti che sviluppano un buon gioco e costringono i locali sulla difensiva. Il risultato si sblocca al 10', quando su un calcio d'angolo di testa Pattaro trova la deviazione vincente per sbloccare il risultato. Passano pochi minuti e Nasoni trova la seconda rete, entrando di piatto su iniziativa di Rodriguez. I neroverdi ottengono anche un calcio di rigore in una rocambolesca azione: su un rinvio di un giocatore di casa il pallone colpisce il braccio di un compagno così l'arbitro è costretto a decretare il rigore per il San Miniato. Dagli undici metri batte Pattaro, ma Poggialini (portiere solitamente impegnato con i regionali) salva con una bella parata. Nonostante altre occasioni per il tre a zero degli ospiti, il primo tempo si chiude con i ragazzi di mister Cenni in vantaggio. Nel secondo tempo cominciano bene i ragazzi guidati da mister Funaioli che sviluppano un buon gioco e riducono le distanze con Rubinacci che risolve una serie di batti e ribatti in area e segna con un bel tiro in diagonale. Gli ospiti non perdono mai la calma, ma diventano meno precisi rispetto al primo tempo, cercando più l'iniziativa personale che il gioco corale e così non riescono a finalizzare le varie occasioni che si presentano davanti al bravo Poggialini. Negli ultimi minuti i bravi locali tentano il tutto per tutto per acciuffare il pareggio, ma in contropiede sono gli ospiti ad avere le migliori occasioni per arrotondare il punteggio. Nel finale, con i locali in dieci per l'infortunio di Manni (e con i cambi a disposizione già esauriti), arriva anche la terza rete del San Miniato: sugli sviluppi di un corner per i locali, nel quale una serie di batti e ribatti vengono sventati dalla difesa ospite, parte subito in contropiede del San Miniato che trovano la terza rete con Gianneschi. È questa l'ultima emozione del match: buona la reazione del Monteriggioni nel secondo tempo, ma la vittoria della squadra neroverde è complessivamente meritata per quanto fatto vedere nei settanta minuti.
Calciatoripiù: molto buone le prove di Bartalini e Rubinacci tra i padroni di casa (Monteriggioni Ch.); si sono distinti Cesaro in difesa e Ronca a centrocampo tra gli ospiti (San Miniato).
CH.MONTERIGGIONI: Poggialini, Bartalini, Barbieri, Brogi, Papini, Muzio, Lapini, Manni, Rubinacci, Steffanelli, Scortecci. A disp.: Orru, Fiume, Minghi, Behjaqui, Maffei, Cellai, Cinatti. All.: Funaioli.<br >SAN MINIATO: Ciavarella, Bosco, Cesaro, Pattaro, Capannoli, Nasoni, Rodriguez, Lucchese, Sabbatini, Ronca, Donzelli. A disp.: Acciardi, Cenni, Capitoni, Gianneschi, Giovannetti, Torri. All.: Piero Cenni. <br >
ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena. <br >
RETI: 10' Pattaro, 15' Nasoni, 45' Rubinacci, 65' Gianneschi.
Prova positiva per il San Miniato di mister Cenni che espugna il campo di Uopini imponendosi per tre a uno contro un buon Monteriggioni. Nel primo tempo partono forte i neroverdi ospiti che sviluppano un buon gioco e costringono i locali sulla difensiva. Il risultato si sblocca al 10', quando su un calcio d'angolo di testa Pattaro trova la deviazione vincente per sbloccare il risultato. Passano pochi minuti e Nasoni trova la seconda rete, entrando di piatto su iniziativa di Rodriguez. I neroverdi ottengono anche un calcio di rigore in una rocambolesca azione: su un rinvio di un giocatore di casa il pallone colpisce il braccio di un compagno così l'arbitro è costretto a decretare il rigore per il San Miniato. Dagli undici metri batte Pattaro, ma Poggialini (portiere solitamente impegnato con i regionali) salva con una bella parata. Nonostante altre occasioni per il tre a zero degli ospiti, il primo tempo si chiude con i ragazzi di mister Cenni in vantaggio. Nel secondo tempo cominciano bene i ragazzi guidati da mister Funaioli che sviluppano un buon gioco e riducono le distanze con Rubinacci che risolve una serie di batti e ribatti in area e segna con un bel tiro in diagonale. Gli ospiti non perdono mai la calma, ma diventano meno precisi rispetto al primo tempo, cercando più l'iniziativa personale che il gioco corale e così non riescono a finalizzare le varie occasioni che si presentano davanti al bravo Poggialini. Negli ultimi minuti i bravi locali tentano il tutto per tutto per acciuffare il pareggio, ma in contropiede sono gli ospiti ad avere le migliori occasioni per arrotondare il punteggio. Nel finale, con i locali in dieci per l'infortunio di Manni (e con i cambi a disposizione già esauriti), arriva anche la terza rete del San Miniato: sugli sviluppi di un corner per i locali, nel quale una serie di batti e ribatti vengono sventati dalla difesa ospite, parte subito in contropiede del San Miniato che trovano la terza rete con Gianneschi. È questa l'ultima emozione del match: buona la reazione del Monteriggioni nel secondo tempo, ma la vittoria della squadra neroverde è complessivamente meritata per quanto fatto vedere nei settanta minuti. <b>
Calciatoripiù</b>: molto buone le prove di <b>Bartalini </b>e <b>Rubinacci </b>tra i padroni di casa (Monteriggioni Ch.); si sono distinti <b>Cesaro </b>in difesa e <b>Ronca </b>a centrocampo tra gli ospiti (San Miniato).