• Esordienti B GIR.B
  • Valdarno
  • 1 - 4
  • Belmonte Antella Grassina


VALDARNO B : Fiorino, Chieffallo, De Ciutis, Becattini, Luzzi, Mannozzi, Iacopozzi, Meli, Frustillo, Drappello, Venegas, Genovese.
BELMONTE: Gerini, Della Lunga, Piazzini, Martuscielli, Managò, Mannelli, Decani, Cioni, Caponi, Piccini, Gallo. All.: Monti.

RETI: Mannelli, 3 Decani, Genovese.
NOTE: parziali: 0-1, 1-3, 0-0.



Blitz esterno della capolista Belmonte, che espugna Figline, superando con un convincente 4-1 i padroni di casa de Valdarno. Una vittoria che consente ai ragazzi di Monti di rimanere in testa alla classifica, nonostante la marcia d'avvicinamento dell'Affrico. In un primo tempo in cui entrambe le compagini si affrontano su buoni ritmi, è Mannelli a sbloccare il risultato con una staffilata dai 20 metri che sorprende Fiorino, che non può far altro che applaudire la prodezza del giocatore del Belmonte. Il Valdarno, dal canto suo, non sta a guardare e soprattutto nella seconda parte del primo tempo crea qualche pericolo dalle parti di Gerini, bravo ad opporsi alle conclusioni di Drappello e Frustillo con un paio di parate ad alto coefficiente di difficoltà. Le due compagini vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Belmonte. Nel secondo tempo, pronti via e il Belmonte va subito vicino al raddoppio con Cioni, la cui conclusione a colpo sicuro viene respinta dal montante. Sono comunque le prove generali del 2-0, che arriva poco dopo grazie ad una pregevole azione corale finalizzata da Decani, che con un destro sotto misura supera Fiorino. È lo stesso Decani, qualche minuto più tardi, a realizzare anche il gol del 3-0, praticamente con un'azione in fotocopia a quella del raddoppio, che consente all'attaccante del Belmonte di trafiggere l'incolpevole Fiorino. Il Valdarno non ci sta e a metà secondo tempo prova a rientrare in partita con la rete di Genovese, bravo a riaprire i giochi al termine di un'azione in velocità. Tra le fila del Belmonte, però, c'è un Decani in giornata di grazia: l'attaccante del Belmonte, infatti, realizza anche il terzo gol personale in chiusura di primo tempo, stavolta su calcio di rigore concesso per fallo su Cioni e che consente al Belmonte di chiudere i conti sul 4-1. Nel terzo tempo, infatti, la partita risulta sostanzialmente equilibrata e a prendersi la scena è Piccini, che con un paio di parate importanti nega la gioia del gol agli attaccanti valdarnesi, mantenendo invariato il risultato.

Calciatoripiù
: nel Belmonte bene tutti per dedizione, impegno e spirito di sacrificio, anche se è doverosa una menzione per Decani, assoluto protagonista con la sua tripletta.

VALDARNO B : Fiorino, Chieffallo, De Ciutis, Becattini, Luzzi, Mannozzi, Iacopozzi, Meli, Frustillo, Drappello, Venegas, Genovese.<br >BELMONTE: Gerini, Della Lunga, Piazzini, Martuscielli, Manag&ograve;, Mannelli, Decani, Cioni, Caponi, Piccini, Gallo. All.: Monti. <br > RETI: Mannelli, 3 Decani, Genovese.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-3, 0-0. Blitz esterno della capolista Belmonte, che espugna Figline, superando con un convincente 4-1 i padroni di casa de Valdarno. Una vittoria che consente ai ragazzi di Monti di rimanere in testa alla classifica, nonostante la marcia d'avvicinamento dell'Affrico. In un primo tempo in cui entrambe le compagini si affrontano su buoni ritmi, &egrave; Mannelli a sbloccare il risultato con una staffilata dai 20 metri che sorprende Fiorino, che non pu&ograve; far altro che applaudire la prodezza del giocatore del Belmonte. Il Valdarno, dal canto suo, non sta a guardare e soprattutto nella seconda parte del primo tempo crea qualche pericolo dalle parti di Gerini, bravo ad opporsi alle conclusioni di Drappello e Frustillo con un paio di parate ad alto coefficiente di difficolt&agrave;. Le due compagini vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Belmonte. Nel secondo tempo, pronti via e il Belmonte va subito vicino al raddoppio con Cioni, la cui conclusione a colpo sicuro viene respinta dal montante. Sono comunque le prove generali del 2-0, che arriva poco dopo grazie ad una pregevole azione corale finalizzata da Decani, che con un destro sotto misura supera Fiorino. &Egrave; lo stesso Decani, qualche minuto pi&ugrave; tardi, a realizzare anche il gol del 3-0, praticamente con un'azione in fotocopia a quella del raddoppio, che consente all'attaccante del Belmonte di trafiggere l'incolpevole Fiorino. Il Valdarno non ci sta e a met&agrave; secondo tempo prova a rientrare in partita con la rete di Genovese, bravo a riaprire i giochi al termine di un'azione in velocit&agrave;. Tra le fila del Belmonte, per&ograve;, c'&egrave; un Decani in giornata di grazia: l'attaccante del Belmonte, infatti, realizza anche il terzo gol personale in chiusura di primo tempo, stavolta su calcio di rigore concesso per fallo su Cioni e che consente al Belmonte di chiudere i conti sul 4-1. Nel terzo tempo, infatti, la partita risulta sostanzialmente equilibrata e a prendersi la scena &egrave; Piccini, che con un paio di parate importanti nega la gioia del gol agli attaccanti valdarnesi, mantenendo invariato il risultato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Belmonte bene tutti per dedizione, impegno e spirito di sacrificio, anche se &egrave; doverosa una menzione per <b>Decani</b>, assoluto protagonista con la sua tripletta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI