- Esordienti B GIR.B
- Valdarno
-
7 - 0
- Ludus 90 Valle dell Arno
VALDARNO B : Billi, Bonchi, De Rinaldis, Bargelli, Cima, D'Aniello, Vaccaro, Avolio, Scarpelli, Palmieri, Sisti, Monchi, Moroni, Lombardi. All.: Ermini.
LUDUS 90: Favati, Salzano, Simoncioni, Torrini, Zanga, Masini, Lanno, Grifoni, Manetti, Giusti, De Luca. All.: Piccini-Mossani.
RETI: 3 Avolio, De Rinaldis, 2 Scarpelli, Vaccaro.
NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0 risultato FIGC: 3-0
Netto il parziale fra Valdarno e Ludus 90, con la squadra dei mister Piccini e Mossani che ha il merito di non arrendersi, disputando un discreto terzo tempo nel quale avrebbe probabilmente meritato anche il gol della bandiera. Parte forte la squadra di mister Ermini che sblocca nel primo tempo con una bella ripartenza conclusa di potenza da Avolio. La Ludus prova a fare gioco a centrocampo, ma non riesce ad essere incisiva e così è ancora il Valdarno ad andare in gol con De Rinaldis, il cui sinistro all'incrocio non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di frazione Avolio concede il bis ancora su un'azione di contropiede. Nella ripresa solito copione con i valdarnesi che passano grazie al guizzo di Scarpelli. Il 5-0 è opera di Vaccaro che vince un rimpallo e la mette nell'angolino. Il gol del 6-0 lo realizzano con una bella azione corale che porta sul fondo Lombardi, il cui pallone scodellato sul secondo palo trova libero Scarpelli per il tap-in vincente, che gli vale la doppietta. Nel terzo e ultimo parziale Avolio festeggia la personale tripletta con una bellissima girata all'incrocio dei pali. La Ludus però vuole pareggiare almeno il parziale e ci prova prima con Manetti da fuori; poi con Simoncini su punizione, ma il volo di Sisti nega il gol della bandiera agli avversari. Oltre alla sconfitta un'altra notizia ben più negativa per gli ospiti è la rottura del polso di Salzano che cade male. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione delle due squadre e della redazione di Calciopiù.
Calciatoripiù: De Rinaldis, Lombardi e Billi (Valdarno); Grifoni (Ludus 90).
VALDARNO B : Billi, Bonchi, De Rinaldis, Bargelli, Cima, D'Aniello, Vaccaro, Avolio, Scarpelli, Palmieri, Sisti, Monchi, Moroni, Lombardi. All.: Ermini.<br >LUDUS 90: Favati, Salzano, Simoncioni, Torrini, Zanga, Masini, Lanno, Grifoni, Manetti, Giusti, De Luca. All.: Piccini-Mossani. <br >
RETI: 3 Avolio, De Rinaldis, 2 Scarpelli, Vaccaro.<br >NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0 risultato FIGC: 3-0
Netto il parziale fra Valdarno e Ludus 90, con la squadra dei mister Piccini e Mossani che ha il merito di non arrendersi, disputando un discreto terzo tempo nel quale avrebbe probabilmente meritato anche il gol della bandiera. Parte forte la squadra di mister Ermini che sblocca nel primo tempo con una bella ripartenza conclusa di potenza da Avolio. La Ludus prova a fare gioco a centrocampo, ma non riesce ad essere incisiva e così è ancora il Valdarno ad andare in gol con De Rinaldis, il cui sinistro all'incrocio non lascia scampo al portiere avversario. Nel finale di frazione Avolio concede il bis ancora su un'azione di contropiede. Nella ripresa solito copione con i valdarnesi che passano grazie al guizzo di Scarpelli. Il 5-0 è opera di Vaccaro che vince un rimpallo e la mette nell'angolino. Il gol del 6-0 lo realizzano con una bella azione corale che porta sul fondo Lombardi, il cui pallone scodellato sul secondo palo trova libero Scarpelli per il tap-in vincente, che gli vale la doppietta. Nel terzo e ultimo parziale Avolio festeggia la personale tripletta con una bellissima girata all'incrocio dei pali. La Ludus però vuole pareggiare almeno il parziale e ci prova prima con Manetti da fuori; poi con Simoncini su punizione, ma il volo di Sisti nega il gol della bandiera agli avversari. Oltre alla sconfitta un'altra notizia ben più negativa per gli ospiti è la rottura del polso di Salzano che cade male. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione delle due squadre e della redazione di Calciopiù.<br ><b>
Calciatoripiù: De Rinaldis, Lombardi</b> e <b>Billi (Valdarno); Grifoni (Ludus 90). </b>