- Esordienti GIR.N
- Valdarno
-
1 - 2
- San Donato Tavarnelle
VALDARNO B: Gabbrielli, Di Nicco, Piccioli, Tapinassi, Righi, Sarri, Robbiati, Taglialunga, Benossi, Fondelli, Saburri, Lombardi, Giuliani, Nocentini. All.: Cattani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Allulli, Gistri, Furia, Bartolini, Nesi, Fusi, Bagni, Fusi F., Hyzo, Marchiani, Bekshiu, Lapini, Colosi. All.: Madau.
RETI: Benossi, Bagni, Nesi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.
Il San Donato Tavarnelle di mister Madau riesce a espugnare il campo Valdarno b di mister Cattani con un risultato di misura, al termine di tre parziali molto combattuti a centrocampo e caratterizzati dall'equilibrio. Il primo parziale è stantio dal punto di vista delle occasioni da gol, le due squadre non si scoprono ma anzi si studiano e nessuna delle due vuole sferrare il primo attacco. Ci prova Fusi a rompere il ritmo con un tiro da fuori che termina alto. Senza particolari sussulti si arriva al secondo parziale. I padroni di casa trovano le giuste misure e si portano in vantaggio al 8': Benossi conquista palla a centrocampo e, dopo aver saltato due avversari, deposita il pallone sotto la traversa di potenza, non lasciando scampo a Cordovani. La risposta dei gialloblu però è istantanea: Nesi viene atterrato al limite dell'area e l'arbitro concede il calcio di punizione, sul punto di battuta va Bagni che imprime alla palla una traiettoria che diventa imprendibile per Gabbrielli, la sfera termina la sua corsa nel sette. Pareggio San Donato. La risposta del Valdarno arriva con Fondelli che di testa da calcio d'angolo centra in pieno il palo della porta. Il San Donato ci prova con un tiro da fuori di Furia che termina a lato. Si arriva così al terzo parziale. I padroni di casa cercano di agguantare il gol con un tiro di Robbiati da fuori area, Cordovani è ben appostato e respinge. Proprio nel momento migliore del Valdarno arriva il sorpasso del Tavarnelle: Marchiani avvia il contropiede lanciando in profondità Nesi che supera in velocità gli avversari e, arrivato davanti a Gabbrielli, non sbaglia calciando nell'angolino più lontano. Il gol subito a dieci minuti dalla fine, è un duro colpo per i locali che si riversano in attacco alla ricerca del gol del pari, ma l'unica occasione arriva sui piedi di Saburri che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. La squadra di Tavarnelle ora si chiude e con una buona prestazione da parte di tutta la retroguardia riesce a mettere il risultato in cassaforte. Bella vittoria collettiva per il San Donato. Peccato per il Valdarno che è stato costretto alla sconfitta dopo tre buoni parziali.
Calciatoripiù: Benossi, Giuliani (Valdarno), Furia, Bagni (San Donato Tavarnelle).
VALDARNO B: Gabbrielli, Di Nicco, Piccioli, Tapinassi, Righi, Sarri, Robbiati, Taglialunga, Benossi, Fondelli, Saburri, Lombardi, Giuliani, Nocentini. All.: Cattani.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Allulli, Gistri, Furia, Bartolini, Nesi, Fusi, Bagni, Fusi F., Hyzo, Marchiani, Bekshiu, Lapini, Colosi. All.: Madau.<br >
RETI: Benossi, Bagni, Nesi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.
Il San Donato Tavarnelle di mister Madau riesce a espugnare il campo Valdarno b di mister Cattani con un risultato di misura, al termine di tre parziali molto combattuti a centrocampo e caratterizzati dall'equilibrio. Il primo parziale è stantio dal punto di vista delle occasioni da gol, le due squadre non si scoprono ma anzi si studiano e nessuna delle due vuole sferrare il primo attacco. Ci prova Fusi a rompere il ritmo con un tiro da fuori che termina alto. Senza particolari sussulti si arriva al secondo parziale. I padroni di casa trovano le giuste misure e si portano in vantaggio al 8': Benossi conquista palla a centrocampo e, dopo aver saltato due avversari, deposita il pallone sotto la traversa di potenza, non lasciando scampo a Cordovani. La risposta dei gialloblu però è istantanea: Nesi viene atterrato al limite dell'area e l'arbitro concede il calcio di punizione, sul punto di battuta va Bagni che imprime alla palla una traiettoria che diventa imprendibile per Gabbrielli, la sfera termina la sua corsa nel sette. Pareggio San Donato. La risposta del Valdarno arriva con Fondelli che di testa da calcio d'angolo centra in pieno il palo della porta. Il San Donato ci prova con un tiro da fuori di Furia che termina a lato. Si arriva così al terzo parziale. I padroni di casa cercano di agguantare il gol con un tiro di Robbiati da fuori area, Cordovani è ben appostato e respinge. Proprio nel momento migliore del Valdarno arriva il sorpasso del Tavarnelle: Marchiani avvia il contropiede lanciando in profondità Nesi che supera in velocità gli avversari e, arrivato davanti a Gabbrielli, non sbaglia calciando nell'angolino più lontano. Il gol subito a dieci minuti dalla fine, è un duro colpo per i locali che si riversano in attacco alla ricerca del gol del pari, ma l'unica occasione arriva sui piedi di Saburri che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. La squadra di Tavarnelle ora si chiude e con una buona prestazione da parte di tutta la retroguardia riesce a mettere il risultato in cassaforte. Bella vittoria collettiva per il San Donato. Peccato per il Valdarno che è stato costretto alla sconfitta dopo tre buoni parziali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Benossi, Giuliani </b>(Valdarno), <b>Furia, Bagni </b>(San Donato Tavarnelle).