- Esordienti B GIR.B
- Valdarno
-
0 - 5
- Pontassieve
VALDARNO: Baka, Marucci, Caramello, De Ciutiis, Fiorino, Kilani, Luzzi, Meli, Orrey, Ortolani, Shtjefni, Valli. All.: Paolini.
PONTASSIEVE: Martini, Mazzi, Mazzuoli, Chellini, Francalanci, Malotti, Hamzaj, Munafò, Epie, Rossi, Cogoni, Bargellini, Brilli, Bussi, Fedi. All.: Buini.
RETI: 3 Brilli, Chellini, Autogol pro Pontassieve.
NOTE: parziali: 0-0; 0-4; 0-1.
Dopo un primo tempo equilibrato riesce a passare il Pontassieve e a fare sua la partita in casa di un volenteroso Valdarno, che poco ha potuto nei confronti della formazione ospite, brava nel secondo tempo ad approfittare del calo degli avversari, soprattutto dal punto di vista mentale, per segnare ancora e chiudere di fatto la partita grazie a quattro gol che hanno reso la gestione della stessa molto più semplice. Il primo tempo termina infatti a reti inviolate: il Pontassieve cerca di giocare palla a terra, creando delle buone geometrie e delle interessanti azioni, ma poche volte la formazione ospite è riuscita ad andare a rete, vuoi per imprecisione nell'ultimo passaggio, vuoi per un pizzico di sfortuna. Il Valdarno in questa fase gioca soprattutto di rimessa, chiudendosi bene e provando ad attaccare sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari rivolti in attacco. In questa frazione la manovra del Pontassieve risulta un po' farraginosa e non riesce molto spesso a superare la retroguardia di casa, che si difende bene, anche se ad una buona fase difensiva non corrisponde un attacco altrettanto pericoloso: le occasioni da rete in questa fase, sia da una parte che dall'altra, intendiamoci, non sono molte, e lo 0-0 che ne scaturisce è la prova provata di ciò. Nel secondo tempo c'è un episodio che fa girare la partita a favore del Pontassieve, che è l'autogol del Valdarno: questo sfortunato passo falso da parte dei padroni di casa minerà le convinzioni e la solidità della difesa dei locali, che dopo il vantaggio fortuito degli ospiti si smaglierà e non sarà più unita, porgendo di fatto il fianco agli ospiti, che saranno bravi ad approfittare di questa condizione di sbandamento degli avversari. Brilli segna il secondo gol, il tris è merito di Chellini, che di piatto riesce a piazzare il pallone alle spalle del portiere dopo una bella azione di recupero a centrocampo, e ancora Brilli chiude i discorsi per questa frazione. L'ultimo tempo sarà una mera formalità: con il punteggio già ampiamente sotto controllo il Pontassieve gestirà nella maniera migliore la partita, chiudendo con l'ultimo gol di Brilli (che vale la sua personale tripletta) questa positiva partita per gli ospiti.
Calciatoripiù: Fiorino (Valdarno). Mazzi, Chellini e Brilli (Pontassieve).
VALDARNO: Baka, Marucci, Caramello, De Ciutiis, Fiorino, Kilani, Luzzi, Meli, Orrey, Ortolani, Shtjefni, Valli. All.: Paolini.<br >PONTASSIEVE: Martini, Mazzi, Mazzuoli, Chellini, Francalanci, Malotti, Hamzaj, Munafò, Epie, Rossi, Cogoni, Bargellini, Brilli, Bussi, Fedi. All.: Buini.<br >
RETI: 3 Brilli, Chellini, Autogol pro Pontassieve.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-4; 0-1.
Dopo un primo tempo equilibrato riesce a passare il Pontassieve e a fare sua la partita in casa di un volenteroso Valdarno, che poco ha potuto nei confronti della formazione ospite, brava nel secondo tempo ad approfittare del calo degli avversari, soprattutto dal punto di vista mentale, per segnare ancora e chiudere di fatto la partita grazie a quattro gol che hanno reso la gestione della stessa molto più semplice. Il primo tempo termina infatti a reti inviolate: il Pontassieve cerca di giocare palla a terra, creando delle buone geometrie e delle interessanti azioni, ma poche volte la formazione ospite è riuscita ad andare a rete, vuoi per imprecisione nell'ultimo passaggio, vuoi per un pizzico di sfortuna. Il Valdarno in questa fase gioca soprattutto di rimessa, chiudendosi bene e provando ad attaccare sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari rivolti in attacco. In questa frazione la manovra del Pontassieve risulta un po' farraginosa e non riesce molto spesso a superare la retroguardia di casa, che si difende bene, anche se ad una buona fase difensiva non corrisponde un attacco altrettanto pericoloso: le occasioni da rete in questa fase, sia da una parte che dall'altra, intendiamoci, non sono molte, e lo 0-0 che ne scaturisce è la prova provata di ciò. Nel secondo tempo c'è un episodio che fa girare la partita a favore del Pontassieve, che è l'autogol del Valdarno: questo sfortunato passo falso da parte dei padroni di casa minerà le convinzioni e la solidità della difesa dei locali, che dopo il vantaggio fortuito degli ospiti si smaglierà e non sarà più unita, porgendo di fatto il fianco agli ospiti, che saranno bravi ad approfittare di questa condizione di sbandamento degli avversari. Brilli segna il secondo gol, il tris è merito di Chellini, che di piatto riesce a piazzare il pallone alle spalle del portiere dopo una bella azione di recupero a centrocampo, e ancora Brilli chiude i discorsi per questa frazione. L'ultimo tempo sarà una mera formalità: con il punteggio già ampiamente sotto controllo il Pontassieve gestirà nella maniera migliore la partita, chiudendo con l'ultimo gol di Brilli (che vale la sua personale tripletta) questa positiva partita per gli ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fiorino</b> (Valdarno). <b>Mazzi</b>, <b>Chellini</b> e <b>Brilli</b> (Pontassieve).