• Esordienti GIR.N
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 2
  • Bagno a Ripoli


SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Nistri, Manetti, Mattoni, Pampaloni, Furia, Bagni, Campolmi, Fusi. A disp.: Recit, Franklin, Mazzuoli, Diego. All.: Federico Madau.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, De Carlo, Leone, Piccini, De Plano, Meini, Gashi, Di Lillo, Carli, Garofalo, Macherozzi, Imperatrice, Bernini, Migliorini, Cioni. All.: Alessio Piccini.

RETI: Bagni, Piccini, Piccini.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 0-1.



Il Bagno a Ripoli si impone di misura sul campo del San Donato Tavarnelle, a seguito di una gara tanto bella quanto equilibrata. A partire meglio, nel corso della prima frazione, sono proprio gli ospiti, che prendono possesso delle operazioni e costringono i locali a giocare di rimessa. Le occasioni, comunque, arrivano da ambo le parti, perché il contropiede dei locali risulta essere un'arma di tutto rispetto, specie con i rapidi attaccanti che non disdegnano anche le conclusioni da lontano. Si ha l'impressione che il primo gol possa arrivare da un momento all'altro, e così avviene: sugli sviluppi di un'azione di rimessa, la palla giunge sui piedi di Piccini che, con grande abilità, la gira verso lo specchio avversario e supera le resistenza dell'estremo difensore avversario. Il secondo tempo pare seguire le orme della frazione appena conclusasi, ma con una sostanziale differenza: stavolta è il San Donato a riuscire a pressare con maggiore intensità, complice anche la girandola di cambi, e il gol arriva come naturale conseguenza di questo tipo di approccio: Bagni controlla un pallone a mezz'aria, si gira verso lo specchio avversario e, con una gran botta lo spedisce esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il terzo e ultimo tempo, infine, viene anch'esso contornato da un perfetto equilibrio: le due compagini si fronteggiano ad armi pari in ogni azione, risultando in un gran numero di contrasti nel cerchio di centrocampo, mentre in questo caso sono i sussulti a mancare. O perlomeno così pare fino a quando, all'ultimo tuffo, Piccini è il più rapido di tutti da situazione di calcio d'angolo e, di testa, gira la palla verso lo specchio avversario regalandosi la gioia della doppietta.

Calciatoripiù
: Ottima la prestazione corale dei padroni di casa, la cui voglia di vincere è rimasta intatta fino al triplice fischio, mettendo in evidenza gande carattere e forza di volontà. Tra le fila del Bagno a Ripoli, invece, Piccini è sembrato in formissima, e ha regalato la vittoria ai suoi compagni con una doppietta.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Nistri, Manetti, Mattoni, Pampaloni, Furia, Bagni, Campolmi, Fusi. A disp.: Recit, Franklin, Mazzuoli, Diego. All.: Federico Madau.<br >BAGNO A RIPOLI: Falsettini, De Carlo, Leone, Piccini, De Plano, Meini, Gashi, Di Lillo, Carli, Garofalo, Macherozzi, Imperatrice, Bernini, Migliorini, Cioni. All.: Alessio Piccini.<br > RETI: Bagni, Piccini, Piccini.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 0-1. Il Bagno a Ripoli si impone di misura sul campo del San Donato Tavarnelle, a seguito di una gara tanto bella quanto equilibrata. A partire meglio, nel corso della prima frazione, sono proprio gli ospiti, che prendono possesso delle operazioni e costringono i locali a giocare di rimessa. Le occasioni, comunque, arrivano da ambo le parti, perch&eacute; il contropiede dei locali risulta essere un'arma di tutto rispetto, specie con i rapidi attaccanti che non disdegnano anche le conclusioni da lontano. Si ha l'impressione che il primo gol possa arrivare da un momento all'altro, e cos&igrave; avviene: sugli sviluppi di un'azione di rimessa, la palla giunge sui piedi di Piccini che, con grande abilit&agrave;, la gira verso lo specchio avversario e supera le resistenza dell'estremo difensore avversario. Il secondo tempo pare seguire le orme della frazione appena conclusasi, ma con una sostanziale differenza: stavolta &egrave; il San Donato a riuscire a pressare con maggiore intensit&agrave;, complice anche la girandola di cambi, e il gol arriva come naturale conseguenza di questo tipo di approccio: Bagni controlla un pallone a mezz'aria, si gira verso lo specchio avversario e, con una gran botta lo spedisce esattamente sotto l'incrocio dei pali. Il terzo e ultimo tempo, infine, viene anch'esso contornato da un perfetto equilibrio: le due compagini si fronteggiano ad armi pari in ogni azione, risultando in un gran numero di contrasti nel cerchio di centrocampo, mentre in questo caso sono i sussulti a mancare. O perlomeno cos&igrave; pare fino a quando, all'ultimo tuffo, Piccini &egrave; il pi&ugrave; rapido di tutti da situazione di calcio d'angolo e, di testa, gira la palla verso lo specchio avversario regalandosi la gioia della doppietta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima la prestazione corale dei padroni di casa, la cui voglia di vincere &egrave; rimasta intatta fino al triplice fischio, mettendo in evidenza gande carattere e forza di volont&agrave;. Tra le fila del Bagno a Ripoli, invece, <b>Piccini</b> &egrave; sembrato in formissima, e ha regalato la vittoria ai suoi compagni con una doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI