- Esordienti B GIR.B
- Settignanese
-
5 - 1
- Sales
SETTIGNANESE: Volpi, Nannucci, Benucci, Vitali, Bargellini, Zanotti, Penna, Di Liberto, Palli, Rosetti, Levi, Niccoli, Sartoni, Stinghi. All.: Di Tora.
SALES B : Mazzanti, Michelotti, Bartalini, Frittelli, Fanticelli, Meini, Zoli, Ferrini, Ermini Polacci, Lazzaro, Cappelli, Fabbri, Lucia. All.: Ciucchi.
RETI: 2 Bargellini, Palli, 2 Stinghi, Ferrini.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-1.
Arriva il pronto riscatto per la Settignanese, che dopo il tonfo di settimana scorsa contro il Reggello torna alla vittoria contro una buona Sales, che nonostante una prova positiva cade sconfitta per 5-1 dai piccoli diavoletti di Di Tora. In un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, in cui la Sales si rende pericolosa soprattutto con Ferrini e Frittelli, è la Settignanese a trovare il gol dell'1-0 con Bargellini, che riceve palla in area da Benucci e, con un destro piazzato, la scaraventa alle spalle di Mazzanti per l'1-0 rossonero. Nel secondo tempo grandissima prova del collettivo locale, che nel giro di pochi minuti mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Dopo una manciata di minuti dall'inizio di ripresa, infatti, ci pensa ancora Bargellini ad andare a segno con una gran conclusione da fuori area su intelligente sponda di Di Liberto. A metà secondo tempo cala il tris la Settignanese, stavolta su azione di corner, con Palli che riceve palla fuori area e, con una conclusione potente e precisa, spedisce il pallone al sette. A chiudere il sontuoso primo tempo dei rossoneri ci pensa Stinghi, che recupera palla a metà campo, duetta in velocità con Niccoli e si presenta poi davanti a Mazzanti, battendolo con un tocco in buca d'angolo per il momentaneo 4-0 locale. Nel terzo tempo la Sales prova reagire con orgoglio, ma la sfortuna si abbatte sui ragazzi di Ciucchi, quando la conclusione a botta sicura di Ferrini viene respinta dalla traversa. Decisamente più fortunata è la Settignanese, che poco dopo trova la rete del 5-0 con Stinghi, che batte Mazzanti direttamente da calcio d'angolo. Nel finale la Sales si toglie quantomeno la soddisfazione del gol della bandiera, siglato da Ferrini con un colpo di testa ad anticipare l'uscita di Volpi.
Calciatoripiù: nella Settignanese bene tutto il collettivo. Nella Sales in evidenza Zoli e Bartalini.
SETTIGNANESE: Volpi, Nannucci, Benucci, Vitali, Bargellini, Zanotti, Penna, Di Liberto, Palli, Rosetti, Levi, Niccoli, Sartoni, Stinghi. All.: Di Tora.<br >SALES B : Mazzanti, Michelotti, Bartalini, Frittelli, Fanticelli, Meini, Zoli, Ferrini, Ermini Polacci, Lazzaro, Cappelli, Fabbri, Lucia. All.: Ciucchi.<br >
RETI: 2 Bargellini, Palli, 2 Stinghi, Ferrini.<br >NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-1.
Arriva il pronto riscatto per la Settignanese, che dopo il tonfo di settimana scorsa contro il Reggello torna alla vittoria contro una buona Sales, che nonostante una prova positiva cade sconfitta per 5-1 dai piccoli diavoletti di Di Tora. In un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, in cui la Sales si rende pericolosa soprattutto con Ferrini e Frittelli, è la Settignanese a trovare il gol dell'1-0 con Bargellini, che riceve palla in area da Benucci e, con un destro piazzato, la scaraventa alle spalle di Mazzanti per l'1-0 rossonero. Nel secondo tempo grandissima prova del collettivo locale, che nel giro di pochi minuti mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Dopo una manciata di minuti dall'inizio di ripresa, infatti, ci pensa ancora Bargellini ad andare a segno con una gran conclusione da fuori area su intelligente sponda di Di Liberto. A metà secondo tempo cala il tris la Settignanese, stavolta su azione di corner, con Palli che riceve palla fuori area e, con una conclusione potente e precisa, spedisce il pallone al sette. A chiudere il sontuoso primo tempo dei rossoneri ci pensa Stinghi, che recupera palla a metà campo, duetta in velocità con Niccoli e si presenta poi davanti a Mazzanti, battendolo con un tocco in buca d'angolo per il momentaneo 4-0 locale. Nel terzo tempo la Sales prova reagire con orgoglio, ma la sfortuna si abbatte sui ragazzi di Ciucchi, quando la conclusione a botta sicura di Ferrini viene respinta dalla traversa. Decisamente più fortunata è la Settignanese, che poco dopo trova la rete del 5-0 con Stinghi, che batte Mazzanti direttamente da calcio d'angolo. Nel finale la Sales si toglie quantomeno la soddisfazione del gol della bandiera, siglato da Ferrini con un colpo di testa ad anticipare l'uscita di Volpi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese bene tutto il collettivo. Nella Sales in evidenza <b>Zoli</b> e <b>Bartalini.</b>