- Allievi Provinciali
- Foiano
-
9 - 0
- Olimpia Colligiana
NUOVA FOIANO: Ianuario, Fei, Nucci, L.Bifaro, Formichi, Redi, De Conno, Gorelli, Esposito, Ricciarini, Bigozzi. A disp.: Falco, Riccucci, G.Bifaro, Brogi, Sorrentino, Lorenzetti, Bottitta. All.: Roberto Chiucini.
OL.COLLIGIANA: Grassi, Germano, Neziri, Cavalletti, Luchettu, Gaito, El Azhari, Viciani, Cavini, Novelli, Hataj. A disp.: Seck, Caciagli, Fall, Gaye. All.: Luciano Macrì.
ARBITRO: Matteo Graziani di Siena.
RETI: 7', 24', 40' Esposito, 16' Nucci, 36' Formichi, 39' Ricciarini, 56', 63' Gorelli, 78' Lorenzetti.
Continua l'ottima marcia dei ragazzi di Chiucini che travolgono 9-0 la malcapitata Olimpia Colligiana, mettendo in mostra un ottimo gioco palla a terra e fraseggi tutti di prima, mietendo applausi e successi, benché gli avversari non fossero all'altezza dei foianesi e con molti ragazzi del '99 in rosa. Ma passiamo alla cronaca del monologo amaranto, che si apre al 6' quando su una punizione dalla sinistra calciata magistralmente dal solito ottimo Gorelli, Ricciarini di testa manda la palla a lambire il palo. Passa solo un minuto, Diego Bigozzi va via sulla sinistra e crossa perfettamente per Esposito il quale sotto misura non sbaglia firmando l'1-0. Al 16' Nucci recupera palla sulla trequarti e da 35 metri fa partire una saetta che si insacca meravigliosamente sotto l'incrocio per il raddoppio. Al 24' lancio di Gorelli per Esposito, che sull'uscita del portiere ospite, lo batte firmando il tris locale; passano sei minuti e Ricciarini si invola tutto solo verso Grassi e lo supera con un astuto tocco di sinistro, ma sulla linea di porta Gaito respinge ed evita il 4-0. Al 36' ottimo schema su calcio di punizione eseguito alla perfezione, Gorelli dopo aver visto il suo tiro respinto con il corpo da un avversario serve Formichi, il quale salta elegantemente due avversari e con un preciso tiro a giro sul secondo palo insacca il poker amaranto. Tre minuti dopo tiro da 30 metri di Ricciarini che sorprende nettamente il portiere per il 5-0, mentre al 40' è Esposito che ancora con un tiro da fuori mette la firma sulla sua personale tripletta e chiude il primo tempo sul tennistico 6-0. Nella ripresa mister Chiucini rivoluziona la squadra, ma il copione non cambia e subito dopo sei minuti tiro al bersaglio del Foiano, ma Grassi respinge sia il tiro di Formichi, che quello di Esposito ed infine neutralizza pure quello di Bigozzi. Al 47' prima ed unica sortita offensiva colligiana, ma è bravo Falco in uscita a fermare Novelli. I locali ripartono con ardore ed al 52' Grassi si supera per parare una bella punizione di Gorelli; passano quattro minuti ed al termine di uno scambio Gorelli-Lorenzetti-Gorelli, il Ragioniere appena dentro l'area piazza la palla alla destra di Grassi per il provvisorio 7-0. Al 63' Giacomo Bifaro scappa a destra e crossa ancora per il capitano amaranto che a cinque metri dalla porta non può sbagliare, realizzando la sua doppietta ed il gol dell'8-0. Non è finita perché al 78' c'è gloria anche per Lorenzetti, che ben lanciato in profondità da posizione defilata mette il pallone sotto la traversa chiudendo il match sul definitivo 9-0 per i ragazzi di Chiucini, attesi da test ben più probanti, ma da applausi soprattutto sotto il profilo del gioco espresso veramente bello e godibile. Calciatorepiù. Un plauso a tutta la squadra foianese e soprattutto al suo mister Roberto Chiucini per come interpreta sempre la partita, facendo giocare la squadra bene a calcio e volendo sempre il fraseggio palla a terra dai suoi calciatori.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Ianuario, Fei, Nucci, L.Bifaro, Formichi, Redi, De Conno, Gorelli, Esposito, Ricciarini, Bigozzi. A disp.: Falco, Riccucci, G.Bifaro, Brogi, Sorrentino, Lorenzetti, Bottitta. All.: Roberto Chiucini.<br >OL.COLLIGIANA: Grassi, Germano, Neziri, Cavalletti, Luchettu, Gaito, El Azhari, Viciani, Cavini, Novelli, Hataj. A disp.: Seck, Caciagli, Fall, Gaye. All.: Luciano Macrì.<br >
ARBITRO: Matteo Graziani di Siena.<br >
RETI: 7', 24', 40' Esposito, 16' Nucci, 36' Formichi, 39' Ricciarini, 56', 63' Gorelli, 78' Lorenzetti.
