- Allievi Provinciali
- Poggibonsese
-
2 - 0
- Chiusi
POGGIBONSESE: Ceccarelli (75' Marzuoli), Filacchioni, Fagnoni (69' Guazzini), Mugnai (73' Ceccherini), Pratelli, Bonechi, Strappa (64' Guarnieri), Nencioni (55' Ciompi), Conforti (63' Berti), Cavuoti, Falorni (67' Ciappi). All.: Riccardo Giacopelli.
NUOVA S.P. CHIUSI: Di Luca, Toppi A., Bodea, Ramirez, Scricciolo, Moretti (79' Fè), Bernardini, Pinzi, Lisci, Coras (75' Magnoni), Galeotti (47' Toppi F.). A disp.: Raileanu, De Magistris, Totino. All.: Francesco Giuliacci.
RETI: 25' Cavuoti, 46' Strappa.
NOTE: Ammoniti Ciompi, Bonechi. Angoli 5-1. Recupero 1'+6'.
Buona prova della Poggibonsese che, senza particolari difficoltà, archivia la pratica Chiusi con un netto 2-0. Il primo colpo della partita lo batte Falorni al 5' ma la sua conclusione, dopo una bella percussione dal vertice sinistro, termina altissima. All'11' invece i locali iniziano a fare sul serio: al termine di una bella azione corale, Cavuoti serve all'indietro Falorni che da buona posizione colpisce un difensore; dal corner seguente Pratelli si libera per il tiro ma non inquadra la porta. La Poggibonsese inizia a premere con maggior insistenza e vede ripagati i propri sforzi al 25' con la rete del vantaggio: altra bella giocata dei tre d'attacco con Conforti bravo a fare da sponda per Falorni; il numero undici serve in profondità Cavuoti che con un pallonetto (forse toccato da un difensore) scavalca Di Luca. Dopo il gol i padroni di casa si limitano a condurre la gara senza affondare più di tanto, considerando anche il fatto che il Chiusi non fa nulla per impensierire l'estremo difensore Ceccarelli. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Giacopelli partono forte e, dopo un tiro a lato di Conforti, raddoppiano al 46': Cavuoti effettua un passaggio filtrante per Falorni che dal fondo mette un cross rasoterra per l'accorrente Strappa; per il numero sette è un gioco da ragazzi appoggiare in rete a portiere battuto. Al 58' arriva finalmente la prima, e unica, conclusione in porta del Chiusi: su punizione dai venti metri ci prova Pinzi; Ceccarelli, un po' in difficoltà, mette in qualche modo in calcio d'angolo. Negli ultimi venti minuti si assiste al monologo offensivo dei locali che cercano il terzo gol in tutti i modi: al 61' ed al 62', poco prima di uscire dal campo, l'ottimo Conforti ci prova due volte ma il portiere e la scarsa mira sottoporta gli negano la gioia del gol. L'occasione più clamorosa per il tris arriva al 66': Falorni, dopo una bella incursione sulla sinistra, lascia partire un diagonale rasoterra che sbatte sul palo; sulla corta respinta arriva Berti che manda incredibilmente a lato a pochi passi dalla riga di porta. Dopo un tiro al lato di Ciompi (ben servito da un lancio di Cavuoti), nel finale ci riprova Berti: stavolta l'attaccante inquadra la porta ma Di Luca è bravo a bloccare in tuffo. Domenica prossima per la Poggibonsese arriva l'atteso big match contro il Gracciano.
Calciatoripiù: Nella buona prova collettiva della squadra locale si sono messi particolarmente in evidenza tre giocatori, uno per ruolo: il difensore centrale Bonechi, il centrocampista Mugnai e l'attaccante Conforti che, nonostante non abbia trovato il gol, si è mosso benissimo favorendo gli inserimenti dei compagni. Tra gli ospiti discreta la prova del centrocampista Pinzi e del portiere Di Luca che ha evitato più volte il terzo gol dei padroni di casa. Nota di merito anche per mister Giacopelli che subito dopo il 2-0 ha cominciato la girandola dei cambi facendo entrare tutti nonostante il risultato non fosse così rotondo.
