- Esordienti B GIR.C
- S. Vignini Vicchio
-
3 - 2
- Floria 2000
SANDRO VIGNINI: Cammelli, Dule, De Marco, Michelacci, Frilli, Gallai, Della Rocca, Bellesi, Batignani. Entrati, Pasqui, Dario Trotta, Sabbatini, Mehilli, Barbieri, Banchi, Marangoni, Paladini, Francesco Trotta. All.: Alessio Paoli.
FLORIA 2000: Bertelli Galileo, Bambi, Daka, Raddi, Marchiani, Salomone, Sepe, Avolio, Chiti, Pasquariello, Bini, Piccini. All.: Fabio carniani.
RETI: Pasquariello, Bellesi, rig. Michelacci, Piccini, Francesco Trotta.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 3-1. Risultato Figc: 2-2.
A Vicchio va in scena una delle gare più appassionanti e dense di emozioni del week-end: Sandro Vignini-Floria 2000 mette di fronte due splendide realtà della categoria, due formazioni ben allenate e messe in campo che hanno regalato al pubblico presente a bordo campo tre parziali di gioco incerti e tirati, con sprazzi di bel gioco ad alti ritmi. A far festa al triplice fischio di chiusura sono i ragazzi di mister Paoli, che avanzano di un ulteriore gradino nel proprio ottimo percorso di crescita, pronti a togliersi altre belle soddisfazioni in futuro. L'avvio di gara è però favorevole alla formazione ospite, che si rende pericolosa ben quattro volte con i vari Bini, Chiti e Piccini ma non riesce ad andare a segno; i locali scampano i pericoli e si riorganizzano, provando a pungere in avanti con Batignani il cui tiro termina però debolmente fra le braccia del portiere Bertelli Galileo. In avvio di ripresa la gara si sviluppa a centrocampo ma con leggera prevalenza degli ospite, che sfiorano la rete con Chiti; sul fronte opposto è invece Banchi, sugli sviluppi di un grande spunto di Francesco Trotta, a mettere i brividi alla Floria. Poco prima dell'intervallo sono però i ragazzi di Carniani ad andare in gol, precisamente al 38' grazie a una veloce azione di rimessa ben finalizzata da Pasquariello. La rete scatena la reazione dei padroni di casa, che rientrano in campo per il terzo tempo con un piglio deciso e propositivo: dopo appena 1' di gioco arriva il pari firmato da Bellesi, in gol in seguito ad una bella azione del caparbio Paladini. Al 49' il sorpasso dei locali, firmato da Michelacci a segno da calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area ospite. La gara si infiamma e al 54' Piccini ristabilisce la parità con un gran tiro dalla distanza. Il pari sembra il risultato definitivo, ma la gran voglia di ottenere il successo da parte della Sandro Vignini fa sì che all'ultimo minuto Paladini serva a Francesco Trotta l'assist vincente che il bomber locale trasforma nel gol del definitivo tre a due.
Calciatoripiù: Dule, Paladini e Bellesi (Sandro Vignini); Chiti e Bambi (Floria 2000).
SANDRO VIGNINI: Cammelli, Dule, De Marco, Michelacci, Frilli, Gallai, Della Rocca, Bellesi, Batignani. Entrati, Pasqui, Dario Trotta, Sabbatini, Mehilli, Barbieri, Banchi, Marangoni, Paladini, Francesco Trotta. All.: Alessio Paoli.<br >FLORIA 2000: Bertelli Galileo, Bambi, Daka, Raddi, Marchiani, Salomone, Sepe, Avolio, Chiti, Pasquariello, Bini, Piccini. All.: Fabio carniani.<br >
RETI: Pasquariello, Bellesi, rig. Michelacci, Piccini, Francesco Trotta.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 3-1. Risultato Figc: 2-2.
A Vicchio va in scena una delle gare più appassionanti e dense di emozioni del week-end: Sandro Vignini-Floria 2000 mette di fronte due splendide realtà della categoria, due formazioni ben allenate e messe in campo che hanno regalato al pubblico presente a bordo campo tre parziali di gioco incerti e tirati, con sprazzi di bel gioco ad alti ritmi. A far festa al triplice fischio di chiusura sono i ragazzi di mister Paoli, che avanzano di un ulteriore gradino nel proprio ottimo percorso di crescita, pronti a togliersi altre belle soddisfazioni in futuro. L'avvio di gara è però favorevole alla formazione ospite, che si rende pericolosa ben quattro volte con i vari Bini, Chiti e Piccini ma non riesce ad andare a segno; i locali scampano i pericoli e si riorganizzano, provando a pungere in avanti con Batignani il cui tiro termina però debolmente fra le braccia del portiere Bertelli Galileo. In avvio di ripresa la gara si sviluppa a centrocampo ma con leggera prevalenza degli ospite, che sfiorano la rete con Chiti; sul fronte opposto è invece Banchi, sugli sviluppi di un grande spunto di Francesco Trotta, a mettere i brividi alla Floria. Poco prima dell'intervallo sono però i ragazzi di Carniani ad andare in gol, precisamente al 38' grazie a una veloce azione di rimessa ben finalizzata da Pasquariello. La rete scatena la reazione dei padroni di casa, che rientrano in campo per il terzo tempo con un piglio deciso e propositivo: dopo appena 1' di gioco arriva il pari firmato da Bellesi, in gol in seguito ad una bella azione del caparbio Paladini. Al 49' il sorpasso dei locali, firmato da Michelacci a segno da calcio di rigore, concesso per un fallo di mano in area ospite. La gara si infiamma e al 54' Piccini ristabilisce la parità con un gran tiro dalla distanza. Il pari sembra il risultato definitivo, ma la gran voglia di ottenere il successo da parte della Sandro Vignini fa sì che all'ultimo minuto Paladini serva a Francesco Trotta l'assist vincente che il bomber locale trasforma nel gol del definitivo tre a due. <b>
Calciatoripiù: Dule, Paladini e Bellesi (Sandro Vignini); Chiti e Bambi (Floria 2000).</b>