- Giovanissimi Provinciali
- San GimignanoSport
-
2 - 1
- Unione Pol. Poliziana
SANGIMIGNANO: Cipullo, Zuccarelli, Scali, Masini, Ingenito, Zancan, Massa M., Bellucci, De Marco, Nilvatti, Zacchei. A disp.: Golia, Sassu, Massa N., Salvadori, Cacciatore, Jaze. All.: Spini.
U.POLIZIANA: Livai, Poggiani, Rossi, Morelli, Sing, Toshi, Biagiotti, Giorgio, Nelli, Bruzzichelli, Bracciali. A disp.: Gelli, Bambini. All.: Bastreghi.
ARBITRO: Sadiku di Siena.
RETI: Masini, Jaze, Bruzzichelli.
Nel primo tempo il Sangimignano sostanziale equilibrio in campo con i locali che si fanno leggermente preferire. Una delle occasioni più nitide per i locali capita in avvio sui piedi di De Marco, il quale su un lancio lungo tira al volo in corsa ma la palla termina fuori di pochissimo. La squadra di Bastreghi non sta a guardare e confeziona un paio di azioni da rete che però non riesce a finalizzare. Ancora Sangimignano: bella azione di Massa M., che salta un avversario, rientra verso il centro e tira, ma è bravo il portiere ospite a deviare. Sugli sviluppi di un corner di Nilvatti, Masini arriva spedito sul secondo palo e mette dentro per il meritato vantaggio dei ragazzi di Spini. Su un errore difensivo del Sangimignano, la Poliziana agguanta il pareggio: Bruzzichelli si infila centralmente e segna l'1-1. Nella ripresa, grazie anche ai cambi, il Sangimignano attacca con più convizione. Su una respinta del portiere dopo un tiro di Jaze, Zacchei è bravo a calciare ma c'è il salvataggio provvidenziale di un difensore della Poliziana. Il solito Jaze, poco dopo, su filtrante di Ingenito, batte sul primo palo il portiere e riporta i suoi in vantaggio. Insistono i padroni di casa e creano un'altra occasione con Masini: tiro potente, che si infrange però sul compagno Ingenito. Ancora Sangimignano: punizione di Nilvatti indirizzata al sette, il portiere ospite vola e toglie la sfera dall'incrocio. Nel finale gli ospiti mettono pressione alla porta difesa da Cipullo e vanno vicini al pareggio con un altro calcio di punizione che colpisce il palo. La Poliziana è apparsa davvero in crescita rispetto alle ultime uscite. La cura Bastreghi sta sortendo i primi frutti.
Calciatoripiù: per il Sangimignano da segnalare Nilvatti, che ben figura nella zona nevralgica del campo, e Jaze, classe 2001 che alla prima partita va subito a segno; negli ospiti buone le prestazioni di Toshi, Morelli e Bruzzichelli.
SANGIMIGNANO: Cipullo, Zuccarelli, Scali, Masini, Ingenito, Zancan, Massa M., Bellucci, De Marco, Nilvatti, Zacchei. A disp.: Golia, Sassu, Massa N., Salvadori, Cacciatore, Jaze. All.: Spini.<br >U.POLIZIANA: Livai, Poggiani, Rossi, Morelli, Sing, Toshi, Biagiotti, Giorgio, Nelli, Bruzzichelli, Bracciali. A disp.: Gelli, Bambini. All.: Bastreghi.<br >
ARBITRO: Sadiku di Siena.<br >
RETI: Masini, Jaze, Bruzzichelli.
Nel primo tempo il Sangimignano sostanziale equilibrio in campo con i locali che si fanno leggermente preferire. Una delle occasioni più nitide per i locali capita in avvio sui piedi di De Marco, il quale su un lancio lungo tira al volo in corsa ma la palla termina fuori di pochissimo. La squadra di Bastreghi non sta a guardare e confeziona un paio di azioni da rete che però non riesce a finalizzare. Ancora Sangimignano: bella azione di Massa M., che salta un avversario, rientra verso il centro e tira, ma è bravo il portiere ospite a deviare. Sugli sviluppi di un corner di Nilvatti, Masini arriva spedito sul secondo palo e mette dentro per il meritato vantaggio dei ragazzi di Spini. Su un errore difensivo del Sangimignano, la Poliziana agguanta il pareggio: Bruzzichelli si infila centralmente e segna l'1-1. Nella ripresa, grazie anche ai cambi, il Sangimignano attacca con più convizione. Su una respinta del portiere dopo un tiro di Jaze, Zacchei è bravo a calciare ma c'è il salvataggio provvidenziale di un difensore della Poliziana. Il solito Jaze, poco dopo, su filtrante di Ingenito, batte sul primo palo il portiere e riporta i suoi in vantaggio. Insistono i padroni di casa e creano un'altra occasione con Masini: tiro potente, che si infrange però sul compagno Ingenito. Ancora Sangimignano: punizione di Nilvatti indirizzata al sette, il portiere ospite vola e toglie la sfera dall'incrocio. Nel finale gli ospiti mettono pressione alla porta difesa da Cipullo e vanno vicini al pareggio con un altro calcio di punizione che colpisce il palo. La Poliziana è apparsa davvero in crescita rispetto alle ultime uscite. La cura Bastreghi sta sortendo i primi frutti. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Sangimignano da segnalare <b>Nilvatti</b>, che ben figura nella zona nevralgica del campo, e <b>Jaze</b>, classe 2001 che alla prima partita va subito a segno; negli ospiti buone le prestazioni di <b>Toshi, Morelli</b> e <b>Bruzzichelli</b>.