Matteo Donatini
POGGIBONSESE: Ceccarelli (75' Marzuoli), Filacchioni, Fagnoni (69' Guazzini), Mugnai (73' Ceccherini), Pratelli, Bonechi, Strappa (64' Guarnieri), Nencioni (55' Ciompi), Conforti (63' Berti), Cavuoti, Falorni (67' Ciappi). All.: Riccardo Giacopelli. <br >NUOVA S.P. CHIUSI: Di Luca, Toppi A., Bodea, Ramirez, Scricciolo, Moretti (79' Fè), Bernardini, Pinzi, Lisci, Coras (75' Magnoni), Galeotti (47' Toppi F.). A disp.: Raileanu, De Magistris, Totino. All.: Francesco Giuliacci.<br >
RETI: 25' Cavuoti, 46' Strappa.<br >NOTE: Ammoniti Ciompi, Bonechi. Angoli 5-1. Recupero 1'+6'.
Buona prova della Poggibonsese che, senza particolari difficoltà, archivia la pratica Chiusi con un netto 2-0. Il primo colpo della partita lo batte Falorni al 5' ma la sua conclusione, dopo una bella percussione dal vertice sinistro, termina altissima. All'11' invece i locali iniziano a fare sul serio: al termine di una bella azione corale, Cavuoti serve all'indietro Falorni che da buona posizione colpisce un difensore; dal corner seguente Pratelli si libera per il tiro ma non inquadra la porta. La Poggibonsese inizia a premere con maggior insistenza e vede ripagati i propri sforzi al 25' con la rete del vantaggio: altra bella giocata dei tre d'attacco con Conforti bravo a fare da sponda per Falorni; il numero undici serve in profondità Cavuoti che con un pallonetto (forse toccato da un difensore) scavalca Di Luca. Dopo il gol i padroni di casa si limitano a condurre la gara senza affondare più di tanto, considerando anche il fatto che il Chiusi non fa nulla per impensierire l'estremo difensore Ceccarelli. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Giacopelli partono forte e, dopo un tiro a lato di Conforti, raddoppiano al 46': Cavuoti effettua un passaggio filtrante per Falorni che dal fondo mette un cross rasoterra per l'accorrente Strappa; per il numero sette è un gioco da ragazzi appoggiare in rete a portiere battuto. Al 58' arriva finalmente la prima, e unica, conclusione in porta del Chiusi: su punizione dai venti metri ci prova Pinzi; Ceccarelli, un po' in difficoltà, mette in qualche modo in calcio d'angolo. Negli ultimi venti minuti si assiste al monologo offensivo dei locali che cercano il terzo gol in tutti i modi: al 61' ed al 62', poco prima di uscire dal campo, l'ottimo Conforti ci prova due volte ma il portiere e la scarsa mira sottoporta gli negano la gioia del gol. L'occasione più clamorosa per il tris arriva al 66': Falorni, dopo una bella incursione sulla sinistra, lascia partire un diagonale rasoterra che sbatte sul palo; sulla corta respinta arriva Berti che manda incredibilmente a lato a pochi passi dalla riga di porta. Dopo un tiro al lato di Ciompi (ben servito da un lancio di Cavuoti), nel finale ci riprova Berti: stavolta l'attaccante inquadra la porta ma Di Luca è bravo a bloccare in tuffo. Domenica prossima per la Poggibonsese arriva l'atteso big match contro il Gracciano. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella buona prova collettiva della squadra locale si sono messi particolarmente in evidenza tre giocatori, uno per ruolo: il difensore centrale <b>Bonechi</b>, il centrocampista <b>Mugnai </b>e l'attaccante <b>Conforti </b>che, nonostante non abbia trovato il gol, si è mosso benissimo favorendo gli inserimenti dei compagni. Tra gli ospiti discreta la prova del centrocampista <b>Pinzi </b>e del portiere <b>Di Luca</b> che ha evitato più volte il terzo gol dei padroni di casa. Nota di merito anche per mister Giacopelli che subito dopo il 2-0 ha cominciato la girandola dei cambi facendo entrare tutti nonostante il risultato non fosse così rotondo.
Matteo Donatini