- Esordienti a 7 2 Fase
- Marciano Robur
-
2 - 0
- Virtus Poggibonsi
MARCIANO: Florindi, Resti, Tanganelli, Saracini, Generali, Cencioni, Cuccovillo, Vallini, Buracchi, Lucchesi, Chiarelli. A disp.: Rudisi, Saracino, Ordonzelli, Trotta. All.: Gianni Scali.
VIRTUS POGGIBONSI: Secchi, Cappelli, Cavallini, Susini, Gambelli, Virga, Margotta T., Margotta G., Cennini, Bracali, Giannini. A disp.: Annunziata, Giachi, Orlando, Virgilio, Dei, Ravenni. All.: Lorenzo Corti.
RETI: Lucchesi, Chiarelli.
Il Marciano di mister Scali si impone col più classico dei risultati contro la Virtus Poggibonsi. Nonostante la sconfitta finale, è positiva la partenze degli ospiti che si rendono subito pericolosi con Giannini, abile a saltare il suo diretto marcatore e incunearsi in area, ma anticipato da un giocatore avversario al momento del tiro. Dopo un tiro cross di Bracali ben spazzato dalla retroguardia di casa, il Marciano inizia a crescere costruendo trame di gioco positive. Il risultato del match si sblocca quando i padroni di casa beneficiano di un calcio di punizione dal limite dell'area per un fallo di mano di un giocatore della Virtus: della battuta si incarica Lucchesi, che lascia partire una traiettoria che trafigge l'incolpevole Secchi. Sul fronte opposto, la compagine guidata da mister Corti potrebbe immediatamente pareggiare, ma Orlando, servito da una punizione battuta velocemente da Cavallini, spreca da facile posizione. Inizia la ripresa e gli ospiti rimangono in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Susini. Il Marciano però non riesce ad approfittarne, perché con una reazione d'orgoglio è ancora la Virtus a creare i pericoli maggiori, sfiorando l'1-1 prima con Giachi, che ritarda eccessivamente la conclusione dopo un buon passaggio in area di Orlando, e poi con Annunziata, che manca il bersaglio per questione di centimetri su punizione. La Virtus Poggibonsi è sbilanciata in avanti alla ricerca del pari e il Marciano coglie l'occasione per chiudere definitivamente la contesa. A porre la parola fine all'incontro è Chiarelli, che lanciato a tu per tu col portiere è bravo a superarlo con un delizioso pallonetto. Nonostante il doppio svantaggio, l'ultimo sussulto del match è ancora della Virtus Poggibonsi, che si rende insidiosa con una conclusione col mancino di Orlando. Marciano vittorioso con cinismo contro un avversario che non ha demeritato.
Calciatoripiù: Secchi (Virtus Poggibonsi). Chiarelli (Marciano).
MARCIANO: Florindi, Resti, Tanganelli, Saracini, Generali, Cencioni, Cuccovillo, Vallini, Buracchi, Lucchesi, Chiarelli. A disp.: Rudisi, Saracino, Ordonzelli, Trotta. All.: Gianni Scali.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Secchi, Cappelli, Cavallini, Susini, Gambelli, Virga, Margotta T., Margotta G., Cennini, Bracali, Giannini. A disp.: Annunziata, Giachi, Orlando, Virgilio, Dei, Ravenni. All.: Lorenzo Corti.<br >
RETI: Lucchesi, Chiarelli.
Il Marciano di mister Scali si impone col più classico dei risultati contro la Virtus Poggibonsi. Nonostante la sconfitta finale, è positiva la partenze degli ospiti che si rendono subito pericolosi con Giannini, abile a saltare il suo diretto marcatore e incunearsi in area, ma anticipato da un giocatore avversario al momento del tiro. Dopo un tiro cross di Bracali ben spazzato dalla retroguardia di casa, il Marciano inizia a crescere costruendo trame di gioco positive. Il risultato del match si sblocca quando i padroni di casa beneficiano di un calcio di punizione dal limite dell'area per un fallo di mano di un giocatore della Virtus: della battuta si incarica Lucchesi, che lascia partire una traiettoria che trafigge l'incolpevole Secchi. Sul fronte opposto, la compagine guidata da mister Corti potrebbe immediatamente pareggiare, ma Orlando, servito da una punizione battuta velocemente da Cavallini, spreca da facile posizione. Inizia la ripresa e gli ospiti rimangono in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Susini. Il Marciano però non riesce ad approfittarne, perché con una reazione d'orgoglio è ancora la Virtus a creare i pericoli maggiori, sfiorando l'1-1 prima con Giachi, che ritarda eccessivamente la conclusione dopo un buon passaggio in area di Orlando, e poi con Annunziata, che manca il bersaglio per questione di centimetri su punizione. La Virtus Poggibonsi è sbilanciata in avanti alla ricerca del pari e il Marciano coglie l'occasione per chiudere definitivamente la contesa. A porre la parola fine all'incontro è Chiarelli, che lanciato a tu per tu col portiere è bravo a superarlo con un delizioso pallonetto. Nonostante il doppio svantaggio, l'ultimo sussulto del match è ancora della Virtus Poggibonsi, che si rende insidiosa con una conclusione col mancino di Orlando. Marciano vittorioso con cinismo contro un avversario che non ha demeritato. <b>
Calciatoripiù: Secchi </b>(Virtus Poggibonsi). <b>Chiarelli</b> (Marciano).