Continua l'ottima marcia dei ragazzi di Chiucini che travolgono 9-0 la malcapitata Olimpia Colligiana, mettendo in mostra un ottimo gioco palla a terra e fraseggi tutti di prima, mietendo applausi e successi, benché gli avversari non fossero all'altezza dei foianesi e con molti ragazzi del '99 in rosa. Ma passiamo alla cronaca del monologo amaranto, che si apre al 6' quando su una punizione dalla sinistra calciata magistralmente dal solito ottimo Gorelli, Ricciarini di testa manda la palla a lambire il palo. Passa solo un minuto, Diego Bigozzi va via sulla sinistra e crossa perfettamente per Esposito il quale sotto misura non sbaglia firmando l'1-0. Al 16' Nucci recupera palla sulla trequarti e da 35 metri fa partire una saetta che si insacca meravigliosamente sotto l'incrocio per il raddoppio. Al 24' lancio di Gorelli per Esposito, che sull'uscita del portiere ospite, lo batte firmando il tris locale; passano sei minuti e Ricciarini si invola tutto solo verso Grassi e lo supera con un astuto tocco di sinistro, ma sulla linea di porta Gaito respinge ed evita il 4-0. Al 36' ottimo schema su calcio di punizione eseguito alla perfezione, Gorelli dopo aver visto il suo tiro respinto con il corpo da un avversario serve Formichi, il quale salta elegantemente due avversari e con un preciso tiro a giro sul secondo palo insacca il poker amaranto. Tre minuti dopo tiro da 30 metri di Ricciarini che sorprende nettamente il portiere per il 5-0, mentre al 40' è Esposito che ancora con un tiro da fuori mette la firma sulla sua personale tripletta e chiude il primo tempo sul tennistico 6-0. Nella ripresa mister Chiucini rivoluziona la squadra, ma il copione non cambia e subito dopo sei minuti tiro al bersaglio del Foiano, ma Grassi respinge sia il tiro di Formichi, che quello di Esposito ed infine neutralizza pure quello di Bigozzi. Al 47' prima ed unica sortita offensiva colligiana, ma è bravo Falco in uscita a fermare Novelli. I locali ripartono con ardore ed al 52' Grassi si supera per parare una bella punizione di Gorelli; passano quattro minuti ed al termine di uno scambio Gorelli-Lorenzetti-Gorelli, il Ragioniere appena dentro l'area piazza la palla alla destra di Grassi per il provvisorio 7-0. Al 63' Giacomo Bifaro scappa a destra e crossa ancora per il capitano amaranto che a cinque metri dalla porta non può sbagliare, realizzando la sua doppietta ed il gol dell'8-0. Non è finita perché al 78' c'è gloria anche per Lorenzetti, che ben lanciato in profondità da posizione defilata mette il pallone sotto la traversa chiudendo il match sul definitivo 9-0 per i ragazzi di Chiucini, attesi da test ben più probanti, ma da applausi soprattutto sotto il profilo del gioco espresso veramente bello e godibile. <b>Calciatorepiù</b>. Un plauso a tutta la squadra foianese e soprattutto al suo mister Roberto Chiucini per come interpreta sempre la partita, facendo giocare la squadra bene a calcio e volendo sempre il fraseggio palla a terra dai suoi calciatori.
Mirko Zacchei