- Esordienti B GIR.A
- Fiesole Calcio
-
1 - 7
- Albereta San Salvi
FIESOLE: Scaperrotta, Bini, Taranto, Ciampinelli, Mannini, Vasta, Leoni, Nepi, Grassini, Bonini, Romeo. All.: Confortini.
ALBERETA S.S.: Pratellesi, Marsili, Baldazzi, Laganà, Bertini, Marchi, Burli, Focardi, Bicchi, Giannelli, Carli Marini, Cantini, De Rocco. All.: Spanu.
RETI: 2 Giannelli, 3 Focardi, 2 Baldazzi, Leoni.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-4.
Prova maiuscola da parte dell'Albereta di mister Spanu, che infligge un pesante 7-1 al malcapitato Fiesole. La gara di Fiesole è stata abbastanza in equilibrio soltanto nella prima frazione, durante la quale i padroni di casa sono stati anche i primi a sfiorare la rete con un'occasionissima di Nepi a tu per tu con Pratellesi. Nel finale di prima frazione, però, l'Albereta comincia prendere in mano il pallino del gioco, riuscendo a passare in vantaggio grazie a Giannelli, che sblocca il risultato con un tiro-cross che, complice una deviazione, mette fuori causa l'incolpevole Scaperrotta. Nel secondo tempo i ragazzi di Spanu creano fin da subito diverse palle gol, riuscendo poi a trovare la rete del 2-0 con un missile da fuori area di Focardi. L'unica occasione del secondo tempo da parte del Fiesole è un tiro da fuori area di Ciampinelli, che termina però comodo fra i guantoni di Pratellesi. Ad andare a segno è ancora l'Albereta, che nel finale di secondo tempo cala il tris con Baldazzi, che imita Focardi e con un gran tiro da fuori non lascia scampo a Scaperrotta. Nel terzo tempo il dominio dell'Albereta di fa ancora più marcato, tanto che nei primi minuti i ragazzi di Spanu vanno a segno per ben due volte con un tap-in di Giannelli (secondo centro del match per lui) e con bel bolide da fuori area di Baldazzi, anche lui al secondo acuto del match con un tiro dal limite dopo perfetto assist di Carli Marini. Sul 5-0 in favore degli ospiti, arriva la reazione d'orgoglio del Fiesole, che accorcia le distanze grazie al gran gol di Leoni, che batte Pratellesi con un gran mancino al volo da fuori area per il momentaneo 1-5. Nel finale di gara, però, torna a farsi vedere in avanti l'Albereta, che trova altre due reti, entrambe di Focardi, che prima sigla il 6-1 con un tap-in sotto misura, poi firma anche il definitivo 7-1 con un perentorio colpo di testa su corner di Carli Marini, che consente al bomber dell'Albereta di chiudere la propria giornata di grazia con una tripletta.
Calciatoripiù: nel Fiesole bene Scaperrotta, Dini e Nepi. Nell'Albereta un elogio a tutto il collettivo, con note di merito per Baldazzi, Cantini e Giannelli.
FIESOLE: Scaperrotta, Bini, Taranto, Ciampinelli, Mannini, Vasta, Leoni, Nepi, Grassini, Bonini, Romeo. All.: Confortini.<br >ALBERETA S.S.: Pratellesi, Marsili, Baldazzi, Laganà, Bertini, Marchi, Burli, Focardi, Bicchi, Giannelli, Carli Marini, Cantini, De Rocco. All.: Spanu.<br >
RETI: 2 Giannelli, 3 Focardi, 2 Baldazzi, Leoni. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-4.
Prova maiuscola da parte dell'Albereta di mister Spanu, che infligge un pesante 7-1 al malcapitato Fiesole. La gara di Fiesole è stata abbastanza in equilibrio soltanto nella prima frazione, durante la quale i padroni di casa sono stati anche i primi a sfiorare la rete con un'occasionissima di Nepi a tu per tu con Pratellesi. Nel finale di prima frazione, però, l'Albereta comincia prendere in mano il pallino del gioco, riuscendo a passare in vantaggio grazie a Giannelli, che sblocca il risultato con un tiro-cross che, complice una deviazione, mette fuori causa l'incolpevole Scaperrotta. Nel secondo tempo i ragazzi di Spanu creano fin da subito diverse palle gol, riuscendo poi a trovare la rete del 2-0 con un missile da fuori area di Focardi. L'unica occasione del secondo tempo da parte del Fiesole è un tiro da fuori area di Ciampinelli, che termina però comodo fra i guantoni di Pratellesi. Ad andare a segno è ancora l'Albereta, che nel finale di secondo tempo cala il tris con Baldazzi, che imita Focardi e con un gran tiro da fuori non lascia scampo a Scaperrotta. Nel terzo tempo il dominio dell'Albereta di fa ancora più marcato, tanto che nei primi minuti i ragazzi di Spanu vanno a segno per ben due volte con un tap-in di Giannelli (secondo centro del match per lui) e con bel bolide da fuori area di Baldazzi, anche lui al secondo acuto del match con un tiro dal limite dopo perfetto assist di Carli Marini. Sul 5-0 in favore degli ospiti, arriva la reazione d'orgoglio del Fiesole, che accorcia le distanze grazie al gran gol di Leoni, che batte Pratellesi con un gran mancino al volo da fuori area per il momentaneo 1-5. Nel finale di gara, però, torna a farsi vedere in avanti l'Albereta, che trova altre due reti, entrambe di Focardi, che prima sigla il 6-1 con un tap-in sotto misura, poi firma anche il definitivo 7-1 con un perentorio colpo di testa su corner di Carli Marini, che consente al bomber dell'Albereta di chiudere la propria giornata di grazia con una tripletta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fiesole bene <b>Scaperrotta, Dini e Nepi</b>. Nell'Albereta un elogio a tutto il collettivo, con note di merito per<b> Baldazzi, Cantini</b> e<b> Giannelli</b>.