• Esordienti GIR.D
  • Bibbiena
  • 0 - 1
  • Falterona


BIBBIENA: Conti, Senesi, Giannelli, Valentini, Corsani, Lanini, Santini, Grifagni, Ragazzini, De Rosa, Manneschi, Bondi, Giannini, Bergamaschi. All.: Alessandro Grassi.
FALTERONA: Menchini, Milli, Dattile, Ragazzini, Parise, Ugolini, Lungu, Giannini, Gonnelli, Checcucci, Gerini, Ghelli, Giuliani, Raso, Robu, Vezzosi. All.: Graziano Sereni.

RETE: Ugolini.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-3.



È stata una bellissima partita quella offerta da Bibbiena e Falterona, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. A spuntarla, con il minimo scarto, sono i gialloblù dell'alto casentino, ma forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La partita si presenta subito piacevole con le due squadre che provano sempre a costruire interessanti trame di gioco. Gli ospiti possono vantare importanti individualità, mentre il Bibbiena con un'ottima organizzazione cerca di controbattere senza però mai rinunciare a rendersi pericoloso. Nella prima frazione, nonostante la gran mole di gioco, l'unica occasione degna di nota la crea Milli, che dalla lunga distanza cerca l'incrocio dei pali, ma è bravissimo Conti che con la punta delle dita riesce a deviare la palla sulla traversa. Nella seconda frazione, dopo la consueta girandola di sostituzioni, è il Bibbiena a prendere il sopravvento con i ragazzi del Falterona sempre ordinati a respingere gli assalti rossoblù. Il terzo ed ultimo tempo prosegue sulla falsariga dei due precedenti con le due squadre sempre attente a non subire ma sempre pronte, attraverso una fitta rete di passaggi, a cercare il gol del vantaggio. Gol del vantaggio che trovano al 10' gli ospiti quando, su un'errata valutazione della traiettoria, Conti si lascia sorprendere da un tiro/cross dalla distanza di Ugolini. Il Bibbiena si butta in avanti alla disperata ricerca del pari, lasciando spazio alle ripartenze gialloblù. La partita finisce così con la vittoria del Falterona, ma i locali non hanno niente da rimproverarsi, vista l'ottima quantità e qualità del gioco offerto.
Calciatoripiù
: per il Bibbiena Corsani, Valentini e Grifagni, l'asse centrale dei padroni di casa conferma i progressi dimostrati nelle giornate precedenti, dando spessore ad un gioco a tratti veramente piacevole. Per il Falterona Milli, giocatore dalle qualità eccelse che, nonostante l'ottima ‘gabbia' organizzata dagli avversari, riesce a sprazzi a illuminare il gioco dei propri compagni.

BIBBIENA: Conti, Senesi, Giannelli, Valentini, Corsani, Lanini, Santini, Grifagni, Ragazzini, De Rosa, Manneschi, Bondi, Giannini, Bergamaschi. All.: Alessandro Grassi.<br >FALTERONA: Menchini, Milli, Dattile, Ragazzini, Parise, Ugolini, Lungu, Giannini, Gonnelli, Checcucci, Gerini, Ghelli, Giuliani, Raso, Robu, Vezzosi. All.: Graziano Sereni.<br > RETE: Ugolini.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-3. &Egrave; stata una bellissima partita quella offerta da Bibbiena e Falterona, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. A spuntarla, con il minimo scarto, sono i giallobl&ugrave; dell'alto casentino, ma forse il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto. La partita si presenta subito piacevole con le due squadre che provano sempre a costruire interessanti trame di gioco. Gli ospiti possono vantare importanti individualit&agrave;, mentre il Bibbiena con un'ottima organizzazione cerca di controbattere senza per&ograve; mai rinunciare a rendersi pericoloso. Nella prima frazione, nonostante la gran mole di gioco, l'unica occasione degna di nota la crea Milli, che dalla lunga distanza cerca l'incrocio dei pali, ma &egrave; bravissimo Conti che con la punta delle dita riesce a deviare la palla sulla traversa. Nella seconda frazione, dopo la consueta girandola di sostituzioni, &egrave; il Bibbiena a prendere il sopravvento con i ragazzi del Falterona sempre ordinati a respingere gli assalti rossobl&ugrave;. Il terzo ed ultimo tempo prosegue sulla falsariga dei due precedenti con le due squadre sempre attente a non subire ma sempre pronte, attraverso una fitta rete di passaggi, a cercare il gol del vantaggio. Gol del vantaggio che trovano al 10' gli ospiti quando, su un'errata valutazione della traiettoria, Conti si lascia sorprendere da un tiro/cross dalla distanza di Ugolini. Il Bibbiena si butta in avanti alla disperata ricerca del pari, lasciando spazio alle ripartenze giallobl&ugrave;. La partita finisce cos&igrave; con la vittoria del Falterona, ma i locali non hanno niente da rimproverarsi, vista l'ottima quantit&agrave; e qualit&agrave; del gioco offerto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Bibbiena <b>Corsani, Valentini</b> e <b>Grifagni</b>, l'asse centrale dei padroni di casa conferma i progressi dimostrati nelle giornate precedenti, dando spessore ad un gioco a tratti veramente piacevole. Per il Falterona <b>Milli</b>, giocatore dalle qualit&agrave; eccelse che, nonostante l'ottima ‘gabbia' organizzata dagli avversari, riesce a sprazzi a illuminare il gioco dei propri compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI