- Allievi Provinciali
- Poggibonsese
-
3 - 1
- Unione Pol. Poliziana
POGGIBONSESE: Marzoli, Masini, Guazzini, Strappa, Ceccherini, Firacchioni, Ciompi, Milone, Lucchi, Bianchi, Ciappi. A disp.: Ceccarelli, Pratelli, Mugnai, Renzi, Viani, Berti, Conforti. All.: Giacopelli.
U.POLIZIANA: Comitini, Pascucci, Cardini, Capitani, Bigozzi, Rosignoli, Ciolfi, Fellami, Mohamed, Torrusio, Taormina. A disp.: Rujan, Neri, Hoxha. All.: Nerucci.
ARBITRO: Boumarouan di Siena.
RETI: Lucchi, Ciompi, Conforti; Taormina.
Nel primo tempo non mancano le occasioni per la Poggibonsese con Lucchi, Bianchi e Ciappi. Il vantaggio, però, è della Poliziana su un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano: Taormina si presenta dagli undici metri e spiazza il portiere. La Poliziana sembra controllare la reazione dei padroni di casa. I ragazzi di Giacopelli si fanno vedere con un tiro di Strappa da fuori. Lucchi, poi, approfitta di un rinvio sbagliato del portiere che sbatte su un difensore e appoggia in rete con un facile tiro rasoterra. Nella ripresa l'equilibrio viene rotto da un preciso pallonetto di Ciompi che porta in vantaggio la Poggibonsese. L'espulsione di Capitani, che arriva poco dopo per doppia ammonizione, pesa sul proseguimento della gara. Le occasioni per la Poliziana arrivano comunque con Torrusio, Cardini e Taormina. Non ci sono altri sussulti fino all'ottima combinazione tra Berti e Conforti con quest'ultimo che trafigge il portiere per il definitivo 3 a 1. Il risultato premia i padroni di casa ma la Poliziana può uscire, comunque, dal campo soddisfatta quantomeno della prestazione.
Calciatoripiù: per la Poggibonsese Strappa, padrone del centrocampo, Ceccherini, a parte l'ingenuità sul rigore, chiude ogni varco; per la Poliziana Rosignoli, rientra da un infortunio, gioca molto bene sia davanti alla difesa che come centrale difensivo, Bigozzi, marcatore arcigno, parla poco e fa molto.
POGGIBONSESE: Marzoli, Masini, Guazzini, Strappa, Ceccherini, Firacchioni, Ciompi, Milone, Lucchi, Bianchi, Ciappi. A disp.: Ceccarelli, Pratelli, Mugnai, Renzi, Viani, Berti, Conforti. All.: Giacopelli.<br >U.POLIZIANA: Comitini, Pascucci, Cardini, Capitani, Bigozzi, Rosignoli, Ciolfi, Fellami, Mohamed, Torrusio, Taormina. A disp.: Rujan, Neri, Hoxha. All.: Nerucci.<br >
ARBITRO: Boumarouan di Siena.<br >
RETI: Lucchi, Ciompi, Conforti; Taormina.
Nel primo tempo non mancano le occasioni per la Poggibonsese con Lucchi, Bianchi e Ciappi. Il vantaggio, però, è della Poliziana su un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano: Taormina si presenta dagli undici metri e spiazza il portiere. La Poliziana sembra controllare la reazione dei padroni di casa. I ragazzi di Giacopelli si fanno vedere con un tiro di Strappa da fuori. Lucchi, poi, approfitta di un rinvio sbagliato del portiere che sbatte su un difensore e appoggia in rete con un facile tiro rasoterra. Nella ripresa l'equilibrio viene rotto da un preciso pallonetto di Ciompi che porta in vantaggio la Poggibonsese. L'espulsione di Capitani, che arriva poco dopo per doppia ammonizione, pesa sul proseguimento della gara. Le occasioni per la Poliziana arrivano comunque con Torrusio, Cardini e Taormina. Non ci sono altri sussulti fino all'ottima combinazione tra Berti e Conforti con quest'ultimo che trafigge il portiere per il definitivo 3 a 1. Il risultato premia i padroni di casa ma la Poliziana può uscire, comunque, dal campo soddisfatta quantomeno della prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Poggibonsese <b>Strappa</b>, padrone del centrocampo, <b>Ceccherini</b>, a parte l'ingenuità sul rigore, chiude ogni varco; per la Poliziana <b>Rosignoli</b>, rientra da un infortunio, gioca molto bene sia davanti alla difesa che come centrale difensivo, <b>Bigozzi</b>, marcatore arcigno, parla poco e fa molto.