• Esordienti GIR.A
  • Poggio a Caiano
  • 0 - 4
  • La Querce


POGGIO A CAIANO: Campana, Cafissi, Moscatiello, Cecchi, Mugnai, Agati, Meta, Baroncelli, Bigalli, Falasca, Lombardi. A disp.: Balzoni, Magelli, Offredi, Riggio, Saddi, Rancati, Seradouni. All.: Lorenzo Moretti.
LA QUERCE: Pardo, Guarducci, Ruggiero, Verdiani, Balloni, Giachi, Carku, Riccardi, Oriti, Nistri, Pascariello. A disp.: Aronica, Becattelli, Landi, Messina, El Mehdi, Grassi, Bianconi. All.: Alessandro Chini.

ARBITRO: Marincola di Prato.

RETI: Giachi 2, El Mehdi, Carku.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-1



Quando si dice: difficile da commentare . Già, partendo dal presupposto che La Querce ha vinto meritatamente, tante, troppe domande vengono spontanee a chi scrive e ha chi è stato presente a questo incontro. Dispiace di dover parlare di arbitri, ma in questo caso nessuna considerazione sul match si può fare a prescindere dalla direzione del signor Marincola. Le tante contestazioni della prima frazione sono passate in secondo piano nel secondo parziale, svoltosi al limite del surreale. Ripartiamo dal primo tempo nel quale gli ospiti hanno giocato meglio, sfruttando soprattutto la superiorità fisica che ha permesso ai ragazzi di Chini di prendere il controllo del centrocampo nel fango e di segnare il vantaggio al 7' con Giachi. Poi, per il resto, molto bravo Campana in un paio di circostanze e il fischio che porta all'intervallo al 23'. Nella ripresa molto equilibrio, con i ragazzi di Moretti che reggono bene, ma raramente riescono ad affondare. Eccoci poi alla fase incredibile. Si arriva al 20' quando l'arbitro opta per quattro (!) minuti di recupero, prolungamento che appare senza alcun senso. Come se non bastasse, addirittura al 26' La Querce raddoppia con Giachi e al 30' segna ancora con El Mehdi. Perché si è giocato dieci minuti di più? Nessuna lo sa e le due panchine a più riprese chiamano l'arbitro per fermare il gioco, ma dopo trenta minuti si chiude la frazione. Nell'ultimo parziale al 3' segna Carku in diagonale e in contemporanea arriva il triplice fischio di chiusura. Tutti si chiedono perché e il signor Marincola spiega che si tratta di stop per impraticabilità del campo! Dopo un paio di minuti di discussioni, si riprende con una palla a due senza ripartire dal centrocampo tra lo stupore generale. Quindi, la rete di Carku è buona o no? Nessuno lo sa e lo capisce. Poi, al 10', altra sorpresa con nuova chiusura del match perché il tempo (dice l'arbitro, ndr) si è concluso! Preferiamo non aggiungere altro, se non fare i complimenti a mister Moretti e, anche se avvantaggiati palesemente, ai componenti della panchina ospite, distintisi per il fair play finale. Ma questo non basta a capire se la partita sia regolare o meno!

Ellerre POGGIO A CAIANO: Campana, Cafissi, Moscatiello, Cecchi, Mugnai, Agati, Meta, Baroncelli, Bigalli, Falasca, Lombardi. A disp.: Balzoni, Magelli, Offredi, Riggio, Saddi, Rancati, Seradouni. All.: Lorenzo Moretti.<br >LA QUERCE: Pardo, Guarducci, Ruggiero, Verdiani, Balloni, Giachi, Carku, Riccardi, Oriti, Nistri, Pascariello. A disp.: Aronica, Becattelli, Landi, Messina, El Mehdi, Grassi, Bianconi. All.: Alessandro Chini.<br > ARBITRO: Marincola di Prato.<br > RETI: Giachi 2, El Mehdi, Carku.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-1 Quando si dice: difficile da commentare . Gi&agrave;, partendo dal presupposto che La Querce ha vinto meritatamente, tante, troppe domande vengono spontanee a chi scrive e ha chi &egrave; stato presente a questo incontro. Dispiace di dover parlare di arbitri, ma in questo caso nessuna considerazione sul match si pu&ograve; fare a prescindere dalla direzione del signor Marincola. Le tante contestazioni della prima frazione sono passate in secondo piano nel secondo parziale, svoltosi al limite del surreale. Ripartiamo dal primo tempo nel quale gli ospiti hanno giocato meglio, sfruttando soprattutto la superiorit&agrave; fisica che ha permesso ai ragazzi di Chini di prendere il controllo del centrocampo nel fango e di segnare il vantaggio al 7' con Giachi. Poi, per il resto, molto bravo Campana in un paio di circostanze e il fischio che porta all'intervallo al 23'. Nella ripresa molto equilibrio, con i ragazzi di Moretti che reggono bene, ma raramente riescono ad affondare. Eccoci poi alla fase incredibile. Si arriva al 20' quando l'arbitro opta per quattro (!) minuti di recupero, prolungamento che appare senza alcun senso. Come se non bastasse, addirittura al 26' La Querce raddoppia con Giachi e al 30' segna ancora con El Mehdi. Perch&eacute; si &egrave; giocato dieci minuti di pi&ugrave;? Nessuna lo sa e le due panchine a pi&ugrave; riprese chiamano l'arbitro per fermare il gioco, ma dopo trenta minuti si chiude la frazione. Nell'ultimo parziale al 3' segna Carku in diagonale e in contemporanea arriva il triplice fischio di chiusura. Tutti si chiedono perch&eacute; e il signor Marincola spiega che si tratta di stop per impraticabilit&agrave; del campo! Dopo un paio di minuti di discussioni, si riprende con una palla a due senza ripartire dal centrocampo tra lo stupore generale. Quindi, la rete di Carku &egrave; buona o no? Nessuno lo sa e lo capisce. Poi, al 10', altra sorpresa con nuova chiusura del match perch&eacute; il tempo (dice l'arbitro, ndr) si &egrave; concluso! Preferiamo non aggiungere altro, se non fare i complimenti a mister Moretti e, anche se avvantaggiati palesemente, ai componenti della panchina ospite, distintisi per il fair play finale. Ma questo non basta a capire se la partita sia regolare o meno! Ellerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI