- Esordienti GIR.N
- Valdarno
-
1 - 2
- Sancascianese
VALDARNO B : Gabbrielli, Di Nicco, Zito, Tapinassi, Sarri, Righi, Fondelli, Paglialunga, Alfonsi, Ferrante, Saburri, Lombardi, Giuliani, Piccioli, Benozzi, Nocentini. All.: Cattani.
SANCASCIANESE B : Elezj, Kalhil, Binazzi, Iamotta, Folloni, Carnicci, Melioli, Fattorini, Frosecchi, Biondi, Tafani. All.: Bertini.
RETI: Frosecchi, Melioli, Paglialunga.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-0.
Vittoria di misura da parte della Sancascianese di mister Bertini, che sull'ostico campo del Valdarno supera per 2-1 i padroni di casa in virtù delle reti di Frosecchi e Melioli, che decidono una gara combattuta e in bilico fino alla fine. La prima frazione di gioco comincia subito con il gol del vantaggio della Sancascianese, che arriva grazie al contropiede finalizzato da Frosecchi, che controlla un lungo lancio proveniente dalle retrovie e, a tu per tu con Gabbrielli, non sbaglia. Il Valdarno, dal canto suo, gioca altrettanto bene nella prima frazione, ma certo può recriminare per il calcio di rigore fallito da Saburri, che in chiusura di tempo getta alle ortiche la chance del pareggio. Nel secondo tempo sembra partire col piglio giusto la formazione locale, che si rende subito pericolosa con Benozzi, Piccioli ed Alfonsi, che tuttavia non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Lo inquadra eccome, invece, la Sancascianese, che nell'unica occasione della ripresa riesce a trovare la rete del 2-0 con Melioli, che al termine di un'azione di contropiede riesce a saltare Gabbrielli, prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Il Valdarno ha però il merito di non buttarsi giù e, infatti, nel terzo tempo i ragazzi di mister Cattani riescono a rientrare in partita grazie alla rete di Paglialunga, che su azione di calcio d'angolo riesce a trovare la zampata giusta per il gol che riaccende le speranze di rimonta dei valdarnesi. Il finale di gara diventa un autentico forcing dei ragazzi di Cattani, che tuttavia non riescono a mettere in seria difficoltà Elazj e, anzi, a tempo quasi scaduto rischiano tantissimo sul contropiede non sfruttato dal solito Frosecchi.
Calciatoripiù: Nel Valdarno ottimi Sarri e l'esordiente Nocentini. Nella Sancascianese in evidenza Carnicci.
VALDARNO B : Gabbrielli, Di Nicco, Zito, Tapinassi, Sarri, Righi, Fondelli, Paglialunga, Alfonsi, Ferrante, Saburri, Lombardi, Giuliani, Piccioli, Benozzi, Nocentini. All.: Cattani.<br >SANCASCIANESE B : Elezj, Kalhil, Binazzi, Iamotta, Folloni, Carnicci, Melioli, Fattorini, Frosecchi, Biondi, Tafani. All.: Bertini. <br >
RETI: Frosecchi, Melioli, Paglialunga.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-0.
Vittoria di misura da parte della Sancascianese di mister Bertini, che sull'ostico campo del Valdarno supera per 2-1 i padroni di casa in virtù delle reti di Frosecchi e Melioli, che decidono una gara combattuta e in bilico fino alla fine. La prima frazione di gioco comincia subito con il gol del vantaggio della Sancascianese, che arriva grazie al contropiede finalizzato da Frosecchi, che controlla un lungo lancio proveniente dalle retrovie e, a tu per tu con Gabbrielli, non sbaglia. Il Valdarno, dal canto suo, gioca altrettanto bene nella prima frazione, ma certo può recriminare per il calcio di rigore fallito da Saburri, che in chiusura di tempo getta alle ortiche la chance del pareggio. Nel secondo tempo sembra partire col piglio giusto la formazione locale, che si rende subito pericolosa con Benozzi, Piccioli ed Alfonsi, che tuttavia non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Lo inquadra eccome, invece, la Sancascianese, che nell'unica occasione della ripresa riesce a trovare la rete del 2-0 con Melioli, che al termine di un'azione di contropiede riesce a saltare Gabbrielli, prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Il Valdarno ha però il merito di non buttarsi giù e, infatti, nel terzo tempo i ragazzi di mister Cattani riescono a rientrare in partita grazie alla rete di Paglialunga, che su azione di calcio d'angolo riesce a trovare la zampata giusta per il gol che riaccende le speranze di rimonta dei valdarnesi. Il finale di gara diventa un autentico forcing dei ragazzi di Cattani, che tuttavia non riescono a mettere in seria difficoltà Elazj e, anzi, a tempo quasi scaduto rischiano tantissimo sul contropiede non sfruttato dal solito Frosecchi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Valdarno ottimi <b>Sarri </b>e l'esordiente <b>Nocentini</b>. Nella Sancascianese in evidenza <b>Carnicci</b>.