- Esordienti GIR.C
- Tegoleto
-
3 - 2
- Capolona Quarata
TEGOLETO: Tavarnesi, Galastri, Poggioni, Finocchi, Fabiani, Lapisti, Menchetti, Picciafuochi, Daviddi, Fasano, Erranti, Gallorini. All.: Francesco Borgogni.
CAPOLONA QUARATA B: Fadda, Pratesi, Sensi, Primitivi, Confaloni, Malaia, Nannucci, Perrone, Primigalli, Ermini, Cuccoli, Casali, Fini, Mancini, Peruzzi. All.: Gianluca Caroti.
RETI: autorete pro Tegoleto, Fasano, Lapisti, Fini, Pratesi.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-2. Risultato Figc: 3-2.
Di fatto si decide tutta nel primo tempo la sfida tra Tegoleto e Capolona Quarata, gara vinta per 3-2 dalla compagine biancorossa di Francesco Borgogni. La cronaca del match evidenzia subito una buona partenza dei padroni di casa, che iniziano con il piede pigiato sull'acceleratore e al 5' passano in vantaggio. La rete dell'1-0 biancorosso arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è uno sfortunato autogol ospite. La rete dà forza ai padroni di casa, che sfiorano poi il raddoppio con Fasano ed Erranti. In entrambi i casi è bravissimo il portiere ospite Fadda, autore di due bellissimi interventi. Nel finale di parziale viene fuori anche il Capolona Quarata, che riesce a creare qualche grattacapo alla difesa biancorossa, ma senza riuscire a concretizzare. E' poi bravissimo il portiere locale a salvare il vantaggio nelle ultime battute del primo tempo. Nel secondo tempo è ancora il Tegoleto a partire forte: i padroni di casa sfiorano il gol in diverse occasioni, ma devono fare i conti con un super Fadda, autore di bellissimi interventi tra i pali. Il portierino ospite si supera prima per due volte sulle conclusioni di Erranti dirette all'angolino, poi sul tentativo di Gallorini, quindi sul terzo tentativo di Erranti e infine su Lapisti. Il Capolona Quarata tiene e sfiora la segnatura con Mancini che, ben lanciato dalla difesa, conclude in porta da buona posizione trovando però l'opposizione di un reattivo Tavarnesi. Sulla falsariga dei primi due parziali, il Tegoleto comincia la terza frazione di gioco all'attacco, riuscendo ben presto ad incrementare il bottino di reti. Azione di Lapisti, che dialoga bene con Erranti, il quale crossa in mezzo per Fasano, che si smarca e gonfia la rete. Dopo cinque minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Menchetti respinto dal palo, Lapisti con un tap-in sottoporta allunga le distanze per i biancorossi. Poi Gallorini e ancora Lapisti trovano l'opposizione di Fadda. Nel finale cresce il Capolona Quarata: gli ospiti si compattano e riescono a rendere meno amara la sconfitta grazie ai gol di Fini e Pratesi, che risolvono due mischie in area conseguenti ad un calcio d'angolo e a una punizione laterale. Calciatorepiù: Fadda (Capolona Quarata B).
TEGOLETO: Tavarnesi, Galastri, Poggioni, Finocchi, Fabiani, Lapisti, Menchetti, Picciafuochi, Daviddi, Fasano, Erranti, Gallorini. All.: Francesco Borgogni.<br >CAPOLONA QUARATA B: Fadda, Pratesi, Sensi, Primitivi, Confaloni, Malaia, Nannucci, Perrone, Primigalli, Ermini, Cuccoli, Casali, Fini, Mancini, Peruzzi. All.: Gianluca Caroti.<br >
RETI: autorete pro Tegoleto, Fasano, Lapisti, Fini, Pratesi.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-2. Risultato Figc: 3-2.
Di fatto si decide tutta nel primo tempo la sfida tra Tegoleto e Capolona Quarata, gara vinta per 3-2 dalla compagine biancorossa di Francesco Borgogni. La cronaca del match evidenzia subito una buona partenza dei padroni di casa, che iniziano con il piede pigiato sull'acceleratore e al 5' passano in vantaggio. La rete dell'1-0 biancorosso arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed è uno sfortunato autogol ospite. La rete dà forza ai padroni di casa, che sfiorano poi il raddoppio con Fasano ed Erranti. In entrambi i casi è bravissimo il portiere ospite Fadda, autore di due bellissimi interventi. Nel finale di parziale viene fuori anche il Capolona Quarata, che riesce a creare qualche grattacapo alla difesa biancorossa, ma senza riuscire a concretizzare. E' poi bravissimo il portiere locale a salvare il vantaggio nelle ultime battute del primo tempo. Nel secondo tempo è ancora il Tegoleto a partire forte: i padroni di casa sfiorano il gol in diverse occasioni, ma devono fare i conti con un super Fadda, autore di bellissimi interventi tra i pali. Il portierino ospite si supera prima per due volte sulle conclusioni di Erranti dirette all'angolino, poi sul tentativo di Gallorini, quindi sul terzo tentativo di Erranti e infine su Lapisti. Il Capolona Quarata tiene e sfiora la segnatura con Mancini che, ben lanciato dalla difesa, conclude in porta da buona posizione trovando però l'opposizione di un reattivo Tavarnesi. Sulla falsariga dei primi due parziali, il Tegoleto comincia la terza frazione di gioco all'attacco, riuscendo ben presto ad incrementare il bottino di reti. Azione di Lapisti, che dialoga bene con Erranti, il quale crossa in mezzo per Fasano, che si smarca e gonfia la rete. Dopo cinque minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Menchetti respinto dal palo, Lapisti con un tap-in sottoporta allunga le distanze per i biancorossi. Poi Gallorini e ancora Lapisti trovano l'opposizione di Fadda. Nel finale cresce il Capolona Quarata: gli ospiti si compattano e riescono a rendere meno amara la sconfitta grazie ai gol di Fini e Pratesi, che risolvono due mischie in area conseguenti ad un calcio d'angolo e a una punizione laterale. <b>Calciatorepiù: Fadda</b> (Capolona Quarata B).