• Esordienti GIR.N
  • San Donato Tavarnelle
  • 6 - 1
  • Valdarno


SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Allulli, Gistri, Furia, Vettori, Corsi, Lapini, Fusi F., Di Benedetto, Lorini, Nesi, Banush, Fossi, Kapaj, Fusi, Manetti. All.: Madau
VALDARNO B: Gabbrielli, Esf, Tapinassi, Zito, Piccioli, Robbiati, Ferrante, Benozzi, Fondelli, Saburri, Lombardi, Giuliani, Corsini, Nocentini. All.: Cattani.

RETI: Fusi F. 2, Vettori, 2 Lorini, Di Benedetto, Piccioli.
NOTE: parziali: 1-0, 4-0, 1-1.



Decisa affermazione del San Donato che, tra le mura casalinghe, sconfigge la compagine Valdarno B e ottiene il quarto successo stagionale grazie ad una buona prova da parte di tutto il collettivo. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: i gialloblù si affidano ad un pressing asfissiante con il quale sperano di sfruttare gli errori degli avversari che optano più per una tattica difensiva. Dopo una prima fase stantia il San Donato prende in mano il pallino del gioco e arriva in più di un'occasione davanti all'area avversaria. Dopo vari tentativi alla fine il pressing dei locali viene premiato: Fusi riesce a rubare palla a centrocampo e, involatosi verso la porta, batte a rete con il gol grazie la quale il San Donato si aggiudica il primo tempo. Nella ripresa i gialloblù scendono in campo con molta grinta e determinazione e vanno in gol ancora con Fusi. Passano pochi minuti e Vettori parte in velocità su un passaggio di Di Benedetto, arrivato davanti al portiere avversario lo supera con uno scavetto. Il Valdarno B non riesce a reagire e il San Donato ne approfitta per segnare ancora con un tiro da dentro l'area di rigore di Lorini. Successivamente per il centrocampista locale arriva anche la doppietta, con cui chiude al meglio un'azione corale orchestrata da tutta la squadra con cui chiude il secondo tempo. Nella ripresa torna a regnare in un primo momento l'equilibrio: il San Donato pare pago del risultato, mentre il Valdarno tenta di riversarsi all'attacco alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze. Dopo una serie di batti e ribatti arriva il sesto gol del San Donato con Di Benedetto che tira fuori dal cilindro un tiro angolato che termina la sua corsa in rete. Ormai sembra fatta ma il Valdarno, con le residue energie attacca e alla fine viene premiato dal gol di Piccioli che mette in parità il terzo tempo. Ormai però il tempo a favore degli ospiti è poco, il San Donato conserva il risultato e può dare il via ai festeggiamenti al triplice fischio. Vittoria gialloblù, bravi i ragazzi di mister Madau che rimediano al pareggio ottenuto ne turno precedente con il Bagno a Ripoli.

Calciatoripiù
: Di Benedetto, Furia, Vettori (San Donato Tavarnelle); Piccioli, Ferrante (Valdarno B).

SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Allulli, Gistri, Furia, Vettori, Corsi, Lapini, Fusi F., Di Benedetto, Lorini, Nesi, Banush, Fossi, Kapaj, Fusi, Manetti. All.: Madau<br >VALDARNO B: Gabbrielli, Esf, Tapinassi, Zito, Piccioli, Robbiati, Ferrante, Benozzi, Fondelli, Saburri, Lombardi, Giuliani, Corsini, Nocentini. All.: Cattani.<br > RETI: Fusi F. 2, Vettori, 2 Lorini, Di Benedetto, Piccioli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 4-0, 1-1. Decisa affermazione del San Donato che, tra le mura casalinghe, sconfigge la compagine Valdarno B e ottiene il quarto successo stagionale grazie ad una buona prova da parte di tutto il collettivo. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata: i giallobl&ugrave; si affidano ad un pressing asfissiante con il quale sperano di sfruttare gli errori degli avversari che optano pi&ugrave; per una tattica difensiva. Dopo una prima fase stantia il San Donato prende in mano il pallino del gioco e arriva in pi&ugrave; di un'occasione davanti all'area avversaria. Dopo vari tentativi alla fine il pressing dei locali viene premiato: Fusi riesce a rubare palla a centrocampo e, involatosi verso la porta, batte a rete con il gol grazie la quale il San Donato si aggiudica il primo tempo. Nella ripresa i giallobl&ugrave; scendono in campo con molta grinta e determinazione e vanno in gol ancora con Fusi. Passano pochi minuti e Vettori parte in velocit&agrave; su un passaggio di Di Benedetto, arrivato davanti al portiere avversario lo supera con uno scavetto. Il Valdarno B non riesce a reagire e il San Donato ne approfitta per segnare ancora con un tiro da dentro l'area di rigore di Lorini. Successivamente per il centrocampista locale arriva anche la doppietta, con cui chiude al meglio un'azione corale orchestrata da tutta la squadra con cui chiude il secondo tempo. Nella ripresa torna a regnare in un primo momento l'equilibrio: il San Donato pare pago del risultato, mentre il Valdarno tenta di riversarsi all'attacco alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze. Dopo una serie di batti e ribatti arriva il sesto gol del San Donato con Di Benedetto che tira fuori dal cilindro un tiro angolato che termina la sua corsa in rete. Ormai sembra fatta ma il Valdarno, con le residue energie attacca e alla fine viene premiato dal gol di Piccioli che mette in parit&agrave; il terzo tempo. Ormai per&ograve; il tempo a favore degli ospiti &egrave; poco, il San Donato conserva il risultato e pu&ograve; dare il via ai festeggiamenti al triplice fischio. Vittoria giallobl&ugrave;, bravi i ragazzi di mister Madau che rimediano al pareggio ottenuto ne turno precedente con il Bagno a Ripoli. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Di Benedetto, Furia, Vettori </b>(San Donato Tavarnelle); <b>Piccioli, Ferrante </b>(Valdarno B).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI