- Pulcini GIR.B
- PesciaUZzanese
-
0 - 10
- Margine Coperta
PESCIAUZZANESE: Inglese, Igliori, Giannetti, Bartoloni, Rachini, Parenti, Bendinelli, Giuliani, Caccavale, Trucchi. All. Di Gino.
MARGINE COPERTA: Malucchi, Pucci, R. Di Segni, Marchetti, Lepori, De Vita, Ercoli, Nucera, Noto, Mancino, L. Di Segni. All. Cioni.
RETI: 7', 13' e 42' Mancino, 14' e 20' Ercoli, 15', 33', 34' e 38' De Vita, 43' R.Di Segni
PARZIALI: p.t: 0-4, s.t: 0-1; t.t: 0-5. Ris. Figc: 0-3
Il Pesciauzzanese ospita allo Stadio dei Fiori il Margine Coperta per una sfida che sulla carta si preannuncia molto avvincente. Gli ospiti, e lo hanno dimostrato nelle scorse uscite, sono una piccola macchina da gol mentre i padroni di casa, pur segnando meno, hanno fin qui mostrato una discreta organizzazione puntando molto sulla difesa, soprattutto sul portiere Inglese. L'inizio di gara è subito di marchio nerazzurro con Noto e Mancino che mettono subito a dura prova l'estremo difensore avversario: due cannonate quelle dei due ragazzi di Cioni che hanno esaltato i riflessi di un attento Inglese. Il Margine si fa ancora vivo pericolosamente con De Vita il cui tiro indirizzato sul palo lontano viene murato con un tempismo perfetto dalla chiusura di Caccavale. A son di provarci alla fine gli ospiti trovano la via del gol. Mancino parte palla al piede e decide di fare tutto da solo eludendo il tackle di un paio di difensori prima di insaccare di potenza. Nemmeno il tempo di prender fiato che i nerazzurri segnano ancora. Prima dell'intervallo arriveranno nel giro di 3' altrettante reti. A timbrare il cartellino dei marcatori troviamo ancora Mancino (13') poi Ercoli (14') quindi De Vita (15'). La fiammata del Margine sembra però esaurirsi perché nel secondo parziale regna l'equilibrio rotto soltanto dal gol di Ercoli. Il Pescia fatica moltissimo in fase di costruzione visto e considerata la grande aggressività del Margine che impedisce ogni sortita dei locali. Padroni di casa che tornano a subire soltanto nel finale quando lo scatenato De Vita riesce a centrare il poker di giornata. La ciliegina sulla torta ce la mette Di Segni con una bella conclusione da fuori.
Calciatoripiù: De Vita (Margine Coperta). Autore non solo di quattro gol ma anche di ottime giocate che hanno permesso alla sua squadra di dominare in lungo e in largo. Nel Pesciauzzanese bella la prova di Inglese, portiere che cerca di difendere al meglio la propria porta con parate stupende.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Inglese, Igliori, Giannetti, Bartoloni, Rachini, Parenti, Bendinelli, Giuliani, Caccavale, Trucchi. All. Di Gino.<br >MARGINE COPERTA: Malucchi, Pucci, R. Di Segni, Marchetti, Lepori, De Vita, Ercoli, Nucera, Noto, Mancino, L. Di Segni. All. Cioni.<br >
RETI: 7', 13' e 42' Mancino, 14' e 20' Ercoli, 15', 33', 34' e 38' De Vita, 43' R.Di Segni<br >PARZIALI: p.t: 0-4, s.t: 0-1; t.t: 0-5. Ris. Figc: 0-3
Il Pesciauzzanese ospita allo Stadio dei Fiori il Margine Coperta per una sfida che sulla carta si preannuncia molto avvincente. Gli ospiti, e lo hanno dimostrato nelle scorse uscite, sono una piccola macchina da gol mentre i padroni di casa, pur segnando meno, hanno fin qui mostrato una discreta organizzazione puntando molto sulla difesa, soprattutto sul portiere Inglese. L'inizio di gara è subito di marchio nerazzurro con Noto e Mancino che mettono subito a dura prova l'estremo difensore avversario: due cannonate quelle dei due ragazzi di Cioni che hanno esaltato i riflessi di un attento Inglese. Il Margine si fa ancora vivo pericolosamente con De Vita il cui tiro indirizzato sul palo lontano viene murato con un tempismo perfetto dalla chiusura di Caccavale. A son di provarci alla fine gli ospiti trovano la via del gol. Mancino parte palla al piede e decide di fare tutto da solo eludendo il tackle di un paio di difensori prima di insaccare di potenza. Nemmeno il tempo di prender fiato che i nerazzurri segnano ancora. Prima dell'intervallo arriveranno nel giro di 3' altrettante reti. A timbrare il cartellino dei marcatori troviamo ancora Mancino (13') poi Ercoli (14') quindi De Vita (15'). La fiammata del Margine sembra però esaurirsi perché nel secondo parziale regna l'equilibrio rotto soltanto dal gol di Ercoli. Il Pescia fatica moltissimo in fase di costruzione visto e considerata la grande aggressività del Margine che impedisce ogni sortita dei locali. Padroni di casa che tornano a subire soltanto nel finale quando lo scatenato De Vita riesce a centrare il poker di giornata. La ciliegina sulla torta ce la mette Di Segni con una bella conclusione da fuori. <b>
Calciatoripiù: De Vita</b> (Margine Coperta). Autore non solo di quattro gol ma anche di ottime giocate che hanno permesso alla sua squadra di dominare in lungo e in largo. Nel Pesciauzzanese bella la prova di <b>Inglese</b>, portiere che cerca di difendere al meglio la propria porta con parate stupende.
Federico Giuliani