- Esordienti a 7 2 Fase
- Poggibonsese
-
1 - 2
- Sinalunghese
POGGIBONSESE: Marzuoli, Salvi, Guazzini, Strappa, Martinucci, Ceccherini, Ciappi, Viani, Bianchi, Bongini, Lucchi. A disp.: Costanza, Aliu, Falorni, Fignani, Giancaspro, Bartali, Rhaiti. All.: Luciano Conforti.
SINALUNGHESE: Lunghini, Piselli, Scorcucchi, Lipardi, Cenni, Brogi, Scarpelli, Sestito, Cufta, Disha, Shtiqeti. A disp.: Orlando, Omeri, Pinsuti, Maccari, Di Pisello. All.: Claudio Becherini.
RETI: Martinucci; Disha, Cufta.
Al centro sportivo Bernino di Poggibonsi è di scena una delle partite più interessanti della giornata. Si affrontano due delle squadre più in forma del momento, la Poggibonsese e la Sinalunghese che hanno tra le loro fila i due capocannonieri del campionato, Disha per gli ospiti e Bianchi per i giallorossi. Mister Conforti deve fare a meno di Ciompi, Masini, Razzi e, con Falorni non al meglio, deve inventarsi tutto il centrocampo. Formazione invece al completo quella di mister Becherini con il tandem d'attacco formato da Disha e Cufta. Diciamo subito che la partita si è giocata prevalentemente a centrocampo con le due squadre che hanno cercato di annullarsi a vicenda. La prima vera occasione però è per gli ospiti, ai quali l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo su Cufta appena entrato in area. Si incarica della battuta lo stesso Cufta ma il numero nove ospite calcia malamente mettendo fuori alla sinistra di Marzuoli. Scampato il pericolo, i giallorossi tentano di impensierire la difesa ospite. Ci prova Martinucci su punizione ma calcia debolmente. Rispondono gli ospiti con Disha ma anche il suo tiro è debole e non impensierisce Marzuoli. Al 15' pero gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla destra di Scarpelli, la palla arriva a Disha che, lasciato troppo solo in mezzo all'area, batte Marzuoli con un preciso diagonale. Subita la rete, i ragazzi di Conforti si riversano in avanti alla ricerca del pari che trovano dopo pochi minuti: bella azione di Martinucci che salta due avversari, si presenta tutto solo davanti al portiere e segna con un preciso rasoterra. La prima frazione termina così con il risultato di parità. La seconda parte della gara si apre con la rete degli ospiti: la difesa locale si fa trovare impreparata su un rilancio da centrocampo e Cufta tutto solo davanti a Marzuoli firma il 2-1. Va detto che il portiere giallorosso in uscita anticipa l'attaccante ospite ma il suo rinvio colpisce la gamba dell'avversario e finisce lentamente in rete. Passati in svantaggio, i ragazzi di mister Conforti si riportano in avanti ma la difesa ospite chiude tutti gli spazi. Ci prova Bianchi su calcio d'angolo ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. La Sinalunghese agisce di rimessa e si rende pericolosa con i soliti Cufta e Disha. Sul fronte opposto, palla gol per Falorni, entrato nel secondo tempo, ma la sua punizione si infrange sulla barriera. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro per la felicità dei ragazzi di Becherini che con questa vittoria mantengono il secondo posto dietro al Mazzola. Sconfitta immeritata per i ragazzi di Conforti che, pur non giocando una grande gara, hanno tenuto testa ad una delle migliori formazioni del girone.
Calciatoripiù: Sestito (Sinalunghese): il capitano è il vero faro della squadra, tutto il gioco dei rossoblu passa dai suoi piedi e quando c'è da lottare non si tira indietro. Cenni (Sinalunghese): centrale difensivo con grande fisico. Dalle sue parti non si passa quasi mai. Martinucci (Poggibonsese): segna una bella rete.
D.M.
POGGIBONSESE: Marzuoli, Salvi, Guazzini, Strappa, Martinucci, Ceccherini, Ciappi, Viani, Bianchi, Bongini, Lucchi. A disp.: Costanza, Aliu, Falorni, Fignani, Giancaspro, Bartali, Rhaiti. All.: Luciano Conforti.<br >SINALUNGHESE: Lunghini, Piselli, Scorcucchi, Lipardi, Cenni, Brogi, Scarpelli, Sestito, Cufta, Disha, Shtiqeti. A disp.: Orlando, Omeri, Pinsuti, Maccari, Di Pisello. All.: Claudio Becherini.<br >
RETI: Martinucci; Disha, Cufta.
Al centro sportivo Bernino di Poggibonsi è di scena una delle partite più interessanti della giornata. Si affrontano due delle squadre più in forma del momento, la Poggibonsese e la Sinalunghese che hanno tra le loro fila i due capocannonieri del campionato, Disha per gli ospiti e Bianchi per i giallorossi. Mister Conforti deve fare a meno di Ciompi, Masini, Razzi e, con Falorni non al meglio, deve inventarsi tutto il centrocampo. Formazione invece al completo quella di mister Becherini con il tandem d'attacco formato da Disha e Cufta. Diciamo subito che la partita si è giocata prevalentemente a centrocampo con le due squadre che hanno cercato di annullarsi a vicenda. La prima vera occasione però è per gli ospiti, ai quali l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo su Cufta appena entrato in area. Si incarica della battuta lo stesso Cufta ma il numero nove ospite calcia malamente mettendo fuori alla sinistra di Marzuoli. Scampato il pericolo, i giallorossi tentano di impensierire la difesa ospite. Ci prova Martinucci su punizione ma calcia debolmente. Rispondono gli ospiti con Disha ma anche il suo tiro è debole e non impensierisce Marzuoli. Al 15' pero gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla destra di Scarpelli, la palla arriva a Disha che, lasciato troppo solo in mezzo all'area, batte Marzuoli con un preciso diagonale. Subita la rete, i ragazzi di Conforti si riversano in avanti alla ricerca del pari che trovano dopo pochi minuti: bella azione di Martinucci che salta due avversari, si presenta tutto solo davanti al portiere e segna con un preciso rasoterra. La prima frazione termina così con il risultato di parità. La seconda parte della gara si apre con la rete degli ospiti: la difesa locale si fa trovare impreparata su un rilancio da centrocampo e Cufta tutto solo davanti a Marzuoli firma il 2-1. Va detto che il portiere giallorosso in uscita anticipa l'attaccante ospite ma il suo rinvio colpisce la gamba dell'avversario e finisce lentamente in rete. Passati in svantaggio, i ragazzi di mister Conforti si riportano in avanti ma la difesa ospite chiude tutti gli spazi. Ci prova Bianchi su calcio d'angolo ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. La Sinalunghese agisce di rimessa e si rende pericolosa con i soliti Cufta e Disha. Sul fronte opposto, palla gol per Falorni, entrato nel secondo tempo, ma la sua punizione si infrange sulla barriera. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro per la felicità dei ragazzi di Becherini che con questa vittoria mantengono il secondo posto dietro al Mazzola. Sconfitta immeritata per i ragazzi di Conforti che, pur non giocando una grande gara, hanno tenuto testa ad una delle migliori formazioni del girone. <b>
Calciatoripiù: Sestito</b> (Sinalunghese): il capitano è il vero faro della squadra, tutto il gioco dei rossoblu passa dai suoi piedi e quando c'è da lottare non si tira indietro. <b>Cenni </b>(Sinalunghese): centrale difensivo con grande fisico. Dalle sue parti non si passa quasi mai. <b>Martinucci </b>(Poggibonsese): segna una bella rete.
D.M.