• Esordienti a 7 2 Fase
  • Unione Pol. Poliziana
  • 2 - 1
  • Marciano Robur


U. POLIZIANA: Comitini, Mucciarelli, Naceur, Casucci, Bigozzi, Masciulli Ferri, Sellami (47' Diamanti), Morgantini, Magliozzi, Volpi, Minutolo (36' Mandour). A disp.: Gjoni, Berluti. All.: Daniele Fanfano.
MARCIANO: Saracino, Saracini, Poggialini, Resti, Flori, Cencioni, Cuccovillo, Vallini, Chiarelli, Lucchesi, Tanganelli. A disp.: Basili, Generali, Buracchi. All.: Gianni Scali.

ARBITRO: Gennai di Siena

RETI: 27' Lucchesi, 57' e 59' Magliozzi.



La Poliziana riesce a vincere con due gol in due minuti dopo essere stata in svantaggio per più di tre quarti della gara, ma bisogna complimentarsi anche con la formazione ospite. La partita è stata giocata soprattutto a centrocampo, e, anche se non c'è stato un gran numero di azioni pericolose, non è stata affatto noiosa. Il primo tempo è stato giocato meglio dal Marciano, mentre il secondo dalla Poliziana, come testimoniano i gol e le azioni effettuate: nel primo non si segnalano azioni pericolose della squadra di casa, e viceversa nel secondo. La differenza è stata fatta dalla capacità di realizzazione degli attaccanti. La prima azione importante è stata costruita al 10', quando un bel tiro di Chiarelli finisce poco fuori. Dobbiamo aspettare fino al 26' per un'altra azione che valga la pena di essere nominata: il capitano Lucchesi in solitaria riesce ad arrivare fino all'area, ma viene fermato bene dalle retrovie. Un minuto dopo sarà poi più fortunato, quando farà partire un bel tiro dal limite, che finirà in rete per lo 0-1. Si va dunque al riposo con il momentaneo vantaggio della squadra ospite. Già dall'inizio della ripresa la Poliziana dimostra però di aver cambiato atteggiamento e di aver acquisito maggiore grinta, grazie alla voglia di vincere e all'incitamento di mister Fanfano. Al primo minuto della ripresa, infatti, Magliozzi parte all'attacco, ma non riesce a tirare perché viene fermato in tempo dalla difesa avversaria. Dopo questo attacco a sorpresa, il Marciano si riassesta e non fa passare la squadra di casa, finché, al 57', Naceur riesce a far breccia nella difesa e ad appoggiare per Magliozzi, che riesce ad agguantare il pareggio. Due minuti dopo, complice forse lo scoraggiamento del Marciano, Magliozzi scarta la difesa e firma la sua doppietta che vale il successo.
Calciatoripiù
: le due migliori prestazioni sono state quelle di Lucchesi (Marciano), che è riuscito a portare in vantaggio la sua squadra e a sbloccare il risultato, e di Magliozzi (Poliziana), che, oltre ad aver segnato due gol, ha fatto conquistare i tre punti alla sua squadra.

Ilaria Scopaioli U. POLIZIANA: Comitini, Mucciarelli, Naceur, Casucci, Bigozzi, Masciulli Ferri, Sellami (47' Diamanti), Morgantini, Magliozzi, Volpi, Minutolo (36' Mandour). A disp.: Gjoni, Berluti. All.: Daniele Fanfano. <br >MARCIANO: Saracino, Saracini, Poggialini, Resti, Flori, Cencioni, Cuccovillo, Vallini, Chiarelli, Lucchesi, Tanganelli. A disp.: Basili, Generali, Buracchi. All.: Gianni Scali.<br > ARBITRO: Gennai di Siena<br > RETI: 27' Lucchesi, 57' e 59' Magliozzi. La Poliziana riesce a vincere con due gol in due minuti dopo essere stata in svantaggio per pi&ugrave; di tre quarti della gara, ma bisogna complimentarsi anche con la formazione ospite. La partita &egrave; stata giocata soprattutto a centrocampo, e, anche se non c'&egrave; stato un gran numero di azioni pericolose, non &egrave; stata affatto noiosa. Il primo tempo &egrave; stato giocato meglio dal Marciano, mentre il secondo dalla Poliziana, come testimoniano i gol e le azioni effettuate: nel primo non si segnalano azioni pericolose della squadra di casa, e viceversa nel secondo. La differenza &egrave; stata fatta dalla capacit&agrave; di realizzazione degli attaccanti. La prima azione importante &egrave; stata costruita al 10', quando un bel tiro di Chiarelli finisce poco fuori. Dobbiamo aspettare fino al 26' per un'altra azione che valga la pena di essere nominata: il capitano Lucchesi in solitaria riesce ad arrivare fino all'area, ma viene fermato bene dalle retrovie. Un minuto dopo sar&agrave; poi pi&ugrave; fortunato, quando far&agrave; partire un bel tiro dal limite, che finir&agrave; in rete per lo 0-1. Si va dunque al riposo con il momentaneo vantaggio della squadra ospite. Gi&agrave; dall'inizio della ripresa la Poliziana dimostra per&ograve; di aver cambiato atteggiamento e di aver acquisito maggiore grinta, grazie alla voglia di vincere e all'incitamento di mister Fanfano. Al primo minuto della ripresa, infatti, Magliozzi parte all'attacco, ma non riesce a tirare perch&eacute; viene fermato in tempo dalla difesa avversaria. Dopo questo attacco a sorpresa, il Marciano si riassesta e non fa passare la squadra di casa, finch&eacute;, al 57', Naceur riesce a far breccia nella difesa e ad appoggiare per Magliozzi, che riesce ad agguantare il pareggio. Due minuti dopo, complice forse lo scoraggiamento del Marciano, Magliozzi scarta la difesa e firma la sua doppietta che vale il successo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: le due migliori prestazioni sono state quelle di <b>Lucchesi </b>(Marciano), che &egrave; riuscito a portare in vantaggio la sua squadra e a sbloccare il risultato, e di <b>Magliozzi </b>(Poliziana), che, oltre ad aver segnato due gol, ha fatto conquistare i tre punti alla sua squadra. Ilaria Scopaioli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI