- Pulcini GIR.B
- PesciaUZzanese
-
0 - 3
- Casalguidi
PESCIAUZZANESE: Lucchesini, Giuliani, Parenti, Palombo, Igliori, F.Valeri, Trucchi, G.Valeri, Ferraro. All. Vidino.
CASALGUIDI: Basili, Frezza, Tesi, Camporese, Curato, Zito, Monfardini, Nencini, Cappellini, Geri, Guidi. All. Gori
RETI: 34' Geri, 41'Nencini, 45'Cappellini
PARZIALI: p.t 0-0; s.t 0-0; t.t 0-3. Ris. Figc: 2-3
Il Casalguidi riesce a portare a casa la partita soltanto nell'ultimo terzo di gara a disposizione. Il Pesciauzzanese, guardingo e attendista per quasi tutto il match, ha resistito bene nei primi 40' per poi sventolare bandiera bianca nel finale. Tutto sommato la vittoria degli ospiti è stata meritata ma forse il punteggio ha punito fin troppo i padroni di casa bravi a chiudersi e ripartire in contropiede, unica strategia praticabile di fronte ad un Casalguidi così aggressivo. Il pressing molto alto e la ragnatela di passaggi creata a centrocampo dai gialloblu hanno subito messo in seria difficoltà la squadra allenata da Vidino, disorientata e smarrita. Il primo campanello d'allarme per il Pescia suona al 3' quando una doppia conclusione dalla media distanza di Nencini prima esce di poco a lato poi impegna severamente il portiere locale. La risposta dei padroni di casa non si fa però attendere ed ecco quindi F.Valeri che prova il tiro dopo un ottimo dribbling: Basili non ha difficoltà a far sua una palla calciata con poca forza. Al 13' occasionissima per il Casalguidi in contropiede con Geri che si vede respingere miracolosamente un diagonale preciso che si sarebbe infilato nell'angolino in basso a sinistra. Poco dopo una sorte simile tocca anche al tentativo di Cappellini, numero dieci degli ospiti che spesso e volentieri, quando ha avuto visuale libera, ha cercato la porta. Il bunker del Pescia tiene e continua a farlo anche nel secondo tempo quando il baricentro ospite si alza ulteriormente. Al 25' il traversone tagliato di Cappellini si trasforma in un tiro deviato a fatica sulla traversa dall'estremo difensore; sulla ribattuta Monfardini non riesce ad inquadrare il bersaglio. Quando il pallino del gioco sembra saldamente nelle mani del Casalguidi, ecco venir fuori il Pesciauzzanese con un'individualità di F.Valeri che, dopo aver saltato un paio di giocatori, si vede deviare il tentativo dalla schiena di un difensore. È solo un fuoco di paglia perchè ormai è tutto maturo per il gol ospite che arriva al 34'. Sugli sviluppi di un corner Geri raccoglie la sfera e centra la porta con un tiro ad effetto. Vantaggio meritato che si incrementa ulteriormente nel giro di pochi minuti. Al 40' Nencini ribatte con prepotenza un tap in dopo aver fallito la prima occasione mentre la ciliegina sulla torta la mette il piazzato dalla distanza di Cappellini, migliore in campo. Il Pesciauzzanese non ha creato pericoli al contrario del Casalguidi sempre pronto a far male. Arrivati al terzo tempo, i locali avrebbero potuto forse strappare il pareggio con un po' più di attenzione o, almeno, limitare il parziale.
Calciatoripiù: Cappellini (Casalguidi). Si carica la squadra sulle spalle impostando al meglio e creando le azioni più pericolose. Come se non bastasse trova anche il gol personale con un tiro dalla distanza di rara precisione. F.Valeri (Pesciauzzanese). La sua squadra si è fatta vedere poco in attacco, solo con rari contropiedi e lui è proprio quello che li ha innescati. In mezzo al campo compie degli ottimi recuperi, si butta su ogni pallone ed è l'ultimo ad arrendersi.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Lucchesini, Giuliani, Parenti, Palombo, Igliori, F.Valeri, Trucchi, G.Valeri, Ferraro. All. Vidino.<br >CASALGUIDI: Basili, Frezza, Tesi, Camporese, Curato, Zito, Monfardini, Nencini, Cappellini, Geri, Guidi. All. Gori<br >
RETI: 34' Geri, 41'Nencini, 45'Cappellini<br >PARZIALI: p.t 0-0; s.t 0-0; t.t 0-3. Ris. Figc: 2-3
Il Casalguidi riesce a portare a casa la partita soltanto nell'ultimo terzo di gara a disposizione. Il Pesciauzzanese, guardingo e attendista per quasi tutto il match, ha resistito bene nei primi 40' per poi sventolare bandiera bianca nel finale. Tutto sommato la vittoria degli ospiti è stata meritata ma forse il punteggio ha punito fin troppo i padroni di casa bravi a chiudersi e ripartire in contropiede, unica strategia praticabile di fronte ad un Casalguidi così aggressivo. Il pressing molto alto e la ragnatela di passaggi creata a centrocampo dai gialloblu hanno subito messo in seria difficoltà la squadra allenata da Vidino, disorientata e smarrita. Il primo campanello d'allarme per il Pescia suona al 3' quando una doppia conclusione dalla media distanza di Nencini prima esce di poco a lato poi impegna severamente il portiere locale. La risposta dei padroni di casa non si fa però attendere ed ecco quindi F.Valeri che prova il tiro dopo un ottimo dribbling: Basili non ha difficoltà a far sua una palla calciata con poca forza. Al 13' occasionissima per il Casalguidi in contropiede con Geri che si vede respingere miracolosamente un diagonale preciso che si sarebbe infilato nell'angolino in basso a sinistra. Poco dopo una sorte simile tocca anche al tentativo di Cappellini, numero dieci degli ospiti che spesso e volentieri, quando ha avuto visuale libera, ha cercato la porta. Il bunker del Pescia tiene e continua a farlo anche nel secondo tempo quando il baricentro ospite si alza ulteriormente. Al 25' il traversone tagliato di Cappellini si trasforma in un tiro deviato a fatica sulla traversa dall'estremo difensore; sulla ribattuta Monfardini non riesce ad inquadrare il bersaglio. Quando il pallino del gioco sembra saldamente nelle mani del Casalguidi, ecco venir fuori il Pesciauzzanese con un'individualità di F.Valeri che, dopo aver saltato un paio di giocatori, si vede deviare il tentativo dalla schiena di un difensore. È solo un fuoco di paglia perchè ormai è tutto maturo per il gol ospite che arriva al 34'. Sugli sviluppi di un corner Geri raccoglie la sfera e centra la porta con un tiro ad effetto. Vantaggio meritato che si incrementa ulteriormente nel giro di pochi minuti. Al 40' Nencini ribatte con prepotenza un tap in dopo aver fallito la prima occasione mentre la ciliegina sulla torta la mette il piazzato dalla distanza di Cappellini, migliore in campo. Il Pesciauzzanese non ha creato pericoli al contrario del Casalguidi sempre pronto a far male. Arrivati al terzo tempo, i locali avrebbero potuto forse strappare il pareggio con un po' più di attenzione o, almeno, limitare il parziale. <b>
Calciatoripiù: Cappellini </b>(Casalguidi). Si carica la squadra sulle spalle impostando al meglio e creando le azioni più pericolose. Come se non bastasse trova anche il gol personale con un tiro dalla distanza di rara precisione. <b>F.Valeri</b> (Pesciauzzanese). La sua squadra si è fatta vedere poco in attacco, solo con rari contropiedi e lui è proprio quello che li ha innescati. In mezzo al campo compie degli ottimi recuperi, si butta su ogni pallone ed è l'ultimo ad arrendersi.
Federico Giuliani