- Allievi Provinciali
- Luigi Meroni
-
2 - 1
- Sansovino
LUIGI MERONI: Nucci, Lonzi, Bellini, Bonomei, Danti, Vannuzzi, Taddei, Morelli, Bagnoli, Bucalossi, Contu. A disp.: Coselschi, Micheli, Maccari, Vaselli, Pepi, Guerrini, Ioseffi. All.: Vannuzzi.
SANSOVINO: Magi, Tretola, Dragoni, Aldinucci, Faisur, Mastrocola, Tiezzi, Guardi, Artini, Detti, Polvanesi. A disp.: Paggetti, Giangani. All. Bacis.
ARBITRO: Semeraro di Siena.
RETI: 18' Vannuzzi, 24' rig. Artini, 69' Morelli.
Grande vittoria del Meroni che prende i tre punti al termine di una partita ricca di emozioni. Bravi i ragazzi di Bacis che hanno da recriminare per qualche episodio dubbio. Bene i locali in avvio di gara fino al gol del vantaggio che arriva su una bella punizione di Vannuzzi. Poi però arriva la reazione degli ospiti che colpiscono anche un palo con Polvanesi. Dopo un salvataggio sulla linea della difesa locale, al 24' arriva il meritato pareggio del Sansovino: Detti verticalizza per Artini che, entrato in area, viene atterrato da Bellini al momento del tiro; l'arbitro estrae il giallo (poteva starci il rosso) all'indirizzo del difensore e assegna il rigore che viene trasformato con freddezza dallo stesso Artini. Incassata la rete del pareggio e riordinate le idee, il Meroni riprende a comandare il gioco ma la buona sorte non è dalla sua parte: prima dell'intervallo infatti Taddei colpisce la traversa e Bucalossi il palo. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a tenere in mano le redini del gioco col Sansovino che patisce il campo limitandosi a contenere gli attacchi avversari. La rete locale, nell'aria da diversi minuti, arriva al 69': sugli sviluppi di un corner battuto corto, Alonsi tocca per Vannuzzi che crossa lungo e Morelli, ben appostato sul secondo palo, insacca di testa. A due minuti dalla fine però al Sansovino capita una clamorosa opportunità per ristabilire la parità: Artini, sicuramente tra i migliori in campo, si libera per il tiro ma il pallone si stampa sul palo. A Torre Fiorentina finisce 2-1.
Calciatoripiù: Tra le fila locali bene Bagnoli e Taddei che nonostante non abbia segnato si è dato da fare. Tra gli ospiti in evidenza Artini e Guardi.
LUIGI MERONI: Nucci, Lonzi, Bellini, Bonomei, Danti, Vannuzzi, Taddei, Morelli, Bagnoli, Bucalossi, Contu. A disp.: Coselschi, Micheli, Maccari, Vaselli, Pepi, Guerrini, Ioseffi. All.: Vannuzzi. <br >SANSOVINO: Magi, Tretola, Dragoni, Aldinucci, Faisur, Mastrocola, Tiezzi, Guardi, Artini, Detti, Polvanesi. A disp.: Paggetti, Giangani. All. Bacis.<br >
ARBITRO: Semeraro di Siena.<br >
RETI: 18' Vannuzzi, 24' rig. Artini, 69' Morelli.
Grande vittoria del Meroni che prende i tre punti al termine di una partita ricca di emozioni. Bravi i ragazzi di Bacis che hanno da recriminare per qualche episodio dubbio. Bene i locali in avvio di gara fino al gol del vantaggio che arriva su una bella punizione di Vannuzzi. Poi però arriva la reazione degli ospiti che colpiscono anche un palo con Polvanesi. Dopo un salvataggio sulla linea della difesa locale, al 24' arriva il meritato pareggio del Sansovino: Detti verticalizza per Artini che, entrato in area, viene atterrato da Bellini al momento del tiro; l'arbitro estrae il giallo (poteva starci il rosso) all'indirizzo del difensore e assegna il rigore che viene trasformato con freddezza dallo stesso Artini. Incassata la rete del pareggio e riordinate le idee, il Meroni riprende a comandare il gioco ma la buona sorte non è dalla sua parte: prima dell'intervallo infatti Taddei colpisce la traversa e Bucalossi il palo. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a tenere in mano le redini del gioco col Sansovino che patisce il campo limitandosi a contenere gli attacchi avversari. La rete locale, nell'aria da diversi minuti, arriva al 69': sugli sviluppi di un corner battuto corto, Alonsi tocca per Vannuzzi che crossa lungo e Morelli, ben appostato sul secondo palo, insacca di testa. A due minuti dalla fine però al Sansovino capita una clamorosa opportunità per ristabilire la parità: Artini, sicuramente tra i migliori in campo, si libera per il tiro ma il pallone si stampa sul palo. A Torre Fiorentina finisce 2-1. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali bene <b>Bagnoli </b>e <b>Taddei </b>che nonostante non abbia segnato si è dato da fare. Tra gli ospiti in evidenza <b>Artini </b>e <b>Guardi</b>.