• Allievi Provinciali
  • Colli Etruschi
  • 1 - 4
  • Amiata


COLLI ETRUSCHI: Baglioni, Seriacopi, Toma G., Fabbrizzi, Berluti, Paradisi, Volpi, Doricchi, Daluiso, Viera, Vanni. A disp.: Santini, Santaniello Moretti. All.: Giulio Guerri.
AMIATA: Perugini, Scapigliati, Guerrini, Ballerini, Rossi, Pinzi, Nocchi, Fortunati, Fabbrini, Buti, Bisconti. All.: Giuliacci.

ARBITRO: Ferraro di Siena.

RETI: Paradisi, Buti, Bisconti, Ballerini, Favati.



Esaltante partita al comunale dì Sarteano, in cui l'Amiata, grandissima squadra, mette alle corde il Colli Etruschi e fa sua l'intera posta. La squadra dì mister Guerri fa quello che può, viste le numerose assenze (Guerri, Magliozzi, Fares, Toma e Rihani quest'ultimo squalificato, cinque giocatori che avrebbero dì certo limitato i danni). Gli avanti stellari dell'Amiata Buti e Fabbrini scendono in campo rabbiosi e concentrati; la partita fino al 20' è equilibrata. Il Colli Estruschi passa addirittura in vantaggio con Paradisi, all'esordio in campionato: bel colpo dì testa di Doricchi, il portiere smanaccia, irrompe Paradisi e mette dentro il pallone del vantaggio. Al 30' altra tegola per mister Guerri: si infortuna Berluti, centrale dì difesa, e con la panchina corta e senza centrali, Doricchi da centrocampista torna in difesa, mentre Santini cerca dì adattarsi al centro del campo. Il Colli sente la differenza e l'Amiata ne approfitta e nei cinque minuti finali ha ben cinque occasioni per segnare con Pinzi, Buti e Fabbrini, ma Baglioni sventa tutte le situazioni tanto che si va al riposo con il vantaggio del Colli. Nel secondo tempo l'Amiata mette alle corde i padroni di casa e al 55' ecco il pareggio: Bisconti entra in area e fa partire un missile sul primo palo pareggiando la gara. La partita si fa intensa con il Colli sulla difensiva, mentre l'Amiata vuole vincere. Bomber Buti mette in ginocchio il Colli Etruschi al 70': l'attaccante si libera dì Toma G. e fredda il portiere Baglioni. Il Colli ha una timida reazione e giunge al tiro con Daluiso ma Perugini para. Al 73' l'Amiata porta a tre le segnature: Ballerini da meta campo fa partire un tiro cross che beffa Baglioni. Il Colli Etruschi cerca dì limitare i danni che ormai sembrano ovvi, ma al 78' arriva ecco il goal di Favati, abile a sfruttare una palla vagante in area e a portare a quattro le segnature. L'Amiata giunge alla sua prima vittoria meritatissima, il Colli Etruschi dovrà recuperare il prima possibile gli infortunati per cercare dì lottare per fare un dignitoso campionato.

COLLI ETRUSCHI: Baglioni, Seriacopi, Toma G., Fabbrizzi, Berluti, Paradisi, Volpi, Doricchi, Daluiso, Viera, Vanni. A disp.: Santini, Santaniello Moretti. All.: Giulio Guerri.<br >AMIATA: Perugini, Scapigliati, Guerrini, Ballerini, Rossi, Pinzi, Nocchi, Fortunati, Fabbrini, Buti, Bisconti. All.: Giuliacci.<br > ARBITRO: Ferraro di Siena.<br > RETI: Paradisi, Buti, Bisconti, Ballerini, Favati. Esaltante partita al comunale d&igrave; Sarteano, in cui l'Amiata, grandissima squadra, mette alle corde il Colli Etruschi e fa sua l'intera posta. La squadra d&igrave; mister Guerri fa quello che pu&ograve;, viste le numerose assenze (Guerri, Magliozzi, Fares, Toma e Rihani quest'ultimo squalificato, cinque giocatori che avrebbero d&igrave; certo limitato i danni). Gli avanti stellari dell'Amiata Buti e Fabbrini scendono in campo rabbiosi e concentrati; la partita fino al 20' &egrave; equilibrata. Il Colli Estruschi passa addirittura in vantaggio con Paradisi, all'esordio in campionato: bel colpo d&igrave; testa di Doricchi, il portiere smanaccia, irrompe Paradisi e mette dentro il pallone del vantaggio. Al 30' altra tegola per mister Guerri: si infortuna Berluti, centrale d&igrave; difesa, e con la panchina corta e senza centrali, Doricchi da centrocampista torna in difesa, mentre Santini cerca d&igrave; adattarsi al centro del campo. Il Colli sente la differenza e l'Amiata ne approfitta e nei cinque minuti finali ha ben cinque occasioni per segnare con Pinzi, Buti e Fabbrini, ma Baglioni sventa tutte le situazioni tanto che si va al riposo con il vantaggio del Colli. Nel secondo tempo l'Amiata mette alle corde i padroni di casa e al 55' ecco il pareggio: Bisconti entra in area e fa partire un missile sul primo palo pareggiando la gara. La partita si fa intensa con il Colli sulla difensiva, mentre l'Amiata vuole vincere. Bomber Buti mette in ginocchio il Colli Etruschi al 70': l'attaccante si libera d&igrave; Toma G. e fredda il portiere Baglioni. Il Colli ha una timida reazione e giunge al tiro con Daluiso ma Perugini para. Al 73' l'Amiata porta a tre le segnature: Ballerini da meta campo fa partire un tiro cross che beffa Baglioni. Il Colli Etruschi cerca d&igrave; limitare i danni che ormai sembrano ovvi, ma al 78' arriva ecco il goal di Favati, abile a sfruttare una palla vagante in area e a portare a quattro le segnature. L'Amiata giunge alla sua prima vittoria meritatissima, il Colli Etruschi dovr&agrave; recuperare il prima possibile gli infortunati per cercare d&igrave; lottare per fare un dignitoso campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI