- Esordienti a 7 2 Fase
- Unione Pol. Poliziana
-
0 - 3
- Sinalunghese
U.POLIZIANA: Testi, Silvestri, Naceur, Mandour, Bigozzi, Casucci, Sellami, Morgantini, Magliozzi, Volpi, Esposito. A disp.: Berluti, Cammarano, Gjoni. All.: Daniele Fanfano.
SINALUNGHESE: Lunghini, Piselli, Scorcucchi, Lipardi, Cenni, Paolucci, Scarpelli, Sestito, Cufta, Disha, Shtiqueti. A disp.: Orlando, Hakorja, Becattini, Maccari, Brogi, Pinsuti. All.: Claudio Becherini.
RETI: Cufta 2, Sestito.
La Sinalunghese sfrutta il mezzo passo del Valentino Mazzola per avvicinare la capolista di 2 punti nel sentito derby della Val di Chiana contro la Poliziana. Avvio vibrante per i locali che al 3' su punizione col numero 6 Casucci colpiscono la traversa; la palla torna in campo e di testa Mandour va ancora a impattare la sfera sulla traversa, sfruttando la dormita generale della difesa sinalunghese. Il pericolo scampato sveglia i rossoblu, che al 9' mettono la testa avanti al primo vero affondo: splendido lancio di Sestito per Cufta, che al volo insacca nell'angolino alla sinistra del portiere vanamente proteso. La Poliziana si scompone e al 20' Cufta, presentatosi in area tutto solo, viene buttato giù da Testi; il direttore di gara non ci pensa due volte e decreta calcio di rigore ed espulsione dell'estremo di casa. I padroni di casa, privi di un numero 12 di ruolo, sono così costretti a schierare tra i pali il difensore Naceur, che para incredibilmente coi piedi il penalty calciato da Cufta; dopo la respinta dell'inedito portiere, il pallone resta però in area e per lo stesso Cufta è un gioco da ragazzi insaccare in rete. Nella ripresa la Sinalunghese, forte di un uomo in più e di due reti di vantaggio, rientra in campo determinata a chiudere la partita. Dal canto suo, la Poliziana tenta il tutto per tutto con encomiabile spirito di sacrificio, ma è costretto a capitolare definitivamente dopo il 3-0 di capitan Sestito, a segno al termine di un'azione personale travolgente. Diciottesima vittoria stagionale per la compagine di mister Claudio Becherini.
Calciatoripiù: Bigozzi, Casucci, Magliozzi, Volpi (U.Poliziana). Sestito, Cenni, Cufta (Sinalunghese).
U.POLIZIANA: Testi, Silvestri, Naceur, Mandour, Bigozzi, Casucci, Sellami, Morgantini, Magliozzi, Volpi, Esposito. A disp.: Berluti, Cammarano, Gjoni. All.: Daniele Fanfano.<br >SINALUNGHESE: Lunghini, Piselli, Scorcucchi, Lipardi, Cenni, Paolucci, Scarpelli, Sestito, Cufta, Disha, Shtiqueti. A disp.: Orlando, Hakorja, Becattini, Maccari, Brogi, Pinsuti. All.: Claudio Becherini.<br >
RETI: Cufta 2, Sestito.
La Sinalunghese sfrutta il mezzo passo del Valentino Mazzola per avvicinare la capolista di 2 punti nel sentito derby della Val di Chiana contro la Poliziana. Avvio vibrante per i locali che al 3' su punizione col numero 6 Casucci colpiscono la traversa; la palla torna in campo e di testa Mandour va ancora a impattare la sfera sulla traversa, sfruttando la dormita generale della difesa sinalunghese. Il pericolo scampato sveglia i rossoblu, che al 9' mettono la testa avanti al primo vero affondo: splendido lancio di Sestito per Cufta, che al volo insacca nell'angolino alla sinistra del portiere vanamente proteso. La Poliziana si scompone e al 20' Cufta, presentatosi in area tutto solo, viene buttato giù da Testi; il direttore di gara non ci pensa due volte e decreta calcio di rigore ed espulsione dell'estremo di casa. I padroni di casa, privi di un numero 12 di ruolo, sono così costretti a schierare tra i pali il difensore Naceur, che para incredibilmente coi piedi il penalty calciato da Cufta; dopo la respinta dell'inedito portiere, il pallone resta però in area e per lo stesso Cufta è un gioco da ragazzi insaccare in rete. Nella ripresa la Sinalunghese, forte di un uomo in più e di due reti di vantaggio, rientra in campo determinata a chiudere la partita. Dal canto suo, la Poliziana tenta il tutto per tutto con encomiabile spirito di sacrificio, ma è costretto a capitolare definitivamente dopo il 3-0 di capitan Sestito, a segno al termine di un'azione personale travolgente. Diciottesima vittoria stagionale per la compagine di mister Claudio Becherini. <b>
Calciatoripiù: Bigozzi, Casucci, Magliozzi, Volpi</b> (U.Poliziana). <b>Sestito, Cenni, Cufta</b> (Sinalunghese).