- Esordienti B GIR.A
- Floria 2000
-
1 - 1
- Fiorentina
FLORIA 2000: Taiti, Cinci, Ermini, Buiani, De Calice, Legnante, Lodi, DI Giovanni, Valgimigli, Gori, Grillo, Balaban, Zazzeri, Giraldi, Zefi, Sabatini, Tofanari. All.: Pineider-Piantini.
FIORENTINA: Magalotti, Caroti, Buzzanga, Donati, Galeota, Gurra, Mariniello, Mastrolia, Melai, Degli Innocenti, Stianti, Tanganelli, Valencetti, Vezzosi. All.: Bacci.
RETI: Sabatini, Valencetti.
Divertente e avvincente la partita che ha visto impegnate Floria 2000 e Fiorentina in questa domenica mattina di settembre: le due formazioni hanno fatto vedere davvero un bello spettacolo di calcio, mettendo in campo una prestazione davvero molto interessante sotto tutti i punti di vista, e non ultimo quello della correttezza, della lealtà e del rispetto. È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre: sicuramente i viola sono stati maggiormente propositivi all'interno di tutti e tre i tempi di gioco, mentre la Floria ha forse costruito meno occasioni da rete ma è risultata molto compatta e ha tenuto bene le posizioni in campo dando comunque del filo da torcere alla formazione gigliata, che non ha di certo avuto una giornata facile. La partita infatti è sempre rimasta molto aperta, e il risultato sempre in bilico fino al terzo tempo: tante le azioni offensive degli ospiti, ma anche i padroni di casa non sono stati da meno sotto questo aspetto, prediligendo le ripartenze e sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari dietro sé. Sicuramente la Fiorentina oggi ha tirato più volte verso lo specchio della porta, ma la difesa della Floria ha sempre sbrogliato nella maniera migliore ogni tipo di situazione, mantenendo inviolata la rete e lasciando tutti con il fiato sospeso fino al terzo tempo, dove si è assistito ai due gol della giornata. A segnare, a sorpresa, è la Floria, che apre le marcature per prima e si porta in vantaggio: è Sabatini l'autore del gol dell'1-0, che riesce a trovare grazie ad un bel destro a girare che finisce sul secondo palo e poi in rete. I padroni di casa esplodono di gioia e provano a mantenere il risultato fino alla fine chiudendosi in difesa, ma la Fiorentina, caparbia, trova subito dopo l'1-1 con Valencetti, ed il finale si infuoca. Le squadre negli ultimi minuti tentano il tutto per tutto, ma nessuna delle due formazioni riuscirà a mettere a segno il colpaccio e a vincere, ed il match si chiuderà in parità. Calciatorepiù: Balaban (Floria 2000).
FLORIA 2000: Taiti, Cinci, Ermini, Buiani, De Calice, Legnante, Lodi, DI Giovanni, Valgimigli, Gori, Grillo, Balaban, Zazzeri, Giraldi, Zefi, Sabatini, Tofanari. All.: Pineider-Piantini.<br >FIORENTINA: Magalotti, Caroti, Buzzanga, Donati, Galeota, Gurra, Mariniello, Mastrolia, Melai, Degli Innocenti, Stianti, Tanganelli, Valencetti, Vezzosi. All.: Bacci.<br >
RETI: Sabatini, Valencetti.
Divertente e avvincente la partita che ha visto impegnate Floria 2000 e Fiorentina in questa domenica mattina di settembre: le due formazioni hanno fatto vedere davvero un bello spettacolo di calcio, mettendo in campo una prestazione davvero molto interessante sotto tutti i punti di vista, e non ultimo quello della correttezza, della lealtà e del rispetto. È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre: sicuramente i viola sono stati maggiormente propositivi all'interno di tutti e tre i tempi di gioco, mentre la Floria ha forse costruito meno occasioni da rete ma è risultata molto compatta e ha tenuto bene le posizioni in campo dando comunque del filo da torcere alla formazione gigliata, che non ha di certo avuto una giornata facile. La partita infatti è sempre rimasta molto aperta, e il risultato sempre in bilico fino al terzo tempo: tante le azioni offensive degli ospiti, ma anche i padroni di casa non sono stati da meno sotto questo aspetto, prediligendo le ripartenze e sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari dietro sé. Sicuramente la Fiorentina oggi ha tirato più volte verso lo specchio della porta, ma la difesa della Floria ha sempre sbrogliato nella maniera migliore ogni tipo di situazione, mantenendo inviolata la rete e lasciando tutti con il fiato sospeso fino al terzo tempo, dove si è assistito ai due gol della giornata. A segnare, a sorpresa, è la Floria, che apre le marcature per prima e si porta in vantaggio: è Sabatini l'autore del gol dell'1-0, che riesce a trovare grazie ad un bel destro a girare che finisce sul secondo palo e poi in rete. I padroni di casa esplodono di gioia e provano a mantenere il risultato fino alla fine chiudendosi in difesa, ma la Fiorentina, caparbia, trova subito dopo l'1-1 con Valencetti, ed il finale si infuoca. Le squadre negli ultimi minuti tentano il tutto per tutto, ma nessuna delle due formazioni riuscirà a mettere a segno il colpaccio e a vincere, ed il match si chiuderà in parità. <b>Calciatorepiù: Balaban</b> (Floria 2000).