- Esordienti GIR.A
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- Maliseti
POGGIO A CAIANO: Campana, Cafissi, Moscatiello, Rancati, Mugnai, Contino, Meta, Baroncelli, Falasca, Riggio, Donati. A disp.: Seradouni, Gjergji, Saddi, Lombardi, Offredi, Bigalli, Disha. All.: Lorenzo Moretti.
MALISETI: Rossi, Carnicelli, Benedetti, Guasti, Tisi, Bettazzi, Pasquantonio, Simoni, Lopez, Morina, Fornesi. A disp.: Candia, Bartolotti, Caggianese, Farci, Galotta. All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Bettazzi di Prato.
RETE: 40' Morina.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 0-0
La crema del girone A si affronta al Martini dove gli ottimi medicei ospitano il Maliseti, accreditatissimo alla vigilia. Vittoria meritata quella della squadra di mister Montemaggi, ma i ragazzi di Moretti hanno tenuto testa a lungo agli avversari. Prima emozione della partita all'8' quando dopo un calcio d'angolo la palla schizza fuori area dove, dai trenta metri, Bettazzi prova la conclusione che incoccia la traversa. Al 12' la risposta dei padroni di casa con un cross di Riggio da sinistra a pescare la spaccata di Falasca con palla che finisce a lato di un niente. Al 19' ultima nota di cronaca con un tentativo da fuori di Bettazzi che impegna severamente Campana. Nella ripresa, complici forse i numerosi cambi, di occasioni da rete se ne registrano di meno. La pressione ospite è meno forte e si deve attendere il 15' prima di riempire il nostro taccuino. Mischia nell'area poggese con il direttore di gara che concede il rigore agli ospiti con un eccesso di magnanimità. Dagli undici metri ci prova Tisi, Campana è bravissimo a ribattere per salvarsi di nuovo dopo sul successivo tentativo ravvicinato. L'equilibrio si rompe al primo minuto di recupero quando Morina riesce a liberarsi e a battere il portiere di casa. Nel terzo tempo la generosa formazione medicea cerca di avanzare il proprio baricentro, ma senza riuscire a costruire azioni degne di tale nome. Anzi al 6' Morina colpisce il pieno il palo e all'8' si vede negare il gol dal bravissimo Campana. Trascorrono i minuti, le forze in campo sono sempre meno e le idee meno lucide e di palle gol non se ne registrano più. Da dimenticare la prova del signor Bettazzi, non all'altezza della situazione in un match importante e veloce come questo.
Calciatoripiù. Bravo nel Poggio a Caiano soprattutto il portiere Campana, negli ospiti da segnalare l'imprendibile Morina e il lucidissimo Simoni.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Campana, Cafissi, Moscatiello, Rancati, Mugnai, Contino, Meta, Baroncelli, Falasca, Riggio, Donati. A disp.: Seradouni, Gjergji, Saddi, Lombardi, Offredi, Bigalli, Disha. All.: Lorenzo Moretti.<br >MALISETI: Rossi, Carnicelli, Benedetti, Guasti, Tisi, Bettazzi, Pasquantonio, Simoni, Lopez, Morina, Fornesi. A disp.: Candia, Bartolotti, Caggianese, Farci, Galotta. All.: Fabio Montemaggi.<br >
ARBITRO: Bettazzi di Prato.<br >
RETE: 40' Morina.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 0-0
La crema del girone A si affronta al Martini dove gli ottimi medicei ospitano il Maliseti, accreditatissimo alla vigilia. Vittoria meritata quella della squadra di mister Montemaggi, ma i ragazzi di Moretti hanno tenuto testa a lungo agli avversari. Prima emozione della partita all'8' quando dopo un calcio d'angolo la palla schizza fuori area dove, dai trenta metri, Bettazzi prova la conclusione che incoccia la traversa. Al 12' la risposta dei padroni di casa con un cross di Riggio da sinistra a pescare la spaccata di Falasca con palla che finisce a lato di un niente. Al 19' ultima nota di cronaca con un tentativo da fuori di Bettazzi che impegna severamente Campana. Nella ripresa, complici forse i numerosi cambi, di occasioni da rete se ne registrano di meno. La pressione ospite è meno forte e si deve attendere il 15' prima di riempire il nostro taccuino. Mischia nell'area poggese con il direttore di gara che concede il rigore agli ospiti con un eccesso di magnanimità. Dagli undici metri ci prova Tisi, Campana è bravissimo a ribattere per salvarsi di nuovo dopo sul successivo tentativo ravvicinato. L'equilibrio si rompe al primo minuto di recupero quando Morina riesce a liberarsi e a battere il portiere di casa. Nel terzo tempo la generosa formazione medicea cerca di avanzare il proprio baricentro, ma senza riuscire a costruire azioni degne di tale nome. Anzi al 6' Morina colpisce il pieno il palo e all'8' si vede negare il gol dal bravissimo Campana. Trascorrono i minuti, le forze in campo sono sempre meno e le idee meno lucide e di palle gol non se ne registrano più. Da dimenticare la prova del signor Bettazzi, non all'altezza della situazione in un match importante e veloce come questo. <b>
Calciatoripiù</b>. Bravo nel Poggio a Caiano soprattutto il portiere Campana, negli ospiti da segnalare l'imprendibile Morina e il lucidissimo Simoni.
Ellerre