- Esordienti GIR.D
- Bibbiena
-
2 - 0
- Arno Castiglioni Laterina
BIBBIENA: De Rosa, Giummarra, Senesi, Corsani, Grifagni, Valentini, Giannelli, Santini, De Felice, Ragazzini, Ghinassi, Lanini, Versari. All.: Alessandro Grassi.
ARNO CAST.LATERINA: Ceccherini, Papini, Norci, Pistocchi, Paglicci, Nepitella, Lusini, Aloisio, Rossi, Ruben, Catalano, Caposciutti, Franci. All.: Giorgio Battiston.
RETI: Corsani, De Felice.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Seconda vittoria stagionale per i rossoblù casentinesi, che tra le mura di casa affrontavano i gialloblù valdarnesi. Il risultato è sostanzialmente giusto, anche se la squadra di casa, dal punto di vista del gioco, fa un piccolo passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Fin dalle prime battute, infatti, i locali danno l'impressione di non riuscire mai ad alzare il ritmo di gioco, commettendo numerosi errori di palleggio. Dal canto loro gli ospiti provano a difendersi con ordine e a proporre gioco, senza però riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di De Rosa. A rompere gli equilibri, dopo diverse occasioni mancate per scarsa convinzione, ci pensa Corsani, che sul finire del primo tempo calcia dai 20 metri con una conclusione di rara potenza e precisione, battendo imparabilmente il portiere ospite. Dopo la consueta girandola di sostituzioni la seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: il Bibbiena continua a mantenere il predominio nel possesso, ma in maniera abbastanza sterile senza mai creare azioni degne di nota se non con delle conclusioni dalla distanza dei vari Valentini, Lanini e Santini. Gli ospiti controllano senza difficoltà, provando a pungere in un paio di occasioni. Nella terza ed ultima frazione la musica non cambia con il gioco che stenta a decollare. Nell'unica azione degna di nota il Bibbiena trova il raddoppio con De Felice: Lanini scende ottimamente sull'out di sinistra e serve il compagno a centro area, dove con un preciso interno destro trova l'angolino più lontano alla sinistra del portiere. È questo il sigillo finale al match. Calciatorepiù: Corsani (Bibbiena), oltre al bellissimo gol segnato sembra essere l'unico dei suoi a giocare con decisione sia nella fase difensiva sia quando si trova ad impostare il gioco da dietro.
BIBBIENA: De Rosa, Giummarra, Senesi, Corsani, Grifagni, Valentini, Giannelli, Santini, De Felice, Ragazzini, Ghinassi, Lanini, Versari. All.: Alessandro Grassi.<br >ARNO CAST.LATERINA: Ceccherini, Papini, Norci, Pistocchi, Paglicci, Nepitella, Lusini, Aloisio, Rossi, Ruben, Catalano, Caposciutti, Franci. All.: Giorgio Battiston.<br >
RETI: Corsani, De Felice.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
Seconda vittoria stagionale per i rossoblù casentinesi, che tra le mura di casa affrontavano i gialloblù valdarnesi. Il risultato è sostanzialmente giusto, anche se la squadra di casa, dal punto di vista del gioco, fa un piccolo passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Fin dalle prime battute, infatti, i locali danno l'impressione di non riuscire mai ad alzare il ritmo di gioco, commettendo numerosi errori di palleggio. Dal canto loro gli ospiti provano a difendersi con ordine e a proporre gioco, senza però riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di De Rosa. A rompere gli equilibri, dopo diverse occasioni mancate per scarsa convinzione, ci pensa Corsani, che sul finire del primo tempo calcia dai 20 metri con una conclusione di rara potenza e precisione, battendo imparabilmente il portiere ospite. Dopo la consueta girandola di sostituzioni la seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima: il Bibbiena continua a mantenere il predominio nel possesso, ma in maniera abbastanza sterile senza mai creare azioni degne di nota se non con delle conclusioni dalla distanza dei vari Valentini, Lanini e Santini. Gli ospiti controllano senza difficoltà, provando a pungere in un paio di occasioni. Nella terza ed ultima frazione la musica non cambia con il gioco che stenta a decollare. Nell'unica azione degna di nota il Bibbiena trova il raddoppio con De Felice: Lanini scende ottimamente sull'out di sinistra e serve il compagno a centro area, dove con un preciso interno destro trova l'angolino più lontano alla sinistra del portiere. È questo il sigillo finale al match.<b> Calciatorepiù: Corsani</b> (Bibbiena), oltre al bellissimo gol segnato sembra essere l'unico dei suoi a giocare con decisione sia nella fase difensiva sia quando si trova ad impostare il gioco da dietro.