- Esordienti B GIR.B
- Pontassieve
-
4 - 0
- Resco Reggello
PONTASSIEVE: Ferri, Nencetti, Taddei, Amendola, Serrotti M., Bacocci, Quadri, Bencini, Serrotti T., Salvadori, Alterini, Campigli, Bruschini, Brahimaj. All.: Valerio Relli.
RESCO REGGELLO: Marziali, Tagliaferri, Senzamici, Moracci, Cartigliani, Fagioli, Cicogni, Monechi, Lo Presti, Annetta, Nocentini, Ilarioni, Ensoli. All.: Maurizio Zagli.
RETI: Salvadori, Campigli, Salvadori, T. Serrotti.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 0-0. Risultato Figc: 3-1.
Bella partita del Pontassieve che nella sesta giornata di campionato si impone con un rotondo 4-0 sugli avversari del Reggello. Una partita senza storia fin dalle battute iniziali: i padroni di casa giocano bene e sono disposti ottimamente in campo, chiudendo attentamente gli spazi ai bianco-celesti che faticano ad entrare in gara. Il primo tempo mostra un Pontassieve subito propositivo che arriva spesso e volentieri alla conclusione sia da fuori che dal limite dell'area. Il gol è nell'aria e al 12' arriva la rete del vantaggio: ottima triangolazione tra Serrotti e Salvadori che davanti al portiere non sbaglia. 1 a 0 che decide la prima frazione, con il Pontassieve spesso pericoloso anche su calcio d'angolo, mentre il Reggello supera con difficoltà il centrocampo. Nel secondo tempo i padroni di casa decidono di prendere il largo, siglando ben 3 reti. Al 6' il raddoppio, marcatore Campigli che finalizza uno splendido contropiede partito da una gran corsa dalla difesa di M. Serrotti. Pochi minuti dopo arriva il 3 a 0, secondo gol di Salvadori che da fuori centra il bersaglio dopo un rinvio a casaccio della difesa reggellese. Gli ospiti mettono la testa fuori solamente al 12', quando Fagioli parte sulla fascia sinistra, vince un contrasto e prova la conclusione deviata in angolo da Ferri, si tratta del primo tiro in porta per il Reggello. La partita però è saldamente nelle mani del Pontassieve che al 14' sigla il 4 a 0 con T. Serrotti che avvia un fulmineo contropiede dalla destra, cross rasoterra in mezzo per Bruschini che colpisce il palo, Serrotti stesso si avventa sulla respinta e insacca. La storia non cambia nel terzo tempo. il Pontassieve gestisce la partita ormai al sicuro, sfiorando il gol con Amendola che, su rinvio scoordinato di Marziali, prende il palo. Il Reggello pare sulle gambe e fatica a costruire gioco. Nel finale Fagioli prova a siglare il gol della bandiera, gran tiro a cui Ferri si oppone egregiamente. Sugli sviluppi del corner seguente Lo Presti tenta la conclusione, ma non trova la via del gol. L'ultima frazione si conclude così sullo 0 a 0, ma la vittoria del Pontassieve è netta e meritata.
Calciatoripiù: Ottima la prova corale del Pontassieve.
R.B.
PONTASSIEVE: Ferri, Nencetti, Taddei, Amendola, Serrotti M., Bacocci, Quadri, Bencini, Serrotti T., Salvadori, Alterini, Campigli, Bruschini, Brahimaj. All.: Valerio Relli.<br >RESCO REGGELLO: Marziali, Tagliaferri, Senzamici, Moracci, Cartigliani, Fagioli, Cicogni, Monechi, Lo Presti, Annetta, Nocentini, Ilarioni, Ensoli. All.: Maurizio Zagli.<br >
RETI: Salvadori, Campigli, Salvadori, T. Serrotti.<br >NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 0-0. Risultato Figc: 3-1.
Bella partita del Pontassieve che nella sesta giornata di campionato si impone con un rotondo 4-0 sugli avversari del Reggello. Una partita senza storia fin dalle battute iniziali: i padroni di casa giocano bene e sono disposti ottimamente in campo, chiudendo attentamente gli spazi ai bianco-celesti che faticano ad entrare in gara. Il primo tempo mostra un Pontassieve subito propositivo che arriva spesso e volentieri alla conclusione sia da fuori che dal limite dell'area. Il gol è nell'aria e al 12' arriva la rete del vantaggio: ottima triangolazione tra Serrotti e Salvadori che davanti al portiere non sbaglia. 1 a 0 che decide la prima frazione, con il Pontassieve spesso pericoloso anche su calcio d'angolo, mentre il Reggello supera con difficoltà il centrocampo. Nel secondo tempo i padroni di casa decidono di prendere il largo, siglando ben 3 reti. Al 6' il raddoppio, marcatore Campigli che finalizza uno splendido contropiede partito da una gran corsa dalla difesa di M. Serrotti. Pochi minuti dopo arriva il 3 a 0, secondo gol di Salvadori che da fuori centra il bersaglio dopo un rinvio a casaccio della difesa reggellese. Gli ospiti mettono la testa fuori solamente al 12', quando Fagioli parte sulla fascia sinistra, vince un contrasto e prova la conclusione deviata in angolo da Ferri, si tratta del primo tiro in porta per il Reggello. La partita però è saldamente nelle mani del Pontassieve che al 14' sigla il 4 a 0 con T. Serrotti che avvia un fulmineo contropiede dalla destra, cross rasoterra in mezzo per Bruschini che colpisce il palo, Serrotti stesso si avventa sulla respinta e insacca. La storia non cambia nel terzo tempo. il Pontassieve gestisce la partita ormai al sicuro, sfiorando il gol con Amendola che, su rinvio scoordinato di Marziali, prende il palo. Il Reggello pare sulle gambe e fatica a costruire gioco. Nel finale Fagioli prova a siglare il gol della bandiera, gran tiro a cui Ferri si oppone egregiamente. Sugli sviluppi del corner seguente Lo Presti tenta la conclusione, ma non trova la via del gol. L'ultima frazione si conclude così sullo 0 a 0, ma la vittoria del Pontassieve è netta e meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova corale del Pontassieve.
R.B.