- Allievi Provinciali
- Gracciano
-
0 - 1
- Foiano
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Vanni, Tavolucci, Cibecchini, Abate, Padula. A disp.: Serni, Marri, Sherifi, Moroni, Romagnoli, Caglianone, Lentini. All.: Andrea Calonaci.
NUOVA FOIANO: Iannuario, Fei, Nucci, Bifaro L., Formichi, Redi, De Conno, Gorelli, Esposito, Brogi, Lorenzetti. A disp.: Falco, Riccucci, Bifaro G., Bigozzi, Ricciarini, Camilloni, Pinzuti. All.: Chiucini.
RETE: 74' De Conno.
Incredibile quanto successo all'Aldo Grassi coi padroni di casa che, alla caccia di una vittoria per non perdere di vista l'Amiata, perdono al termine di una partita giocata meglio rispetto agli avversari che ora allungano al secondo posto proprio a discapito del Gracciano. Il Foiano ha avuto il merito di restare sempre compatto e trova un'insperata vittoria in inferiorità numerica. Ma andiamo con ordine alla cronaca di questa partita vibrante. In avvio di gara il Gracciano parte bene anche se non costruisce vere palle gol. La migliore arriva intorno al 20': l'incontenibile Abate se ne va sulla destra, raggiunge il fondo e crossa teso in area ma Vanni fallisce la deviazione vincente. La palla gol più nitida arriva proprio allo scadere di tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene messa fuori area dalla difesa; Bucciarelli, tutto solo, prende la mira ma il suo tiro rasoterra esce di un soffio a lato. Nella ripresa, col passare dei minuti, la foga agonistica dei locali va via via scemando a causa del gol che non arriva. Il Foiano resta pure in dieci al 60' per un'espulsione ma proprio da questo momento soffre molto meno e, anzi, tenta qualche azione di rimessa. Quando in molti aspettano il gol del Gracciano, al 74' arriva la rete ospite che decide la gara: Conti, pressato, esce dall'area ma rinvia corto; la palla dopo un batti e ribatti giunge a destra a De Conno che dal limite incrocia di piatto con la palla che accarezza il palo e termina in fondo al sacco. Poco dopo viene espulso un altro giocatore tra le fila del Foiano ma il Gracciano non ha più la forza per ristabilire la parità: arriva una sconfitta che forse spenge definitivamente i sogni di vittoria del campionato considerando anche che l'Amiata pare davvero inarrestabile.
Calciatoripiù: Tra le fila locali in evidenza Abate, devastante nel primo tempo sulla fascia destra. Tra gli ospiti in evidenza De Conno che ha coronato la sua prestazione di sacrificio col gol partita.
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Della Corte, Pianigiani, Vanni, Tavolucci, Cibecchini, Abate, Padula. A disp.: Serni, Marri, Sherifi, Moroni, Romagnoli, Caglianone, Lentini. All.: Andrea Calonaci.<br >NUOVA FOIANO: Iannuario, Fei, Nucci, Bifaro L., Formichi, Redi, De Conno, Gorelli, Esposito, Brogi, Lorenzetti. A disp.: Falco, Riccucci, Bifaro G., Bigozzi, Ricciarini, Camilloni, Pinzuti. All.: Chiucini.<br >
RETE: 74' De Conno.
Incredibile quanto successo all'Aldo Grassi coi padroni di casa che, alla caccia di una vittoria per non perdere di vista l'Amiata, perdono al termine di una partita giocata meglio rispetto agli avversari che ora allungano al secondo posto proprio a discapito del Gracciano. Il Foiano ha avuto il merito di restare sempre compatto e trova un'insperata vittoria in inferiorità numerica. Ma andiamo con ordine alla cronaca di questa partita vibrante. In avvio di gara il Gracciano parte bene anche se non costruisce vere palle gol. La migliore arriva intorno al 20': l'incontenibile Abate se ne va sulla destra, raggiunge il fondo e crossa teso in area ma Vanni fallisce la deviazione vincente. La palla gol più nitida arriva proprio allo scadere di tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene messa fuori area dalla difesa; Bucciarelli, tutto solo, prende la mira ma il suo tiro rasoterra esce di un soffio a lato. Nella ripresa, col passare dei minuti, la foga agonistica dei locali va via via scemando a causa del gol che non arriva. Il Foiano resta pure in dieci al 60' per un'espulsione ma proprio da questo momento soffre molto meno e, anzi, tenta qualche azione di rimessa. Quando in molti aspettano il gol del Gracciano, al 74' arriva la rete ospite che decide la gara: Conti, pressato, esce dall'area ma rinvia corto; la palla dopo un batti e ribatti giunge a destra a De Conno che dal limite incrocia di piatto con la palla che accarezza il palo e termina in fondo al sacco. Poco dopo viene espulso un altro giocatore tra le fila del Foiano ma il Gracciano non ha più la forza per ristabilire la parità: arriva una sconfitta che forse spenge definitivamente i sogni di vittoria del campionato considerando anche che l'Amiata pare davvero inarrestabile. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali in evidenza <b>Abate</b>, devastante nel primo tempo sulla fascia destra. Tra gli ospiti in evidenza <b>De Conno</b> che ha coronato la sua prestazione di sacrificio col gol partita.