• Giovanissimi B GIR.B
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 4
  • Giov. Valdicecina


PONTEDERA 1912: Giacomelli, Frau, Maniscalchi, Benedetto, Matteucci, Liardi, Caioli, Carpitelli, Buhne, Baldanzi, Bacci. A disp.: Broccio, Parrini, Caraglia, Pengili. All.: Silvano Ciampi.
GIOV. VALDICECINA: Bertini, Bassini, Borghi, Campatelli, Civiltà, Gabellieri, Ghelgiug, Giuliani, Grandoli, Guerrieri, Guiducci, Mannucci, Marcolini, Pasquinucci, Stellati, Guerrieri Gianluca, Cellai. All.: Andrea Tani

ARBITRO: Tamberi di Pisa.

RETI: Gabellieri, Stellati, Cellai, Marcolini.



Dopo aver macchiato il proprio incredibile cammino fin qui in campionato con la sconfitta nel big-match contro la Valdera, la sorprendente Valdicecina di mister Tani torna al successo, il dodicesimo in tredici gare, ai danni di un Pontedera coriaceo e combattivo che, finchè ha potuto, ha provato a contenere la forza della seconda in classifica.
La Valdicecina è scesa in campo decisa a riprendere immediatamente il proprio cammino con una vittoria ed ha subito preso in mano le redini del gioco, di fronte però ad un Pontedera quadrato e deciso a chiudere ogni spazio. La partita però si sblocca dopo una ventina di minuti quando il bomber Gabellieri, con un preciso diagonale del proprio repertorio al termine di un micidiale contropiede, porta il team di Volterra sull'uno a zero. Prima del riposo arriva anche il raddoppio; ancora protagonista Gabellieri, che però stavolta lascia le luci della ribalta all'ottimo Stellati che insacca e mette in cascina la vittoria.
Nella ripresa il copione non subisce sostanziali modifiche, la Valdicecina allunga ancora con la terza rete di Cellai in tap-in sugli sviluppi di una ribattuta per chiudere poi il conto delle reti con la quarta firmata da Marcolini.
Nel dopo partita mister Ciampi sportivamente riconosce i meriti degli avversari e valuta la prestazione dei suoi ragazzi: La Valdicecina mi ha destato una buona impressione, è una squadra solida e che al proprio interno possiede alcune individualità in grado di assicurarle il salto di qualità che non a caso l'hanno portata così in alto. Su di un terreno di gioco impossibile i miei ragazzi hanno lottato e si sono impegnati, sono soddisfatto di loro soprattutto per l'impegno che hanno messo in campo .
CALCIATORI PIU': Borghi (Giov. Valdicecina):
Il migliore in campo in senso assoluto, autore di una prestazione maiuscola. Pasquinucci (Giov. Valdicecina).

PONTEDERA 1912: Giacomelli, Frau, Maniscalchi, Benedetto, Matteucci, Liardi, Caioli, Carpitelli, Buhne, Baldanzi, Bacci. A disp.: Broccio, Parrini, Caraglia, Pengili. All.: Silvano Ciampi.<br >GIOV. VALDICECINA: Bertini, Bassini, Borghi, Campatelli, Civilt&agrave;, Gabellieri, Ghelgiug, Giuliani, Grandoli, Guerrieri, Guiducci, Mannucci, Marcolini, Pasquinucci, Stellati, Guerrieri Gianluca, Cellai. All.: Andrea Tani<br > ARBITRO: Tamberi di Pisa.<br > RETI: Gabellieri, Stellati, Cellai, Marcolini. Dopo aver macchiato il proprio incredibile cammino fin qui in campionato con la sconfitta nel big-match contro la Valdera, la sorprendente Valdicecina di mister Tani torna al successo, il dodicesimo in tredici gare, ai danni di un Pontedera coriaceo e combattivo che, finch&egrave; ha potuto, ha provato a contenere la forza della seconda in classifica. <br >La Valdicecina &egrave; scesa in campo decisa a riprendere immediatamente il proprio cammino con una vittoria ed ha subito preso in mano le redini del gioco, di fronte per&ograve; ad un Pontedera quadrato e deciso a chiudere ogni spazio. La partita per&ograve; si sblocca dopo una ventina di minuti quando il bomber Gabellieri, con un preciso diagonale del proprio repertorio al termine di un micidiale contropiede, porta il team di Volterra sull'uno a zero. Prima del riposo arriva anche il raddoppio; ancora protagonista Gabellieri, che per&ograve; stavolta lascia le luci della ribalta all'ottimo Stellati che insacca e mette in cascina la vittoria. <br >Nella ripresa il copione non subisce sostanziali modifiche, la Valdicecina allunga ancora con la terza rete di Cellai in tap-in sugli sviluppi di una ribattuta per chiudere poi il conto delle reti con la quarta firmata da Marcolini.<br >Nel dopo partita mister Ciampi sportivamente riconosce i meriti degli avversari e valuta la prestazione dei suoi ragazzi: <b> La Valdicecina mi ha destato una buona impressione, &egrave; una squadra solida e che al proprio interno possiede alcune individualit&agrave; in grado di assicurarle il salto di qualit&agrave; che non a caso l'hanno portata cos&igrave; in alto. Su di un terreno di gioco impossibile i miei ragazzi hanno lottato e si sono impegnati, sono soddisfatto di loro soprattutto per l'impegno che hanno messo in campo .<br >CALCIATORI PIU': Borghi (Giov. Valdicecina):</b> Il migliore in campo in senso assoluto, autore di una prestazione maiuscola. <b>Pasquinucci (Giov. Valdicecina). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI