• Esordienti a 7 2 Fase
  • Luigi Meroni
  • 2 - 7
  • Amiatina


LUIGI MERONI: Gorelli F., Bistazzoni, Francioni, Bartoloni, Cardelli, Santucci (54' Luzzi), Sili, Reali (56' Hassan), Lachi, Taddei, Giovannetti. A disp.: Nannini, Milani. All.: Duccio Bellaccini.
AMIATINA: Guerrini, Pierguidi, Nardelli (54' Niang), Ballerini, Fabbrini Mat., Fabbrini Man., Savelli (60' De Franceschi), Rossi, Benanchi, Contorni, Fabbrini F. (54' Secci). A disp.: Nocchi. All.: Daiele Contorni.

ARBITRO: Bruttini di Siena.

RETI: 3' Fabbrini Man., 4' rig. e 15' Benanchi, 16' Lachi, 17' Fabbrini F., 35' e 52' Contorni, 48' Taddei, 49' Rossi.
Note: Ammonito Francioni. Angoli 2-3, recupero: 0'+3'.



Larga affermazione dell'Amiatina a Siena contro il Meroni che rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria. I primi venti minuti sono decisivi per il match in quanto gli ospiti chiudono la pratica velocemente con una facilità disarmante. A sbloccare la partita è Fabbrini Manuel che tocca in rete un cross rasoterra di Savelli. Dopo pochi secondi Contorni viene ostacolato in area e trova il calcio di rigore che Benanchi trasforma. I biancoverdi sono in bambola e gli ospiti continuano ad approfittarne quando, battendo una punizione velocemente, Fabbrini F. mette al centro per il solito Benanchi che gira in porta. Improvvisamente i senesi riescono a portarsi in avanti e al primo tiro nello specchio trovano la rete che accorcia le distanze con Lachi che si libera da fuori e mette in rete. Nemmeno il tempo di dire che la partita può assumere una veste più equilibrata che gli amiatini in contropiede colpiscono letali con un diagonale di Fabbrini F. Sul filo del duplice fischio dell'arbitro arriva anche il quinto gol di Contorni che sfrutta al meglio una ripartenza con un'azione personale coronata da un tiro preciso dal limite. Con una partita già virtualmente chiusa, il secondo tempo mostra meno intensità rispetto al primo. Per il Meroni solo buona volontà ma poche occasioni concrete di rimettersi in carreggiata; la formazione locale tuttavia trova il gol con Taddei che, scattato su filo dell'off-side, conclude in rete. Anche questa volta la gioia dei padroni di casa dura pochissimo, perché al successivo capovolgimento di fronte un traversone pericoloso di Rossi si insacca fortunosamente in rete. La partita è chiusa dal gol di Contorni che festeggia la sua doppietta personale. Partita senza storia a Torre Fiorentina con l'Amiata che offre una prestazione di spessore, mentre il Meroni continua il suo periodo nero.
Calciatoripiù: Contorni (Amiatina) Con la sua tecnica spariglia spesso la difesa avversaria, ogni tocco di palla rischia di mettere in difficoltà il proprio marcatore. Guizzante. Savelli (Amiatina): Nel primo tempo è padrone incontrastato della fascia destra dove sfonda a ripetizione per rifornire i compagni in attacco. Spina nel fianco.

Giovanni De Luca LUIGI MERONI: Gorelli F., Bistazzoni, Francioni, Bartoloni, Cardelli, Santucci (54' Luzzi), Sili, Reali (56' Hassan), Lachi, Taddei, Giovannetti. A disp.: Nannini, Milani. All.: Duccio Bellaccini.<br >AMIATINA: Guerrini, Pierguidi, Nardelli (54' Niang), Ballerini, Fabbrini Mat., Fabbrini Man., Savelli (60' De Franceschi), Rossi, Benanchi, Contorni, Fabbrini F. (54' Secci). A disp.: Nocchi. All.: Daiele Contorni.<br > ARBITRO: Bruttini di Siena.<br > RETI: 3' Fabbrini Man., 4' rig. e 15' Benanchi, 16' Lachi, 17' Fabbrini F., 35' e 52' Contorni, 48' Taddei, 49' Rossi.<br >Note: Ammonito Francioni. Angoli 2-3, recupero: 0'+3'. Larga affermazione dell'Amiatina a Siena contro il Meroni che rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria. I primi venti minuti sono decisivi per il match in quanto gli ospiti chiudono la pratica velocemente con una facilit&agrave; disarmante. A sbloccare la partita &egrave; Fabbrini Manuel che tocca in rete un cross rasoterra di Savelli. Dopo pochi secondi Contorni viene ostacolato in area e trova il calcio di rigore che Benanchi trasforma. I biancoverdi sono in bambola e gli ospiti continuano ad approfittarne quando, battendo una punizione velocemente, Fabbrini F. mette al centro per il solito Benanchi che gira in porta. Improvvisamente i senesi riescono a portarsi in avanti e al primo tiro nello specchio trovano la rete che accorcia le distanze con Lachi che si libera da fuori e mette in rete. Nemmeno il tempo di dire che la partita pu&ograve; assumere una veste pi&ugrave; equilibrata che gli amiatini in contropiede colpiscono letali con un diagonale di Fabbrini F. Sul filo del duplice fischio dell'arbitro arriva anche il quinto gol di Contorni che sfrutta al meglio una ripartenza con un'azione personale coronata da un tiro preciso dal limite. Con una partita gi&agrave; virtualmente chiusa, il secondo tempo mostra meno intensit&agrave; rispetto al primo. Per il Meroni solo buona volont&agrave; ma poche occasioni concrete di rimettersi in carreggiata; la formazione locale tuttavia trova il gol con Taddei che, scattato su filo dell'off-side, conclude in rete. Anche questa volta la gioia dei padroni di casa dura pochissimo, perch&eacute; al successivo capovolgimento di fronte un traversone pericoloso di Rossi si insacca fortunosamente in rete. La partita &egrave; chiusa dal gol di Contorni che festeggia la sua doppietta personale. Partita senza storia a Torre Fiorentina con l'Amiata che offre una prestazione di spessore, mentre il Meroni continua il suo periodo nero. Calciatoripi&ugrave;: <b>Contorni</b> (Amiatina) Con la sua tecnica spariglia spesso la difesa avversaria, ogni tocco di palla rischia di mettere in difficolt&agrave; il proprio marcatore. Guizzante. <b>Savelli</b> (Amiatina): Nel primo tempo &egrave; padrone incontrastato della fascia destra dove sfonda a ripetizione per rifornire i compagni in attacco. Spina nel fianco. Giovanni De Luca




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI