- Esordienti B GIR.A
- Settignanese
-
0 - 3
- Fiorentina
SETTIGNANESE: Soccodato, Rossi Lottini, Toti, Trentanovi, Tangioni, Hellawell, Benedetti, Innocenti, Chiesa. Entrati: Ara, Magnolfi, Rossi, Timori. All.: Fioravanti.
FIORENTINA: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Maggini, Diodato, Cecchi, Ievoli, Petrucci, Cesari. Entrati: Tosi F., Tosi S., Bargiacchi, Harder, Panori. All.: Ruglioni.
RETI: Saltalamacchia, 2 Diodato.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1. Risultato FIGC 1-3.
Grande pomeriggio di calcio in quel di Coverciano dove Settignanese e Fiorentina non deludono le attese e danno vita a un confronto serrato e ricco di spunti in ognuna delle tre frazioni di gioco. Giunte a questo incontro con due vittorie in tasca, dieci gol realizzati in due confronti e giusto una manciata incassati, le due formazioni erano di fronte al primo stress-test di questo girone invernale: a uscire vincitori dallo scontro sono i viola di Andrea Ruglioni, maestri del possesso palla e ricchi di idee in fase offensiva ma, se di stress-test si trattava, anche per i ragazzi di mister Fioravanti non si può che parlare in modo positivo, perché aldilà della sconfitta, giunta soprattutto per i grandi meriti gigliati, i diavoletti in maglia rossonera hanno dato dimostrazione di grande compattezza difensiva, limitando al massimo gli uno contro uno con raddoppi azzeccati, mostrando anche qualche velenosa azione in fase di ripartenza: con un pizzico di coraggio in più, probabilmente sarebbe giunta anche la rete. Passando a qualche breve cenno di cronaca, la gara si sblocca già nel primo parziale di gioco, quando l'ottimo Saltalamacchia, difensore centrale dal piede fino, è rapido ad avventarsi su una respinta della difesa locale, conquistando il pallone sulla trequarti prima di saltare l'uomo e scoccare una forte conclusione assolutamente imparabile per Soccodato. Poco dopo è ancora esente da responsabilità il portierino rossonero, quando Diodato si inventa il gol più bello di giornata trasformando un pallone vagante ai 20 metri nel magico pallonetto del raddoppio. È poi lo stesso Diodato a chiudere i conti nella terza e ultima razione, mostrando reattività fulminea nel girarsi spalle alla porta al limite dell'area e grande senso del gol nell'inquadrare l'angolo alto della porta da posizione non elementare, per uno 0-3 finale che come detto, porta sorrisi da entrambe le parti.
Calciatoripiù: nota di merito collettiva per l'arcigna Settignanese di Fioravanti, mentre per la Fiorentina impossibile non citare Ievoli, Saltalamacchia e l'ispiratissimo Diodato.
SETTIGNANESE: Soccodato, Rossi Lottini, Toti, Trentanovi, Tangioni, Hellawell, Benedetti, Innocenti, Chiesa. Entrati: Ara, Magnolfi, Rossi, Timori. All.: Fioravanti.<br >FIORENTINA: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Maggini, Diodato, Cecchi, Ievoli, Petrucci, Cesari. Entrati: Tosi F., Tosi S., Bargiacchi, Harder, Panori. All.: Ruglioni. <br >
RETI: Saltalamacchia, 2 Diodato.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1. Risultato FIGC 1-3.
Grande pomeriggio di calcio in quel di Coverciano dove Settignanese e Fiorentina non deludono le attese e danno vita a un confronto serrato e ricco di spunti in ognuna delle tre frazioni di gioco. Giunte a questo incontro con due vittorie in tasca, dieci gol realizzati in due confronti e giusto una manciata incassati, le due formazioni erano di fronte al primo stress-test di questo girone invernale: a uscire vincitori dallo scontro sono i viola di Andrea Ruglioni, maestri del possesso palla e ricchi di idee in fase offensiva ma, se di stress-test si trattava, anche per i ragazzi di mister Fioravanti non si può che parlare in modo positivo, perché aldilà della sconfitta, giunta soprattutto per i grandi meriti gigliati, i diavoletti in maglia rossonera hanno dato dimostrazione di grande compattezza difensiva, limitando al massimo gli uno contro uno con raddoppi azzeccati, mostrando anche qualche velenosa azione in fase di ripartenza: con un pizzico di coraggio in più, probabilmente sarebbe giunta anche la rete. Passando a qualche breve cenno di cronaca, la gara si sblocca già nel primo parziale di gioco, quando l'ottimo Saltalamacchia, difensore centrale dal piede fino, è rapido ad avventarsi su una respinta della difesa locale, conquistando il pallone sulla trequarti prima di saltare l'uomo e scoccare una forte conclusione assolutamente imparabile per Soccodato. Poco dopo è ancora esente da responsabilità il portierino rossonero, quando Diodato si inventa il gol più bello di giornata trasformando un pallone vagante ai 20 metri nel magico pallonetto del raddoppio. È poi lo stesso Diodato a chiudere i conti nella terza e ultima razione, mostrando reattività fulminea nel girarsi spalle alla porta al limite dell'area e grande senso del gol nell'inquadrare l'angolo alto della porta da posizione non elementare, per uno 0-3 finale che come detto, porta sorrisi da entrambe le parti. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito collettiva per l'arcigna Settignanese di Fioravanti, mentre per la Fiorentina impossibile non citare <b>Ievoli, Saltalamacchia </b>e l'ispiratissimo <b>Diodato</b>.