- Esordienti a 7 2 Fase
- Luigi Meroni
-
1 - 7
- Virtus Poggibonsi
LUIGI MERONI: Gorelli Fabbiolini, Santucci, Bistazzoni, Schioppa (35' Milani), Cardelli, Reali, Sili, Bartoloni, Lachi, Giovannetti, Guerrini. A disp.: Bagnacci, Mazzoni. All.: Duccio Bellaccini.
VIRTUS POGGIBONSI: Secchi(62' Dhrio), Gambelli, Ravenni, Cavallini, Susini, Margotta G., Cappelli, Margotta T. (59' Virgilio), Giannini (30' Annunziata) (57' Faillaci), Giachi (30' Bracali) (61' Dei), Orlando(30' Cennini). All.: Lorenzo Corti.
ARBITRO: Iuliano di Siena.
RETI: 5'Giachi, 17' Orlando, 28' Giannini, 38' Annunziata, 42' Milani, 56' Cennini, 64' Faillaci, 66' Cavallini.
Note: Ammonito Bistazzoni (Meroni). Angoli 2-5, recupero: 1'+3'.
Vittoria altisonante della Virtus Poggibonsi che travolge a domicilio il Meroni con un risultato che non lascia spazio a discussioni. Gli ospiti monopolizzano fin dall'inizio il gioco, chiudendo gli avversari nella loro metà-campo per tutta la gara e mostrando una fase offensiva devastante. I senesi, dal canto loro, non riescono a mettere la testa quasi mai oltre la loro area, denotando numerose lacune che andranno colmate al più presto. Dopo cinque minuti arriva il vantaggio poggibonsese con Giachi che gira in rete un assist di Orlando dopo una percussione di Cappelli. Il raddoppio arriva con Orlando che, smarcatosi sul filo del fuorigioco, viene pescato con un lancio al millimetro di Margotta e batte il portiere con un tocco sotto. Le occasioni che creano gli ospiti sono continue: Giannini ci prova un paio di volte ma è sfortunato, mentre Orlando fallisce più volte la doppietta. Nel finale di tempo arriva anche il tre a zero di Giannini che, di rapina, anticipa il suo diretto marcatore e insacca. Il trio offensivo della Virtus, devastante e immarcabile, viene sostituito negli ultimi minuti, ma la squadra non ne risente, tanto che il subentrato Cennini colpisce subito il palo con un diagonale velenoso. Al rientro in campo il copione non cambia con il Meroni che non si rende mai pericoloso, lasciando ampi spazi a disposizione degli avversari. Le prime occasioni, infatti, sono per Cennini che fallisce un goal facile e Cappelli che viene ipnotizzato dal portiere. Il primo tiro verso la porta avversaria del Meroni è fortunato: Milani parte in posizione regolare e accorcia le distanze. La Virtus riparte come prima e Cennini in contropiede salta due difensori con una certa facilità e piazza il pallone in rete. Le sostituzioni non spezzano il ritmo degli ospiti che trovano ancora il gol con Faillaci, che realizza un tap-in vincente dopo una respinta affannosa del portiere, e Cavallini che incorna di testa un pallone ricevuto dal corner. Finisce quindi una partita mai in discussione che solo grazie alle parate di Gorelli Fabbiolini, alcune in stile Garella, non presenta un risultato ancora più rotondo.
Calciatoripiù: Orlando (Virtus Poggibonsi): In possesso di una tecnica sopraffina, salta l'avversario con irrisoria facilità scompaginando la fragile difesa del Meroni. Devastante. Margotta T. (Virtus Poggibonsi): Insieme al gemello detiene le chiavi del centrocampo ospite, copre e reimposta con la stessa abilità, dimostrandosi un centrale completo. Metronomo. Giachi (Virtus Poggibonsi): Grande prestazione per questo attaccante che si intende a meraviglia con i compagni di reparto rendendosi immarcabile. Guizzante.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Gorelli Fabbiolini, Santucci, Bistazzoni, Schioppa (35' Milani), Cardelli, Reali, Sili, Bartoloni, Lachi, Giovannetti, Guerrini. A disp.: Bagnacci, Mazzoni. All.: Duccio Bellaccini.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Secchi(62' Dhrio), Gambelli, Ravenni, Cavallini, Susini, Margotta G., Cappelli, Margotta T. (59' Virgilio), Giannini (30' Annunziata) (57' Faillaci), Giachi (30' Bracali) (61' Dei), Orlando(30' Cennini). All.: Lorenzo Corti.<br >
ARBITRO: Iuliano di Siena.<br >
RETI: 5'Giachi, 17' Orlando, 28' Giannini, 38' Annunziata, 42' Milani, 56' Cennini, 64' Faillaci, 66' Cavallini.<br >Note: Ammonito Bistazzoni (Meroni). Angoli 2-5, recupero: 1'+3'.
Vittoria altisonante della Virtus Poggibonsi che travolge a domicilio il Meroni con un risultato che non lascia spazio a discussioni. Gli ospiti monopolizzano fin dall'inizio il gioco, chiudendo gli avversari nella loro metà-campo per tutta la gara e mostrando una fase offensiva devastante. I senesi, dal canto loro, non riescono a mettere la testa quasi mai oltre la loro area, denotando numerose lacune che andranno colmate al più presto. Dopo cinque minuti arriva il vantaggio poggibonsese con Giachi che gira in rete un assist di Orlando dopo una percussione di Cappelli. Il raddoppio arriva con Orlando che, smarcatosi sul filo del fuorigioco, viene pescato con un lancio al millimetro di Margotta e batte il portiere con un tocco sotto. Le occasioni che creano gli ospiti sono continue: Giannini ci prova un paio di volte ma è sfortunato, mentre Orlando fallisce più volte la doppietta. Nel finale di tempo arriva anche il tre a zero di Giannini che, di rapina, anticipa il suo diretto marcatore e insacca. Il trio offensivo della Virtus, devastante e immarcabile, viene sostituito negli ultimi minuti, ma la squadra non ne risente, tanto che il subentrato Cennini colpisce subito il palo con un diagonale velenoso. Al rientro in campo il copione non cambia con il Meroni che non si rende mai pericoloso, lasciando ampi spazi a disposizione degli avversari. Le prime occasioni, infatti, sono per Cennini che fallisce un goal facile e Cappelli che viene ipnotizzato dal portiere. Il primo tiro verso la porta avversaria del Meroni è fortunato: Milani parte in posizione regolare e accorcia le distanze. La Virtus riparte come prima e Cennini in contropiede salta due difensori con una certa facilità e piazza il pallone in rete. Le sostituzioni non spezzano il ritmo degli ospiti che trovano ancora il gol con Faillaci, che realizza un tap-in vincente dopo una respinta affannosa del portiere, e Cavallini che incorna di testa un pallone ricevuto dal corner. Finisce quindi una partita mai in discussione che solo grazie alle parate di Gorelli Fabbiolini, alcune in stile Garella, non presenta un risultato ancora più rotondo.<b>
Calciatoripiù: Orlando</b> (Virtus Poggibonsi): In possesso di una tecnica sopraffina, salta l'avversario con irrisoria facilità scompaginando la fragile difesa del Meroni. Devastante. <b>Margotta T. </b>(Virtus Poggibonsi): Insieme al gemello detiene le chiavi del centrocampo ospite, copre e reimposta con la stessa abilità, dimostrandosi un centrale completo. Metronomo. <b>Giachi </b>(Virtus Poggibonsi): Grande prestazione per questo attaccante che si intende a meraviglia con i compagni di reparto rendendosi immarcabile. Guizzante.
Giovanni De Luca