- Esordienti B GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 5
- Fiorentina
BELMONTE B : Baldassarri, Borsellini, Caponi, Cesari, Chiacchieroni, Decani, Fabbri, Landolina, Managò, Mannelli, Murrone, Piazzini, Scopelliti. All.: Bigioli.
FIORENTINA: Magalotti, Tanganelli, Mastrolia, Carone, Mariniello, Sogli, Galeota, Melai, Gurra, Lila, Valencetti, Donati, Stianti, Carotti, Buzzanga. All.: Cali.
RETI: Buzzanga, Sogli, Landolina, Baldassarri, Decani, 2 Stiantim Buzzanga.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 2-1.
Un Belmonte eroico va vicinissimo all'impresa contro la Fiorentina, che sul campo di Via Chiantigiana si impone per 4-3 al termine di una partita ben giocata da entrambe le compagini. Sotto una giornata fresca ma soleggiata, le due compagini partono subito a spron battuto, con occasioni da ambo i lati che chiamano subito in causa i due portieri Chiacchieroni e Magalotti. A sbloccare il risultato è però la Fiorentina, grazie alla conclusione da centro area di Buzzanga, che fa 1-0 viola al termine di una bella azione manovrata. Le azioni avvolgenti dei gigliati mettono in difficoltà il Belmonte, che sul finire di primo tempo subisce anche la seconda rete viola targata Sogli, che in ripartenza prende di infilata la difesa locale e fa 2-0 a tu per tu con Chiacchieroni. Rientrate in campo per la ripresa, le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, tanto che la seconda parte di gara è caratterizzata da continui botta e risposta. Non a caso al gol del Belmonte con Landolina, che accorcia le distanze con una pregevole conclusione da dentro l'area, risponde la bella azione viola finalizzata da Stianti, che chiude il secondo tempo sul punteggio di 3-1 per la Fiorentina. Nel terzo tempo, però, un gran Belmonte regala spettacolo e, nel giro di pochi minuti, riesce prima ad accorciare le distanze con Baldassarri, poi, a metà terzo tempo, a pareggiare addirittura i conti con Decani, che batte Magalotti con un destro imparabile, che si insacca alle spalle del portierone gigliato. Nel finale di gara, però, la stanchezza dei padroni di casa si fa sentire e la Fiorentina è brava ad approfittarne da grande squadra, firmando la rete del 4-3 con Stianti, che con il suo secondo gol di giornata decide il confronto di Ponte a Niccheri.
Calciatoripiù: nel Belmonte ottima prova di tutti gli effettivi scesi in campo.
BELMONTE B : Baldassarri, Borsellini, Caponi, Cesari, Chiacchieroni, Decani, Fabbri, Landolina, Managò, Mannelli, Murrone, Piazzini, Scopelliti. All.: Bigioli.<br >FIORENTINA: Magalotti, Tanganelli, Mastrolia, Carone, Mariniello, Sogli, Galeota, Melai, Gurra, Lila, Valencetti, Donati, Stianti, Carotti, Buzzanga. All.: Cali. <br >
RETI: Buzzanga, Sogli, Landolina, Baldassarri, Decani, 2 Stiantim Buzzanga.<br >NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 2-1.
Un Belmonte eroico va vicinissimo all'impresa contro la Fiorentina, che sul campo di Via Chiantigiana si impone per 4-3 al termine di una partita ben giocata da entrambe le compagini. Sotto una giornata fresca ma soleggiata, le due compagini partono subito a spron battuto, con occasioni da ambo i lati che chiamano subito in causa i due portieri Chiacchieroni e Magalotti. A sbloccare il risultato è però la Fiorentina, grazie alla conclusione da centro area di Buzzanga, che fa 1-0 viola al termine di una bella azione manovrata. Le azioni avvolgenti dei gigliati mettono in difficoltà il Belmonte, che sul finire di primo tempo subisce anche la seconda rete viola targata Sogli, che in ripartenza prende di infilata la difesa locale e fa 2-0 a tu per tu con Chiacchieroni. Rientrate in campo per la ripresa, le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, tanto che la seconda parte di gara è caratterizzata da continui botta e risposta. Non a caso al gol del Belmonte con Landolina, che accorcia le distanze con una pregevole conclusione da dentro l'area, risponde la bella azione viola finalizzata da Stianti, che chiude il secondo tempo sul punteggio di 3-1 per la Fiorentina. Nel terzo tempo, però, un gran Belmonte regala spettacolo e, nel giro di pochi minuti, riesce prima ad accorciare le distanze con Baldassarri, poi, a metà terzo tempo, a pareggiare addirittura i conti con Decani, che batte Magalotti con un destro imparabile, che si insacca alle spalle del portierone gigliato. Nel finale di gara, però, la stanchezza dei padroni di casa si fa sentire e la Fiorentina è brava ad approfittarne da grande squadra, firmando la rete del 4-3 con Stianti, che con il suo secondo gol di giornata decide il confronto di Ponte a Niccheri.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte ottima prova di tutti gli effettivi scesi in campo.