- Juniores Provinciali
- Policras Sovicille
-
7 - 0
- Staggia
POL.SOVICILLE: Voltolini, Cappelli, Giovannoni, Petri, Diano, Colombo, Carli, Nannini G., Liko, Nannini A., Avallone. A disp.: Salvi, Banushaj, Cipriani, Joosten, Aga, Mancini, Bazda. All.: Provvedi.
STAGGIA: Cucia, Tariani, Ferrini, Centini, Aiazzi, Nepiu, Cordinelli, Rossi, Aragione, Anselmi, Piergentili. A disp.: Testi, Bruscoli, Di Capo, Calusi, Pignorini. All.: Lapini.
ARBITRO: Zanfardino di Siena.
RETI: Liko 2, Nannini A., rig. Avallone, rig. Petri, Aga, autorete pro Sovicille.
Malgrado il risultato non sembri dirlo, nei primi dieci minuti del primo tempo è lo Staggia a giocar meglio. Sullo 0-0 c'è, infatti, una grande parata di Voltolini su un tiro sottomisura di Aragione nell'uno contro uno, sulla respinta Rossi tira a botta sicura ma un difensore gli nega la gioia del gol. Poi, i due gol di Liko: nel primo dribbla il diretto avversario e scaraventa un destro imprendibile per il portiere al 15' circa; nel secondo al 20' da una punizione battuta bassa laterale anticipa tutti e mette dentro. Lo Staggia ha poi altre occasioni per accorciare le distanze, sempre col solito Aragione. Nella ripresa gli ospiti reagiscono ma non trovano la via del gol. Dopo tre minuti, costruiscono ben tre palle gol: la prima con Aiazzi che centra il palo da un metro dalla porta, la seconda con Piergentili che non impatta in area e, infine, con una punizione di Anselmi che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a intervenire. Viene assegnato poco dopo un rigore dubbio per atterramento di Liko in favore della Policras. La trasformazione avviene ad opera di Petri. Golpiù: Nannini A. da trequarti campo si accorge che il portiere è fuori dai pali e lo beffa con un lungo e preciso pallonetto da distanza ragguardevole. Non si ferma più la Policras: Aga, lanciato verso la porta, viene messo giù. Di nuovo rigore, stavolta va Avallone e spiazza, come il compagno in precedenza, il portiere. L'ultima rete dei padroni di casa porta la firma di Aga e giunge su una bella discesa sulla destra di Joosten che riesce a mettere al centro, dove interviene il portiere che, però, rinvia corto: arriva il tapin che fissa il definitivo risultato. Sul 6-0 viene asseganto un altro rigore, stavolta per lo Staggia. Dal dischetto si presenta Aragione ma il penalty viene parato da Voltolini. Infine, su un'indecisione del portiere arriva anche il 7-0.
Calciatoripiù: per la Policras Nannini G. padrone del centrocampo su un campo allentato, Liko per aver sbloccato la partita con la sua doppietta; per lo Staggia Nepiu, migliora partita dopo partita dopo esser stato fermo per ben due anni, e, insieme ad Anselmi, dà il cento per cento fino alla fine in mezzo al campo .
POL.SOVICILLE: Voltolini, Cappelli, Giovannoni, Petri, Diano, Colombo, Carli, Nannini G., Liko, Nannini A., Avallone. A disp.: Salvi, Banushaj, Cipriani, Joosten, Aga, Mancini, Bazda. All.: Provvedi.<br >STAGGIA: Cucia, Tariani, Ferrini, Centini, Aiazzi, Nepiu, Cordinelli, Rossi, Aragione, Anselmi, Piergentili. A disp.: Testi, Bruscoli, Di Capo, Calusi, Pignorini. All.: Lapini.<br >
ARBITRO: Zanfardino di Siena.<br >
RETI: Liko 2, Nannini A., rig. Avallone, rig. Petri, Aga, autorete pro Sovicille.
Malgrado il risultato non sembri dirlo, nei primi dieci minuti del primo tempo è lo Staggia a giocar meglio. Sullo 0-0 c'è, infatti, una grande parata di Voltolini su un tiro sottomisura di Aragione nell'uno contro uno, sulla respinta Rossi tira a botta sicura ma un difensore gli nega la gioia del gol. Poi, i due gol di Liko: nel primo dribbla il diretto avversario e scaraventa un destro imprendibile per il portiere al 15' circa; nel secondo al 20' da una punizione battuta bassa laterale anticipa tutti e mette dentro. Lo Staggia ha poi altre occasioni per accorciare le distanze, sempre col solito Aragione. Nella ripresa gli ospiti reagiscono ma non trovano la via del gol. Dopo tre minuti, costruiscono ben tre palle gol: la prima con Aiazzi che centra il palo da un metro dalla porta, la seconda con Piergentili che non impatta in area e, infine, con una punizione di Anselmi che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a intervenire. Viene assegnato poco dopo un rigore dubbio per atterramento di Liko in favore della Policras. La trasformazione avviene ad opera di Petri. Golpiù: Nannini A. da trequarti campo si accorge che il portiere è fuori dai pali e lo beffa con un lungo e preciso pallonetto da distanza ragguardevole. Non si ferma più la Policras: Aga, lanciato verso la porta, viene messo giù. Di nuovo rigore, stavolta va Avallone e spiazza, come il compagno in precedenza, il portiere. L'ultima rete dei padroni di casa porta la firma di Aga e giunge su una bella discesa sulla destra di Joosten che riesce a mettere al centro, dove interviene il portiere che, però, rinvia corto: arriva il tapin che fissa il definitivo risultato. Sul 6-0 viene asseganto un altro rigore, stavolta per lo Staggia. Dal dischetto si presenta Aragione ma il penalty viene parato da Voltolini. Infine, su un'indecisione del portiere arriva anche il 7-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Policras <b>Nannini G.</b> padrone del centrocampo su un campo allentato, <b>Liko </b>per aver sbloccato la partita con la sua doppietta; per lo Staggia <b>Nepiu</b>, migliora partita dopo partita dopo esser stato fermo per ben due anni, e, insieme ad <b>Anselmi</b>, dà il cento per cento fino alla fine in mezzo al campo .